quote:Originally posted by StefanoSiena> Quoto
MAI E POI MAI LODARE LE ASSICURAZIONI (CHE PER ANTONOMASIA SONO LADRI AUTORIZZATI). SE HANNO PAGATO ENTRO UN TERMINE BREVE HANNO SEMPLICEMENTE FATTO IL LORO DOVERE, IN QUANTO QUANDO RISCUOTONO I PREMI LI PRETENDONO ENTRO LA DATA PRESTABILITA E POI RISCUOTONO SEMPRE IN ANTICIPO, RISPETTO ALL'ANNO DI COPERTURA DELL'ASSICURAZIONE.id="Arial">id="size3">id="red"> >
quote:Originally posted by videodue> Ri-quoto
MAI E POI MAI LODARE LE ASSICURAZIONI (CHE PER ANTONOMASIA SONO LADRI AUTORIZZATI). SE HANNO PAGATO ENTRO UN TERMINE BREVE HANNO SEMPLICEMENTE FATTO IL LORO DOVERE, IN QUANTO QUANDO RISCUOTONO I PREMI LI PRETENDONO ENTRO LA DATA PRESTABILITA E POI RISCUOTONO SEMPRE IN ANTICIPO, RISPETTO ALL'ANNO DI COPERTURA DELL'ASSICURAZIONE.id="Arial">id="size3">id="red"> >
>
quote:Originally posted by burki> Stra-quoto
>
>
quote:Originally posted by dilenzo> Invia la tua denuncia di sinistro all'UCI (Ufficio Centrale Italiano - Ufficio Nazionale d'Assicurazione per i veicoli a motore in circolazione internazionale), Corso Sempione 39, 20145, Milano. Loro ti risponderanno indicandoti la società che sarà incaricata della trattazione del sinistro. A quel punto invia la stessa denuncia di sinistro anche alla predetta società la quale dovrebbe provvedere a contattarti, indicandoti il nominativo del perito della tua zona. Per gli incidenti all'estero o con veicoli con targa estera, non si applica il cd. indennizzo diretto, pertanto, non devi rivolgerti alla tua compagnia di assicurazioni. Se non sarai tu ad attivarti...potrai aspettare anche in eterno[:)] Se hai dubbi... chiedi. Ciao. Marcoid="size4">id="purple">
Salve a me invece è da Gennaio che devono ancora fare la perizia. Per capodanno sono stato in Germania, lì mi hanno tamponato il paraurti posteriore lato dx del camper parcheggiato, regolarmente come in Italia,[:)] hanno chiamato la polizia tedesca mi hanno lasciato tutti gli estremi.Mi hanno fatto incontrare la signora che ha commesso l'incidente, mi ha dato tutti gli estremi, assicurazione ecc ed io i miei compreso copia della carta verde.A gennaio ho prodotto la denuncia del sinistro alla mia assicurazione Carige, ma ancora aspetto il perito.La Carige mi ha comunicato che il perito della Carige non può effettuare la perizia ma deve essere un perito di una assicurazione speciale che si occupa dei sinistri avvenuti all'estero.Bho siamo a Maggio e nessuno ancora si vede. Che faccio? >
quote:Originally posted by carpediem61> Elevo a DOGMA!!!
>
>
>
quote:Originally posted by Giove94> é da far approvare in parlamento come legge!![:D][:D]
quote:Originally posted by carpediem61> Elevo a DOGMA!!!
>
>
>
>
quote:Originally posted by ellas>>cordialmente Enzo
sono felice per voi, a me invece la carige mi ha mandato la disdetta perchè ho subito nell'anno una grandinata sul cofano del Ducato e una visita non aspettata nel camper! per il furto subito a malapena mi hanno dato € 150.00 circa non mi sono neanche pagato la fonestra del bagno che mi hanno rotto per entrare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! inoltre mi hanno forzato la porta della cellula, rotto la serratura, asportato autoradio, griglie frigo, ecc.ecc. non mi sembra che sia il massimo!!!! a voi il giudizio saluti a tuttiid="size1"> id="size2"> A me per una grandinata modesta con danni modesti mi è stato richiesta la prova del fatto storico!![xx(]il problema è ke è avvenuta alle 2 di notte!![:(!]e non è riportata nei giornali!!![:(!] cambia la compagnia ma la musica è sempre quella!!il premio(per loro!!)lo pretendono in anticipo ma poi per pagare.....[xx(][xx(] con rabbia [:(!]
quote:Originally posted by StefanoSiena> Appunto !! Ma al contrario di come siamo purtroppo abituati, questo senz'altro è un punto a loro favore. Danieleid="blue">
MAI E POI MAI LODARE LE ASSICURAZIONI (CHE PER ANTONOMASIA SONO LADRI AUTORIZZATI). SE HANNO PAGATO ENTRO UN TERMINE BREVE HANNO SEMPLICEMENTE FATTO IL LORO DOVEREid="size5">, IN QUANTO QUANDO RISCUOTONO I PREMI LI PRETENDONO ENTRO LA DATA PRESTABILITA E POI RISCUOTONO SEMPRE IN ANTICIPO, RISPETTO ALL'ANNO DI COPERTURA DELL'ASSICURAZIONE.id="Arial">id="size3">id="red"> >
https://forum.camperonline.it/#...
Caro a.daniele non credo sia proprio come tu dici, informati meglio dal tuo amico, sai...le cose per sentito dire non sono sempre vere!quote:Originally posted by superpixel> Beh, se il vandalo ti procura solo danni, tu prima di fare la denuncia dai fuoco al camper !!! [:D] A parte gli scherzi, ad un mio amico che ha la polizza in questione, gli hanno spaccato il finestrone della dinette e l'assicurazione lo ha riconosciuto come danno da atti vandalici. Ciao Daniele id="blue">
cut non mi è ben chiaro se gli atti vandalici sono coperti solamente nel caso il vandalo appicchi l'incendio oppure cut >