CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

D'Orazio-Carige Assicurazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/05/2009 alle: 20:46:08
Mai visto un risarcimento danni così veloce. Fax del perito inviatomi il 30 aprile con richiesta della firma di accettazione dell'importo concordato e rinvito lo stesso giorno . Ieri 4 maggio mi trovo nella buca della posta l'assegno. Sono veramente rimasto meravigliato anche perchè il perito mi consigliò di contattare il numero verde della compagnia dopo una decina di giorni in modo da sapere a che punto stava la pratica di liquidazione !! Danieleid="blue">
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 06/05/2009 alle: 10:47:33
Anche io la stessa esperienza: dopo una decina di giorni, visita dal perito liquidatore e me ne esco con l'assegno in mano. i miei rispetti, appuntà [:D]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 06/05/2009 alle: 10:49:37
Unipol Minicasco. Assegno arrivato tre giorni dopo la visita del perito a casa per vedere i danni della macchina. Salvo Pa
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 06/05/2009 alle: 15:34:10
Salve a me invece è da Gennaio che devono ancora fare la perizia. Per capodanno sono stato in Germania, lì mi hanno tamponato il paraurti posteriore lato dx del camper parcheggiato, regolarmente come in Italia,[:)] hanno chiamato la polizia tedesca mi hanno lasciato tutti gli estremi.Mi hanno fatto incontrare la signora che ha commesso l'incidente, mi ha dato tutti gli estremi, assicurazione ecc ed io i miei compreso copia della carta verde.A gennaio ho prodotto la denuncia del sinistro alla mia assicurazione Carige, ma ancora aspetto il perito.La Carige mi ha comunicato che il perito della Carige non può effettuare la perizia ma deve essere un perito di una assicurazione speciale che si occupa dei sinistri avvenuti all'estero.Bho siamo a Maggio e nessuno ancora si vede. Che faccio?

Modificato da dilenzo il 06/05/2009 alle 15:48:01
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 06/05/2009 alle: 15:51:03
ci fai dare una botta sopra da un automobilista italiano! scherzo!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:05:11
MAI E POI MAI LODARE LE ASSICURAZIONI (CHE PER ANTONOMASIA SONO LADRI AUTORIZZATI). SE HANNO PAGATO ENTRO UN TERMINE BREVE HANNO SEMPLICEMENTE FATTO IL LORO DOVERE, IN QUANTO QUANDO RISCUOTONO I PREMI LI PRETENDONO ENTRO LA DATA PRESTABILITA E POI RISCUOTONO SEMPRE IN ANTICIPO, RISPETTO ALL'ANNO DI COPERTURA DELL'ASSICURAZIONE.id="Arial">id="size3">id="red">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:06:53
quote:Originally posted by StefanoSiena
MAI E POI MAI LODARE LE ASSICURAZIONI (CHE PER ANTONOMASIA SONO LADRI AUTORIZZATI). SE HANNO PAGATO ENTRO UN TERMINE BREVE HANNO SEMPLICEMENTE FATTO IL LORO DOVERE, IN QUANTO QUANDO RISCUOTONO I PREMI LI PRETENDONO ENTRO LA DATA PRESTABILITA E POI RISCUOTONO SEMPRE IN ANTICIPO, RISPETTO ALL'ANNO DI COPERTURA DELL'ASSICURAZIONE.id="Arial">id="size3">id="red"> >
> Quoto
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:04:07
quote:Originally posted by videodue
MAI E POI MAI LODARE LE ASSICURAZIONI (CHE PER ANTONOMASIA SONO LADRI AUTORIZZATI). SE HANNO PAGATO ENTRO UN TERMINE BREVE HANNO SEMPLICEMENTE FATTO IL LORO DOVERE, IN QUANTO QUANDO RISCUOTONO I PREMI LI PRETENDONO ENTRO LA DATA PRESTABILITA E POI RISCUOTONO SEMPRE IN ANTICIPO, RISPETTO ALL'ANNO DI COPERTURA DELL'ASSICURAZIONE.id="Arial">id="size3">id="red"> >
> Quoto
>
> Ri-quoto
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:19:47
quote:Originally posted by burki
> Quoto
>
> Ri-quoto
>
> Stra-quoto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:37:29
anche con me carige ha fatto il "suo dovere" (va bene cosi ??? [:D][:D]) in tempi brevi e senza problemi. Nella sfortuna di aver testato la fortuna di aver constatato
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:39:26
Io invece tramite l'attestato di rischio inviatomi per posta ho CASUALMENTE scoperto di aver causato un sinistro nel 2008 esso in realtà NON è mai avvenuto! Il bello è che probabilmentea suo tempo hanno già licquidato la controparte senza neanche avvisarmi! Attendo ancora una spiegazione a tal proposito, aspetto e spero! Fabio
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 07/05/2009 alle: 00:34:47
quote:Originally posted by dilenzo
Salve a me invece è da Gennaio che devono ancora fare la perizia. Per capodanno sono stato in Germania, lì mi hanno tamponato il paraurti posteriore lato dx del camper parcheggiato, regolarmente come in Italia,[:)] hanno chiamato la polizia tedesca mi hanno lasciato tutti gli estremi.Mi hanno fatto incontrare la signora che ha commesso l'incidente, mi ha dato tutti gli estremi, assicurazione ecc ed io i miei compreso copia della carta verde.A gennaio ho prodotto la denuncia del sinistro alla mia assicurazione Carige, ma ancora aspetto il perito.La Carige mi ha comunicato che il perito della Carige non può effettuare la perizia ma deve essere un perito di una assicurazione speciale che si occupa dei sinistri avvenuti all'estero.Bho siamo a Maggio e nessuno ancora si vede. Che faccio? >
> Invia la tua denuncia di sinistro all'UCI (Ufficio Centrale Italiano - Ufficio Nazionale d'Assicurazione per i veicoli a motore in circolazione internazionale), Corso Sempione 39, 20145, Milano. Loro ti risponderanno indicandoti la società che sarà incaricata della trattazione del sinistro. A quel punto invia la stessa denuncia di sinistro anche alla predetta società la quale dovrebbe provvedere a contattarti, indicandoti il nominativo del perito della tua zona. Per gli incidenti all'estero o con veicoli con targa estera, non si applica il cd. indennizzo diretto, pertanto, non devi rivolgerti alla tua compagnia di assicurazioni. Se non sarai tu ad attivarti...potrai aspettare anche in eterno[:)] Se hai dubbi... chiedi. Ciao. Marcoid="size4">id="purple">
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:53:28
quote:Originally posted by carpediem61
> Quoto
>
> Ri-quoto
>
> Stra-quoto
>
> Elevo a DOGMA!!!
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:54:45
sono felice per voi, a me invece la carige mi ha mandato la disdetta perchè ho subito nell'anno una grandinata sul cofano del Ducato e una visita non aspettata nel camper! per il furto subito a malapena mi hanno dato € 150.00 circa non mi sono neanche pagato la fonestra del bagno che mi hanno rotto per entrare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! inoltre mi hanno forzato la porta della cellula, rotto la serratura, asportato autoradio, griglie frigo, ecc.ecc. non mi sembra che sia il massimo!!!! a voi il giudizio saluti a tutti
17
vinca968
vinca968
30/11/2008 229
Inserito il 08/05/2009 alle: 05:20:08
quote:Originally posted by Giove94
quote:Originally posted by carpediem61
> Quoto
>
> Ri-quoto
>
> Stra-quoto
>
> Elevo a DOGMA!!!
>
> é da far approvare in parlamento come legge!![:D][:D]
17
vinca968
vinca968
30/11/2008 229
Inserito il 08/05/2009 alle: 05:29:47
quote:Originally posted by ellas
sono felice per voi, a me invece la carige mi ha mandato la disdetta perchè ho subito nell'anno una grandinata sul cofano del Ducato e una visita non aspettata nel camper! per il furto subito a malapena mi hanno dato € 150.00 circa non mi sono neanche pagato la fonestra del bagno che mi hanno rotto per entrare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! inoltre mi hanno forzato la porta della cellula, rotto la serratura, asportato autoradio, griglie frigo, ecc.ecc. non mi sembra che sia il massimo!!!! a voi il giudizio saluti a tuttiid="size1"> id="size2"> A me per una grandinata modesta con danni modesti mi è stato richiesta la prova del fatto storico!![xx(]il problema è ke è avvenuta alle 2 di notte!![:(!]e non è riportata nei giornali!!![:(!] cambia la compagnia ma la musica è sempre quella!!il premio(per loro!!)lo pretendono in anticipo ma poi per pagare.....[xx(][xx(] con rabbia [:(!]
>>cordialmente Enzo
16
mariaf2
mariaf2
07/04/2009 17
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:49:03
Vi chiedo visto che qui si parla di assicurazioni, se lo scoppio di una gomma, camper iveco daily, in autostrada per di piu' in un punto angusto e prima di una galleria....... nel male ripensandoci è andata bene; anche io assicurata carige con intervento 24 ore su 24 mi è stato risposto che quel tipo di intervento non era compreso nel pacchetto ed era a mia carico. Spavento a parte [V], in piena sera, con i due nipotini a bordo siamo stati soccorsi e abbiamo pagato pur di tornare a casa. Cosa mi consigliate!!!!!! Era la nostra prima uscita che sfigaaaa Grazie
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:14:14
MAI E POI MAI LODARE LE ASSICURAZIONI (CHE PER ANTONOMASIA SONO LADRI AUTORIZZATI). SE HANNO PAGATO ENTRO UN TERMINE BREVE HANNO SEMPLICEMENTE FATTO IL LORO DOVEREid="size5">, IN QUANTO QUANDO RISCUOTONO I PREMI LI PRETENDONO ENTRO LA DATA PRESTABILITA E POI RISCUOTONO SEMPRE IN ANTICIPO, RISPETTO ALL'ANNO DI COPERTURA DELL'ASSICURAZIONE.id="Arial">id="size3">id="red"> >
> Appunto !! Ma al contrario di come siamo purtroppo abituati, questo senz'altro è un punto a loro favore. Danieleid="blue">
16
superpixel
superpixel
20/05/2009 42
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:16:49
Salve a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo molto interessante perchè aiuta a capire molte cose. Io sto per acquistare un camper usato e devo scegliere la compagnia assicurativa per stipulare una nuova polizza. Sto valutando un preventivo di genertel, uno di d'orazio claudio assicurazioni ed uno della vittoria assicurazioni. Stavo appunto leggendo le condizioni di contratto ma trovo che le condizioni della d'orazio non siano molto chiare o quantomeno non riesco a capire bene cosa copre e cosa non copre. Nello specifico: " art. 47 -EVENTI SOCIOPOLITICI A parziale deroga dell'art. 42 lett a) delle Condizioni Generali di Assicurazione la Società risponde dei danni materiali e diretti al veicolo descritto in polizza da:-atti vandalici, di terrorismo e sabotaggio, anche in occasione di tumulti popolari, scioperi o sommosse, purché si sviluppi incendio o siano conseguenti a furto totale del veicolo con successivo ritrovamento. In caso di sinistro la Società corrisponderà all'Assicurato la somma liquidata a termini di polizza con applicazione della franchigia o scoperto con relativo minimo, previsti all'art. 43. Qualora la garanzia sul veicolo sia prestata senza scoperto, si applica comunque lo scoperto del 10 % con minimo di € 154,00." Siccome riparare un danno al camper costa fior di quattrini, vorrei sapere se questa compagnia mi copre i danni oppure no. Secondo la mia interpretazione dovrebbe coprirli ma la cosa mi sembra un pò equivoca e per soli 20 euro in più credo di prefeire genertel, almeno il loro contratto mi sembra ben chiaro. Voi cosa ne pensate? P.S. l'argomento è pertinente con la discussione in quanto parla di rimborsi.
16
superpixel
superpixel
20/05/2009 42
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:26:12
Mi spiego meglio. In pratica tutti noi sappiamo che un atto vandalico può capitare e se capita, riparare un danno al camper, indipendentemente dalla vetustà, costa soldi, molti soldi! Leggendo il contratto di D'Orazio Claudio Assicurazioni non mi è ben chiaro se gli atti vandalici sono coperti solamente nel caso il vandalo appicchi l'incendio oppure se gli atti vandalici sono coperti comunque si manifestino e solo per tumulti, scioperi e sommosse si applica la regola dell'incendio. Siccome non vorrei trovarmi a dover pagare un premio assicurativo per poi non poterne godere e magari trovarmi beffato dall'aver creduto cio che non è, vi chiedo gentilmente un'interpretazione altrimenti tiro fuori 15 euro in più e mi assicuro con genertel che offre chiaramente tutte le garanzie nel contratto. Invito tutti a partecipare alla discussione che ho aperto appositamente per chiarire ed apprendere le norme contrattuali dell'assicurazione Claudio D'Orazio Assicurazioni.id="blue"> Questo è il link:

https://forum.camperonline.it/#...

Caro a.daniele non credo sia proprio come tu dici, informati meglio dal tuo amico, sai...le cose per sentito dire non sono sempre vere!

Modificato da superpixel il 21/05/2009 alle 00:57:54
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:49:59
quote:Originally posted by superpixel
cut non mi è ben chiaro se gli atti vandalici sono coperti solamente nel caso il vandalo appicchi l'incendio oppure cut >
> Beh, se il vandalo ti procura solo danni, tu prima di fare la denuncia dai fuoco al camper !!! [:D] A parte gli scherzi, ad un mio amico che ha la polizza in questione, gli hanno spaccato il finestrone della dinette e l'assicurazione lo ha riconosciuto come danno da atti vandalici. Ciao Daniele id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link