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CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 25/03/2010 alle: 13:43:52
Salve a tutti Mi sono accorto che sul mio camper, un rimor 678 superbryg del 2004 montato su ford 135/350,il d+ utilizzato dalla casa madre non è un vero d+, ma bensì un semplice +12 sottochiave, utilizzato sia per la centralina che per il frigo. Mi chiedevo se qualcuno mi potesse indicare dove si può trovare un vero D+ dall'alternatore, onde evitare che ogni qual volta giro le chiavi, per qualsiasi motivo, si accenda il power service e si chiuda la parabola. grazie
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River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 25/03/2010 alle: 14:33:21
Ciao, di solito il +D lo trovi sull'alternatore. Se non è segnato guarda i morsetti dell'alternatore: da uno parte un cavo di sezione robusta che va alla batteria ed al motorino d'avviamento - uno che dovrebbe essere il +d (misuri sempre 12v)e dovrebbe andare alla centralina della cellula (potresti trovare collegato un cavetto con un portafusibile volante) ed un +W che se non erro è il segnale del contagiri. Spero di esserti stato d'aiuto. BEPPE
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CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 25/03/2010 alle: 14:45:51
Grazie Beppe ora proverò a vedere sull'alternatore. Comunque se è il D+ dovrebbe esserci +12 solo a motore in moto? Il porta fusibile volante, ed il suo filo, che vanno alla centralina della cellula partono dalla scatola fusibili del mezzo e preleva un +12 sotto chiave Luca
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River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 25/03/2010 alle: 14:53:31
Che transiti nella scatola fusibili non ne sono certo, poi il tuo mezzo è un ragazzino confronto al mio Transit. Comunque è il segnale che fa spegnere la spia della batteria/alternatore sul cruscotto: se hai la spia accesa (giri la chiave ma non fai l'accensione) sul morsetto non hai i 12v, giri la chiave per far l'accensione e spegnendosi la spia dovresti trovare i 12v del +D. Prova. Ciao
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CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 25/03/2010 alle: 14:57:05
Ora provo grazie gentilissimo! Ciao Luca
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maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 25/03/2010 alle: 16:38:54
il mio d+ da dietro al frigo invece funziona benissimo,infatti l'impulso 12v arriva quando metti in moto non a quadro acceso, facendo chiudere la parabola, superbrig 687 del 2008[:D]
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maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 25/03/2010 alle: 16:45:49
D+ in basso a sinistra a me funge...[:D]...il d+ dell'alternatore non e corrente stabilizzata...rischi il PUFFFH....[:)]
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CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 25/03/2010 alle: 21:04:35
No sul frigo non c'è il D+, infatti sulla morsettiera la postazione del D+ è vuota. La corrente al frigo arriva direttamente dalla centralina al momento in cui giro la chiave, anche se io ho già provveduto a passare un cavo direttamente dalla BM ad utilizzo la vecchia alimentazione per far chiudere un relè
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/03/2010 alle: 21:16:57
Ciao , guarda dentro il vano della batteria cellula , sul caricabatteria arsilici c'è il d+ , controlla che abbia un segnale +12volt soltanto a motore acceso. Saluti Paolo
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CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 25/03/2010 alle: 21:27:39
Io infatti ho preso quello che era segnalato come D+ sulla centralina arsilici, ma ho visto che non è un D+ ma un +12 sottochiave. Infatti a chiavetta inserita entra subito in funzione il Parallelatore BM/BS
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maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 25/03/2010 alle: 22:44:03
se il frigo non ha la posizione ..AUTO...almeno immagino[8D]
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/03/2010 alle: 22:45:17
quote:Risposta al messaggio di CL74 inserito in data 25/03/2010  21:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente c'è un errore nell'impianto , o , se lo hai acquistato usato , qualcuno ha modificato l'impianto. Saluti Paolo
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maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 25/03/2010 alle: 22:48:22
prendi la corrente sul contagiri del motore su un qualsiasi cosa va in funzione a motore acceso,ma la parabola non ha l'allarme aperta? se proprio non sai dove predere il consenso almeno ti avvisa....[:)]
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CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 26/03/2010 alle: 10:08:47
No il frigo non ha la posizione AUTO. Il camper l'ho preso usato, ma sembra proprio un errore di costruzione, perché il cavo del presunto D+ arriva alla centralina insieme ad un cablaggio originale, ma non posso escludere che qualcuno ne possa aver cambiato la partenza! Ora proverò a fare come mi avete detto cercando un punto con il test dove vi sia corrente solo a motore acceso. Grazie ancora a tutti Luca
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Spillo66
Spillo66
24/11/2009 28
Inserito il 27/03/2010 alle: 17:00:02
Per Maurygo1 avrei bisogno di un aiuto. Puoi usarmi la cortesia di farmi sapere l'ordine di collegamento elettrico dei 3 fili neri che dalla centralina del piezo vanno alla elettrovalvola del gas dometic vista sulla tua foto. Ho un frigo identico e non riesco a farlo partire a gas.
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