CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Da comprare alla fiera di Parma...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 05/09/2011 alle: 21:57:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/09/2011  18:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario scusa, io le mie esigenze le conosco bene, ma come si fa a valutare ciò che intendi acquistare, se non con un consiglio di un esperto, d'altro canto ho detto che vado a Parma anche per capire se lo utilizzo in maniera corretta, mi farebbe piacere sapere cosa non ti quadra, forse potrebbe aiutarmi ad utilizzarlo in modo corretto, anche se debbo dire che dal manuale non mi è sembrato complicato. Ciao Ennio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 06/09/2011 alle: 09:53:33
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 05/09/2011 21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devo complimentarmi con te per quanto scrivi e soprattutto per il coraggio di farlo. Non è facile ammettere di aver speso 1500€ per un prodotto che non ti soddisfa e che come ben sappiamo divide gli utenti. Gli unici consigli che posso darti sono: 1) hai fatto il "rodaggio" all'impianto? 2) il rubinetto che dovrebbero averti installato per il passaggio dell'acqua è aperto? 3) la pompa dell'acqua è attivata? 4) tieni aperto un oblò? Se hai fatto tutto, mi dispiace, ma è il suo reale funzionamento. PS: anche altri utenti lamentano parecchia umidità all'interno del mezzo, uno in particolare dice di trovare addirittura i mobili bagnati. Lo ha portato parecchie volte all'assistenza, i quali a sui dire dicono che funziona benissimo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/09/2011 alle: 10:13:52
Premetto che sono inesperto ma con una certa minima esperienza in fatto di dover acquisire un apparato per rendere fresco un ambiente...A logica: ma come si fa a "raffrescare" (così come asseriscono) un ambiente sotto un clima del tipo 40° e con una umidità pari o superiore al 90%. Il clima da me nelle Puglie è sempre così, nel senso che anche d'inverno la umidità è eccessiva!! Se quindi andiamo ad aumentare la umidità quale comfort possiamo avere? Al mare il clima è quasi sempre umido. Difatti nel mio appartamento in mansarda che d'invcerno è una ghiacciaia e d'estate un vero forno mi basta azionare il climatizzatore solo e sempre a deumidificazione con una temperatura di max due e/o tre gradi in meno rispetto a quella esterna ed è gia abbastanza anzi molto. Insomma mi basta raggiungere una temperatura max di 3-4 gradi al di sotto di quella corporea. Tempo fa mi ero orientato anch'io sul VIESA ma quando vidi che il tutto era simile ad un effetto fontana (nel senso che nelle piazze con fontana la temperatura diventa solo un po' gradevole ma il clima deve essere caldo e SECCO) ho subito deistito. Il mio comfort, almeno in estate, è sudare il meno possibile-stare asciutoo il più possibile...Insomma il caldo se non è appiccicoso e non bagna e non fa la pelle umida direi che è anche gradevole...Non dimentichiamo che la nostra temperatura corporea si aggira sui 35-36° e quindi entrare in un ambiente asciutto e con temperatura sui 30-32-33° è gradevole e si sta bene. Fate la prova (con il vecchio metodo del polso come facevano le nostre mamme quando misuravano la temperatura del latte da dare ai bimbi) a metter il polso sotto il rubinetto di casa azionando il miscelatore con acqua calda e fredda al punto che più vi è gradevole, quindi misurate con un semplice termometro la temperatura e constaterete che si avvicina di molto a quella corporea vostra di circa 32°. Con il Viesa tutto questo è all'opposto. Saluti francesco.
18
nabilia59
nabilia59
10/11/2007 73
Inserito il 06/09/2011 alle: 15:21:02
Mi preme rispondere, da operatore del settore, ho litigato con i sigg. della Blasonata azienda, descrivendoli punto punto che il loro prodotto, andrebbe bene su grossi impianti, vedi grandi ipermercati, grandi locali, dove le coibentazioni, e le superfici sono ben diverse dal camper. Se notate bene, i primi a montare tali accessori, sono stati i camionisti, poi con il passar del tempo, si sono resi conto delle problematiche che davano è via via li hanno smontati quasi tutti. Io sconsiglio a tutti di installare tale accessorio, almeno nelle nostre zone, poi se uno volesse andare nelle zone torride, dove il caldo è secco, lì sicuramente troverebbe un funzionamento accettabile. Ogni giorno, passano clienti, che, chi per un motivo, chi per un altro, si lamenta dei soldi spesi inutilmente. Chiaramente, se andate alla fiera di Parma, è lo vedete in funzione, sembrerebbe che funzioni d'avvero, perchè ritorno come detto sopra, grande ambiente. saluti giovanni

Modificato da nabilia59 il 06/09/2011 alle 15:25:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 06/09/2011 alle: 17:03:28
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 05/09/2011  17:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uso" obbligatorio "solo con oblo' e finestre aperte[;)] altrimenti la umidità si accumula! Stessa cosa dei raffrescatori portatili o su ruote. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link