quote:Originally posted by donalyf> Non sono più aggiornato in materia ma dai miei ricordi so che di solito per quelle cifre ti offrono degli inverter che producono una corrente alternata di forma quadra più o meno rettificata. I migliori inverter sono quelli che generano una perfetta onda sinusoidale , cioè del tutto simile a quella propria della corrente alternata di rete ma naturalmente costano di più.Per scoprire a quale categaria appartiene controlla sul foglietto di istruzioni che deve essere allegato.Di solito chi deve collegare utilizzatori delicati e costosi vedi P.C. , preferisce il tipo migliore per sicurezza.
devo acquistare un inverter ne ho trovato uno a 79 euro 300w In internet ne in visti di tutti i prezzi ma non ci capisco niente, chi mi ha proposto quello a 79 euro mi ha detto che è tra i migliori x lo spunto ma non mi fido molto. . . Bo. . .oooooooooo aiutatemi voi Grazie a tutti Flavio vb >
quote:Originally posted by sport15> ciao gianluca!!!una curiosita'...volevo comprare questo...ma secondo te ha la ventola che rimane sempre accesa tipo aereo?come faccio a capire che non lo fa?grazieeeeeeeeeeeeeeee 912402 - INVERTER SOFT START 300W SOFT START DC/AC POWER INVERTER 12V 300W - SPEDIZIONE GRATUITA !! Ingresso: 10-15 Vcc Uscita: 230 V AcPotenza continua: 300W Potenza max di spunto:...
E'normale che chi te lo vende dica che è fra i miglior,è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono...... Considerando la potenza esigua di 300w,credo che comunque qualsiasi prodotto tu acquisti sia valido su quell'ordine di wattaggio. Controlla,magari accendendolo,che non abbia una ventola che NON rimane sempre accesa tipo reattore e che abbia la tecnologia soft start. Il prezzo è in linea e volendo puoi spendere la metà ed anche il doppio. Magari indica marca e modello esatto. Gianluca >
quote:Originally posted by lucamarix> Ciao, la ventola è spenta e si accende solo quando l'inverter si scalda e richiede il raffredamento forzato. Mi sono dimenticato di dirti che io ho da 2 anni il fratello maggiore da 600W, nessun problema ed ho collegato anche una XBOX Confermo che è un'onda quadra, ma un sinus puro costa assai di più ed obiettivamente, dalla mia esperienza, posso dire di essere più che soddisfatto dell'acquisto
quote:Originally posted by sport15> ciao gianluca!!!una curiosita'...volevo comprare questo...ma secondo te ha la ventola che rimane sempre accesa tipo aereo?come faccio a capire che non lo fa?grazieeeeeeeeeeeeeeee 912402 - INVERTER SOFT START 300W SOFT START DC/AC POWER INVERTER 12V 300W - SPEDIZIONE GRATUITA !! Ingresso: 10-15 Vcc Uscita: 230 V AcPotenza continua: 300W Potenza max di spunto:...
E'normale che chi te lo vende dica che è fra i miglior,è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono...... Considerando la potenza esigua di 300w,credo che comunque qualsiasi prodotto tu acquisti sia valido su quell'ordine di wattaggio. Controlla,magari accendendolo,che non abbia una ventola che NON rimane sempre accesa tipo reattore e che abbia la tecnologia soft start. Il prezzo è in linea e volendo puoi spendere la metà ed anche il doppio. Magari indica marca e modello esatto. Gianluca >
>
quote:Originally posted by donalyf> su questo da 79 euri attaccaci ad esempio un decoder dtt o un monitor lcd con il suo alimentatore o un pc. se dopo un pò di tempo che li usi si sfasciano forse l'inverter non è buono[:D][:D] cmq a parte gli scherzi se gli alimentatori ad esempio "ronzano" significa che l'inverter è uno spudorato ONDA QUADRA reale e la vita di questi alimentatori sarà breve. Io ho collegato l'oscilloscopio al mio Dometic SI1500 (600 euri) e ti garantisco che è veramente un onda "quasi" sinusoidale, infatti nessun problema con nessun tipo di carico: resistivo, induttivo (clima ad es.) cordiali saluti gianni
devo acquistare un inverter ne ho trovato uno a 79 euro 300w In internet ne in visti di tutti i prezzi ma non ci capisco niente, chi mi ha proposto quello a 79 euro mi ha detto che è tra i migliori x lo spunto ma non mi fido molto. . . Bo. . .oooooooooo aiutatemi voi Grazie a tutti Flavio vb >
quote:Originally posted by tdtmed2> grazie mille!!!era la risposta perfetta prima di prendere un pacco!!!
quote:Originally posted by lucamarix> Ciao, la ventola è spenta e si accende solo quando l'inverter si scalda e richiede il raffredamento forzato.
>
>