CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

da cosa riconosco se è un buon inverter?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:17:05
devo acquistare un inverter ne ho trovato uno a 79 euro 300w In internet ne in visti di tutti i prezzi ma non ci capisco niente, chi mi ha proposto quello a 79 euro mi ha detto che è tra i migliori x lo spunto ma non mi fido molto. . . Bo. . .oooooooooo aiutatemi voi Grazie a tutti Flavio vb
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:37:02
E'normale che chi te lo vende dica che è fra i miglior,è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono...... Considerando la potenza esigua di 300w,credo che comunque qualsiasi prodotto tu acquisti sia valido su quell'ordine di wattaggio. Controlla,magari accendendolo,che non abbia una ventola che NON rimane sempre accesa tipo reattore e che abbia la tecnologia soft start. Il prezzo è in linea e volendo puoi spendere la metà ed anche il doppio. Magari indica marca e modello esatto. Gianluca
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 17/03/2009 alle: 14:53:25
ALLO STESSO COSTO IO POSSEGGO UN 600W. NON AVER FRETTA INFORMATI BENE BUON VIAGGIO DA MARC 56
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 17/03/2009 alle: 15:11:17
quote:Originally posted by donalyf
devo acquistare un inverter ne ho trovato uno a 79 euro 300w In internet ne in visti di tutti i prezzi ma non ci capisco niente, chi mi ha proposto quello a 79 euro mi ha detto che è tra i migliori x lo spunto ma non mi fido molto. . . Bo. . .oooooooooo aiutatemi voi Grazie a tutti Flavio vb >
> Non sono più aggiornato in materia ma dai miei ricordi so che di solito per quelle cifre ti offrono degli inverter che producono una corrente alternata di forma quadra più o meno rettificata. I migliori inverter sono quelli che generano una perfetta onda sinusoidale , cioè del tutto simile a quella propria della corrente alternata di rete ma naturalmente costano di più.Per scoprire a quale categaria appartiene controlla sul foglietto di istruzioni che deve essere allegato.Di solito chi deve collegare utilizzatori delicati e costosi vedi P.C. , preferisce il tipo migliore per sicurezza.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/03/2009 alle: 15:21:02
Se non devi alimentare un componente supertecnologicochepiùnonsipuò, un inverter da 300watt (come ho anch'io) sui 50 Euro è già più che sufficiente. Io lo comprai da Electronic Fitting, alimenta benissimo il portatile e altre cose più o meno complicate. Personalmente ho una fissa: l'inverter oltre questa potenza (per di più sfruttaro solo al massimo della metà della sua potenza, 150watt), sia il limite oltre il quale si fa del male alle batterie; esigenze superiori a queste non sono - sempre per me - da vita in camper ma da seconda casa fissa. Senza polemica con alcuno, ognuno ha il suo camper e ci fa quello che vuole. Questo è il mio pensiero. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 17/03/2009 alle: 15:43:02
Dal prezzo. Naturalmente [:D][:D][:D]
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:49:48
ciao, mi inserisco in questa discussione dal momento che si parla di inverter. Sul mio camper, acquistato usato da meno di un anno, ho trovato questo inverter mi sapete dire qualcosa?, perchè l'unica cosa che vi ho trovato scritto sopra è quello che si vede in foto (l'ho rigirato da tutte le parti senza però aprirlo)
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 18/03/2009 alle: 13:29:12
ringrazio tutti x l'aiuto, 300w ok sono sufficienti anche secondo me, la ventola ok mi informo che non sia sempre accesa ,che abbia 230v alternati con onda sinusoidale ok . non c'è altro da sapere? es. : amper, marca e modello migliori,ecc. Grazie ancora a tutti. Flavio vb P.s. :Mi scuso x l'ignoranza in materia ma è il mio primo camper. . .
max 49
max 49
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 15:31:43
La prova del nove, per un'inverter, è collegare allo stesso il motore di un ventilatore e vedere come gira. Naturalmente va fatto il confronto con il 220V di casa. Più la velocità del ventilatore si avvicina a quella dell'erogazione 220 casalinga, più l'inverter ha una forma d'onda corretta.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/03/2009 alle: 15:51:20
prima cosa devi sapere bene cosa ci devi alimentare, avendo cura di sapere LO SPUNTO dell'oggetto in questione, che ovviamente deve essere inferiore a quello dell'inverter. Considera che prima accendi l'utenza, poi l'inverter. Se devi alimentare un oggetto che si accende e spegne, valuta bene che i dati di spunto siano sufficientemente superiori a quelli dell'utenza, sennò rischi di bruciarlo.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:59:56
quote:Originally posted by sport15
E'normale che chi te lo vende dica che è fra i miglior,è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono...... Considerando la potenza esigua di 300w,credo che comunque qualsiasi prodotto tu acquisti sia valido su quell'ordine di wattaggio. Controlla,magari accendendolo,che non abbia una ventola che NON rimane sempre accesa tipo reattore e che abbia la tecnologia soft start. Il prezzo è in linea e volendo puoi spendere la metà ed anche il doppio. Magari indica marca e modello esatto. Gianluca >
> ciao gianluca!!!una curiosita'...volevo comprare questo...ma secondo te ha la ventola che rimane sempre accesa tipo aereo?come faccio a capire che non lo fa?grazieeeeeeeeeeeeeeee 912402 - INVERTER SOFT START 300W SOFT START DC/AC POWER INVERTER 12V 300W - SPEDIZIONE GRATUITA !! Ingresso: 10-15 Vcc Uscita: 230 V AcPotenza continua: 300W Potenza max di spunto:...
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:21:26
quote:Originally posted by lucamarix
E'normale che chi te lo vende dica che è fra i miglior,è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono...... Considerando la potenza esigua di 300w,credo che comunque qualsiasi prodotto tu acquisti sia valido su quell'ordine di wattaggio. Controlla,magari accendendolo,che non abbia una ventola che NON rimane sempre accesa tipo reattore e che abbia la tecnologia soft start. Il prezzo è in linea e volendo puoi spendere la metà ed anche il doppio. Magari indica marca e modello esatto. Gianluca >
> ciao gianluca!!!una curiosita'...volevo comprare questo...ma secondo te ha la ventola che rimane sempre accesa tipo aereo?come faccio a capire che non lo fa?grazieeeeeeeeeeeeeeee 912402 - INVERTER SOFT START 300W SOFT START DC/AC POWER INVERTER 12V 300W - SPEDIZIONE GRATUITA !! Ingresso: 10-15 Vcc Uscita: 230 V AcPotenza continua: 300W Potenza max di spunto:...
>
> Ciao, la ventola è spenta e si accende solo quando l'inverter si scalda e richiede il raffredamento forzato. Mi sono dimenticato di dirti che io ho da 2 anni il fratello maggiore da 600W, nessun problema ed ho collegato anche una XBOX Confermo che è un'onda quadra, ma un sinus puro costa assai di più ed obiettivamente, dalla mia esperienza, posso dire di essere più che soddisfatto dell'acquisto

Modificato da tdtmed2 il 21/05/2009 alle 17:39:58
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:32:29
quote:Originally posted by donalyf
devo acquistare un inverter ne ho trovato uno a 79 euro 300w In internet ne in visti di tutti i prezzi ma non ci capisco niente, chi mi ha proposto quello a 79 euro mi ha detto che è tra i migliori x lo spunto ma non mi fido molto. . . Bo. . .oooooooooo aiutatemi voi Grazie a tutti Flavio vb >
> su questo da 79 euri attaccaci ad esempio un decoder dtt o un monitor lcd con il suo alimentatore o un pc. se dopo un pò di tempo che li usi si sfasciano forse l'inverter non è buono[:D][:D] cmq a parte gli scherzi se gli alimentatori ad esempio "ronzano" significa che l'inverter è uno spudorato ONDA QUADRA reale e la vita di questi alimentatori sarà breve. Io ho collegato l'oscilloscopio al mio Dometic SI1500 (600 euri) e ti garantisco che è veramente un onda "quasi" sinusoidale, infatti nessun problema con nessun tipo di carico: resistivo, induttivo (clima ad es.) cordiali saluti gianni

Modificato da SignoG il 21/05/2009 alle 17:34:33
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:37:20
quote:Originally posted by tdtmed2
quote:Originally posted by lucamarix
>
> Ciao, la ventola è spenta e si accende solo quando l'inverter si scalda e richiede il raffredamento forzato.
>
> grazie mille!!!era la risposta perfetta prima di prendere un pacco!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link