CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

da una bombola all'altra... come?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:47:03
Fai come ho fatto io... Praticamente ho lo stesso schema con i due regolatori di pressione sulle bombole. (vabbè... una bombola e il bombolone, ma è lo stesso) Guarda il mio link più sopra... Marco.
17
pineto
pineto
07/09/2008 84
Inserito il 13/12/2008 alle: 23:11:17
quote:Originally posted by lele04
quote:Originally posted by maurone76
ok grazie a tutti. ..e via con la ricerca! mauro >
> id="blue">Un occhio di riguardo per un nuovo arrivato! io ho questo aggeggio e mi trovo benissimo! id="blue"> [img][/img] id="size3">[img] [/img] Unica accortezza , installarlo il piu alto possibile rispetto alle bombole! Un saluto a tuttiid="blue">
>
>
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:27:02
okokokok [:D][}:)][:D][:D] alla fine ho scoperto nel camper nuovo che avro' c'e' un posto solo per una bombola... visto che il webasto e' di serie come riscaldamento. grazie a tutti. mauro.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:54:46
Scusate se ripropongo un argomento di qualche settimana fa... ma le vacanze stanno per cominciare e sono certo che, per i ritardatari come me, sarà di certo un aiuto. Ho chiesto al mio fornitore di bombole un dispositivo per effettuare il cambio bombola vuota -> piena in automatico. Mi ha proposto il modello 2602 della COMAP... Le sue caratteristiche sono: Portata Kg/h: 10 Pressione ingresso: 2-19 bar Pressione uscita: 1,5 bar Pressione uscita in riserva: 0,8 bar Lo conoscete? Potete darmi qualche consiglio... il suo costo è di € 108.

Modificato da MauriBetta il 22/12/2008 alle 19:59:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:34:21
URL=http://img411.imageshack.us/my.php?image=bombole1uo7.jpg][/URL [URL=http://g.imageshack.us/img411/bombole1uo7.jpg/1/] QUALCUNO MI SA DIRE COSA ACCADE SE FACCIO FUNZIONARE LA STUFA APRENDO ENTRAMBI LE BOMBOLE???
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:38:50
bombole1uo7.jpg"> [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img411/bombole1uo7.jpg/1/] [/URL] Come posso risolvere il problema di non scendere per cambiare bombola? Domande 1) se apro entrambi i rubinetti, cosa succede? è pericoloso? >> APRENDO LE BOMBOLE E I DUE RUBINETTI ( A e B) METTO LE PRESSIONI DA 30 MBAR IN SERIE....ESSE SI SOMMANO? NON C'E' PROPRIO NESSUNO IN GRADO DI RISOLVERE QUESTO DILEMMA?
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:51:45
ageshack.us/my.php?image=bombole1uo7.jpg] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img411/bombole1uo7.jpg/1/] [/URL] Come posso risolvere il problema di non scendere per cambiare bombola? Domande 1) se apro entrambi i rubinetti, cosa succede? è pericoloso? >> APRENDO LE BOMBOLE E I DUE RUBINETTI ( A e B) METTO LE PRESSIONI DA 30 MBAR IN SERIE....ESSE SI SOMMANO? NON C'E' PROPRIO NESSUNO IN GRADO DI RISOLVERE QUESTO DILEMMA?
>> no, niente somma, però rischi di non sapere quando finisci il gas, perchè arrivi in fondo a tutte e 2 le bombole, e se i riduttori funzionano bene, non c'è ritorno dalla piena alla vuota.... personalmente ho 2 riduttori, 1 per bombola, raccordati a "Y" al tubo verso le utenze, e sul cielo del gavone portabombole, accessibile dalla dinette piccola, 2 fori da 120mm per entrare con la mano e manovrare i rubinetti, senza uscire dal camper, i fori protetti con sportello.... ciao attutti e auguri da ora al 2009 massimo
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 23/12/2008 alle: 16:29:19
Il problema che qualcuno sostiene è che il passaggio da una bombola all'altra rovinerebbe il riduttore della bombola vuota. .. Grazie massimo ricambio gli auguri
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 23/12/2008 alle: 19:06:35
Le bombole, secondo lo schema allegato, sono in parallelo e non in serie.... Detto questo, che in realtà non importa a nessuno, anche io ti dico che le pressioni non si sommano, solamente non saprai da quale bombola stai prelevando il gas... in pratica hai raddoppiato l'autonomia ma entrambe le bombole finiranno + o - nello stesso momento. I rubinetti, se dotati di valvola di non ritorno, dovrebbero evitare il rischio di ritorno di gas verso la bombola meno carica cioè con pressione + bassa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link