quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2009 00:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Antonio. A) Si tratta di un anuova piattaforma satellitare che si chiama TVSat. B) Sì. c'è un nuovo decoder dotato di una smart card. canali in chiaro come sull'analogico. credo si possa acquistare dimostrando di essere titolare di abbonamento alla televisione C) Si. D) Sì. come per una normale ricezione satellitare Gianni
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 02/09/2009 08:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la tesserina (smart card) serve a vedere in chiaro tutto (come per l'analogico terrestre) e quindi in tutta Europa. Per questo bisogna dimostrare di pagare l'abbonamento Rai Tvsat è stato creato anche per sopperire al problema della capillarità del segnale digitale terrestre. Comunque sia per noi camperisti è una buona soluzione in quanto così siamo in grado di vedere tutto ciò che sia sull'analogico che sul digitale terrestre vediamo in chiaro ma però dappertutto grazie al satellite. Io ho un decoder Humax analogico e digitale terrestre. quando c'è buona ricezione digitale vedo bene rai, mediaset; la7 ecc... però questo solo quando sono in grossi centri e non sullo sperduto paesino in montagna ad es. Credo che chi oggi debba fare un impianto Tv su un nuovo camper debba pensare ad una antenna Sat autopuntante invece della classica omnidirezionale terrestre Gianni
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/09/2009 Immagino basterà aspettare un pò e la fatidica scheda servirà per raschiare il ghiaccio dal parabrezza. Gianluca>> Eh eh, grande Gianluca!![;)] Un saluto da Montespertoli. Marco.id="green">
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/09/2009 13:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi dispiacerebbe rimettere al lavoro il mio intelligente topino [:D]
http://www.tivu.tv
Sempre dal sito si evince che dal 31 agosto è possibile attivare la smart card attraverso il web con una e mail a "customercare@tivu.tv indicando: nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo e telefono o mail, se si desidera essere contattati da Tivù. Non è necessario fornire il numero di abbonamento Rai." Non mi hanno chiesto la ricevuta del pagamento del canone nè da MediaW**** nè all'atto dell'attivazione. Ma mi hanno chiesto il codice fiscale..... Quindi facendo uno più uno .... [}:)] Però si vede tutto, Formula 1, Motomondiale, e tutto quello che viene criptato a causa dei diritti. [:)] L'ho provato a Prato alla Drava, a pochi metri dal confine ... e si vedeva.... Scherzo, [:D] sicuramente si vedrà in tutta Europa, footprint e dimensione parabola permettendo. Bruno