CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Da vero ignorante in materia di parabole...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 00:45:14
Nulla di evangelico!!!!! [:)][:)][:)] Non ho neppure la TV a casa, ma in camper una c'è anche se la uso solo come monitor. Ho sentito che RAI e Mediset hanno (si? forse? no? boh?) le trasmissioni satellitari. A) è vero? B) sembra che siano in chiaro con apposito decoder....vero? C) si possono vedere da tutta Europa? D) alberi e ostacoli a parte si riceve dappertutto? Grazie.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 02/09/2009 alle: 01:40:44
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2009  00:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Antonio. A) Si tratta di un anuova piattaforma satellitare che si chiama TVSat. B) Sì. c'è un nuovo decoder dotato di una smart card. canali in chiaro come sull'analogico. credo si possa acquistare dimostrando di essere titolare di abbonamento alla televisione C) Si. D) Sì. come per una normale ricezione satellitare Gianni
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 02/09/2009 alle: 06:56:48
Si è vero Rai e Mediaset trasmettono anche via satellite e quindi le ricevi in tutta Europa, però attualmente una parte della programmazione viene oscurata sul satellite per problemi di "diritti" (acquistano il diritto di trasmettere solo in ambito nazionale e quindi niente sat). Quanto detto da SignoG al punto B è vero, però non sò nulla riguardo all'attuale possibilità di acquisto. Nelle condizioni attuali non serve un decoder particolare, vanno bene tutti (tranne quello di sky se non hai l'abbonamento), mentre per la nuova piattaforma al momento non sò. Ciao Antonio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/09/2009 alle: 08:08:39
A giorni presso l'Auchan della nostra città (mi riferisco al Prof) sarà disponibile l'apposito decoder dedicato per la visione in chiaro dei canali sul satellite. Il costo, mi "ha detto l'addetto", sarà attorno a 100 Euro. Spero abbia l'alimentatore esterno... per poterlo sfruttare a 12 v. Elio
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 02/09/2009 alle: 08:12:16
Ciao, la programmazione Rai e Mediaset ( e altre) è da sempre visibile in chiaro (cioè gratis) sul satellite. Come dice giustamente antriva però, una piccola parte della programmazione viene oscurata (criptata) per problematiche di diritti televisivi proprio perchè tali programmi sono visibili in tutta Europa e i diritti pagati valgono solo per l'Italia quindi, questi programmi non possono farli vedere anche fuori dai confini italiani. Un esempio è "La signora in Giallo" oppure il Granpremio e il Motomondiale. Per quanto riguarda la nuova piattaforma TVSat serve un decoder nel quale ci si possa mettere la CAM e la relativa tesserina che ti vendono. Tale tesserina la si paga una volta sola ma sembra che possa essere distribuita solo dietro presentazione della ricevuta dell'avvenuto pagamento del canone RAI. [:(!] Ciao Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 02/09/2009 alle: 09:14:24
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 02/09/2009  08:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti la tesserina (smart card) serve a vedere in chiaro tutto (come per l'analogico terrestre) e quindi in tutta Europa. Per questo bisogna dimostrare di pagare l'abbonamento Rai Tvsat è stato creato anche per sopperire al problema della capillarità del segnale digitale terrestre. Comunque sia per noi camperisti è una buona soluzione in quanto così siamo in grado di vedere tutto ciò che sia sull'analogico che sul digitale terrestre vediamo in chiaro ma però dappertutto grazie al satellite. Io ho un decoder Humax analogico e digitale terrestre. quando c'è buona ricezione digitale vedo bene rai, mediaset; la7 ecc... però questo solo quando sono in grossi centri e non sullo sperduto paesino in montagna ad es. Credo che chi oggi debba fare un impianto Tv su un nuovo camper debba pensare ad una antenna Sat autopuntante invece della classica omnidirezionale terrestre Gianni

Modificato da SignoG il 02/09/2009 alle 09:22:38
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/09/2009 alle: 12:03:07
Che sia una scheda dedicata o un decoder dedicato, comunque sia in questa piattaforma ci sono solo Rai, Mediaset e La7. E' anche vero che altre Tv, almeno dalle mie parti, non hanno un grande seguito. Però, tanto per parlare, non mi spiego perchè solo l'Italia - mi pare - ha i canali Tv satellitari con alcune trasmissioni criptate, tanto è vero che se si vuole vedere la F1 od il Gp di motociclismo, basta sintonizzarsi su qualche stazione tedesca che tutto è in chiaro. Elio
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 02/09/2009 alle: 12:17:00
E' tutta una questione di diritti a trasmettere. Un operatore (es. RAI) compera una partita di calcio della premier league solo per l'Italia (60 milioni di utenti) e allora sul satellite la deve criptare memtre sul terrestre, che si vede solo sul territorio nazionale, la manda in chiaro. Il consorzio TVSAT l'hanno dovuto costituire perchè in alcune zone il segnale digitale terrestre (montagna) non arriverebbe mai e con la parabola si raggiunge. Dato che la scheda la danno solo a chi ha pagato il canone ed è sicuramente un italiano, allora si può ricevere anche se si sta all'estero senza violare il diritto di cui al punto precedente. Ovviamente per europa si intende l'immagine a terra del cono di copertura del satellite. In un precedente post criticavo la scelta del digitale terrestre perchè obbliga a questi marchingegni e le TV locali restano escluse da questo consorzio alla faccia della libertà di trasmissione.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 02/09/2009 alle: 12:26:32
Al momento da MediaW**** sono in vendita 2 ricevitori sat con scheda TVSat, il modello Humax che mi sembra sia un combi (digit. terr. + TVSat)che costa ca 149 euro ma non ho approfondito perchè alimentazione solo 220V ed il modello (come già riportato in altra discussione)ADB i-Can 1110SH che costa 99 euro che ha l'alimentatore esterno con uscita a 12V. Essendo questi ultimi terminati non ho potuto vedere fisicamente l'oggetto e quindi non conosco le dimensioni e l'assorbimento di corrente. I prezzi che ho indicati sono quelli di un negozio di Milano. Vedremo. Marco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:41:08
Immagino basterà aspettare un pò e la fatidica scheda servirà per raschiare il ghiaccio dal parabrezza. Gianluca
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:45:03
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/09/2009  Immagino basterà aspettare un pò e la fatidica scheda servirà per raschiare il ghiaccio dal parabrezza. Gianluca>
> Eh eh, grande Gianluca!![;)] Un saluto da Montespertoli. Marco.id="green">
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:08:31
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/09/2009  13:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi dispiacerebbe rimettere al lavoro il mio intelligente topino [:D]
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:35:01
Dopo aver letto tutti gli interventi, mi sembra chiaro che la scheda è necessaria per identificare l'utente finale (parabola ricevente) come cittadino residente in italia. Non importa se il contatto con il satellite avviene in Spagna per non dire in un qualsiasi paese euopeo, la scheda certifica che il ricevente finale è un residente in Italia. La comprova è che la vendita della scheda TIvUSAT è subordinata al possesso/certificazione di un abbonamento annuale con RAI. Con questo passaggio (la scheda) i cervelloni di RAI, Mediaset & Co. hanno trovato il modo di pagare di meno i diritti di trasmissione. Non ho capito il giochetto con Sky, che pagava per trasmettere le trasmissioni rai e mediaset. Da qui la guerra in atto fra i media e la politica. Furbetti. Nota dolente se veritiera. Altre fonti mi dicono (sono tutte da appurare) che occorre attivare telefonicamente la scheda. Il numero pare che sia un 840xxxxxx al costo di euro 15 al minuto. Aspetto la primavera per vedere come si muove il mercato. cordialità Gianfranco

Modificato da domo il 02/09/2009 alle 14:38:44
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:30:37
Io ho acquistato da MediaW**** a 99,90 euro il decoder I-CAN 1110SH. Alimentatore a 220 v esterno. Possibilità, testata, di funzionare a 12V. Bisogna cambiare lo spinotto che è un po' piu grande del normale. 8 euro di spesa in un negozio di elettronica. Attivazione: Ho dovuto telefonare 22 volte per trovare un cristiano che mi rispondesse e mi attivasse la tessera. Per un totale di 2,75 euro. Non 15 euro al minuto! il numero é 199 309 409. Il sito é

http://www.tivu.tv

Sempre dal sito si evince che dal 31 agosto è possibile attivare la smart card attraverso il web con una e mail a "customercare@tivu.tv indicando: nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo e telefono o mail, se si desidera essere contattati da Tivù. Non è necessario fornire il numero di abbonamento Rai." Non mi hanno chiesto la ricevuta del pagamento del canone nè da MediaW**** nè all'atto dell'attivazione. Ma mi hanno chiesto il codice fiscale..... Quindi facendo uno più uno .... [}:)] Però si vede tutto, Formula 1, Motomondiale, e tutto quello che viene criptato a causa dei diritti. [:)] L'ho provato a Prato alla Drava, a pochi metri dal confine ... e si vedeva.... Scherzo, [:D] sicuramente si vedrà in tutta Europa, footprint e dimensione parabola permettendo. Bruno

Modificato da rosaland il 02/09/2009 alle 20:31:27
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:21:56
La ragione per cui non chiedono la ricevuta dell'abbonamento risiede nel fatto che con i dati che devi fornire ti identificano e se non si è in regola niente attivazione. Però il fatto che funzioni è già una buona notizia.
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 220
Inserito il 05/09/2009 alle: 00:09:35
Chiedo :io avendo la Teleco automatica con il suo ricevitore commons interface sono in grado di ricevere la piattaforma mediaset senza acquistare altri decoder sfruttando solamente il lettore di smart card,magari con una CAM con dentro la scheda ?? Grazie delle risposte e salutoni a tutti,Paolo.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:47:22
Secondo me le piattaforme esistenti free non vengono chiuse, dipende sempre dalla decisione di chi trasmette e cioè se cripta perchè non ha i diritti o perchè vuole indirizzare verso una piattaforma diversa. RAI per esempio non ha rinnovato il contratto con la piattaforma sky, ma le ragioni sono di tipo comerciale. In questo settore può succedere ancora di tutto, pertanto garanzie assolute non le può dare nessuno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link