quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/10/2010 12:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sta cosa puzza di ricettazione art. 648 c.p.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 19/10/2010 15:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco, perchè parli di ricettazione? E' un demolitore in regola, solo che invece del solito parco con tutte le auto sfasciate, ha aggiunto un capannone con tanto di banco informazioni. Credo che il tutto sia in perfetta regola, ma considerati i prezzi, ti fà passare la voglia di fare lavoretti con materiale di recupero. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 19/10/2010 15:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso non si chiama ricettazione ma vendita senz'iva. Filippo
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/10/2010 16:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè non credo all'onesta di certi personaggi che hanno determinate attività. Quando vai da uno sfasciacarrozze dovresti trovare esclusivamente pezzi di auto usate con almeno 15 anni di vita quindi è un pezzo meccanico che ha lavorato tanto e non so fino a che punto possa poi servirmi (escluso ad esempio specchietti maniglie etc) ma quando si tratta di pezzi motore non so fino a che punto possano servire. Nello stesso tempo ti puoi ritrovare un'ampia scelta di pezzi nuovi e li mi viene il dubbio. Non è possibile che un'autovettura da rottamare valutata 200 € lo sfasciacarrozze ne ricava vendendo i pezzi 20 volte tanto. Non è onestà commerciale rivolta ad un mercato basato prettamente sull'usatissimo (scusa il termine). Ti faccio un esempio. Cercavo una marmitta tipo Ciao perchè volevo applicarla al generatore portatile. Mi hanno chiesto 10 € per un pezzo arruginito e non al massimo più delle prestazioni quando nuovo costa sui 25 €. Non è per i 10 € ma mi sono sentito preso per il c..o.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 19/10/2010 18:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda i prezzi, ti ha già spiegato Sport15 dove stà il trucco, per quanto riguarda il caso specifico di cui ho portato l'esempio, si tratta di un'azienda che ha fiutato l'affare e ti posso garantire che tutte le volte che ci sono andato ho dovuto fare la fila al banco. Ciao Antonio