CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Danno pompa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 25/02/2012 alle: 16:49:09
Ciao a tutti. Oggi ho riacceso la pompa in camper dopo il periodo "freddo". La pompa e' partita e ha riempito il boiler (almeno credo) pero accade che se: Apro rubinetto in bagno e va sia dal lato caldo che freddo (sul freddo) sento la pompa funzionare, sul caldo no perché probabilmente usa il boiler come vaso espansione...) Apro rubinetto in cucina e va solo dal lato caldo. A rubinetti chiusi la pompa va lo stesso ad intermittenza (ogni 3 secondi in silenzio fa un impulso). Con la pompa a vista noto che perde acqua da sotto. Che faccio .. La butto o si può sistemare? Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:08:06
se e' la pompa che perde si puo' sistemare,la parte centrale comprensiva di membrana e valvole la vendono a € 34 ciao
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:40:27
Ciao Iniziamo a capire che pompa / modello hai ! Comunque la pompa deve partire sempre sia con H2O caldo che fredda, Apri la cucina e va solo il freddo ? Sei sicuro che i tubi non abbiano + ghiaccio dentro ? Potresti avere un tubo che perde oppure la valvola elasi che è aperta. Se la pompa perde da sotto la devi smontare, ci sono in vendita i ricambi, però quando la rimonti controlla bene il pressostato, con il freddo si indurisce.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:55:30
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 25/02/2012  18:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pompa è quella originale mi sembra una Shurflo, comunque anche io ho immaginato al tubo ghiacciato, pero se apro la parte "calda" esce acqua normalmente... e alle altre utenze la fredda arriva... quale è la valvola elasi? Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!

Modificato da Rattapruscé il 25/02/2012 alle 18:56:33
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/02/2012 alle: 19:36:52
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 25/02/2012  16:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la pompa perde acqua da sotto, la prima cosa da fare eè smontarla per vedere cos'ha che non va, se puoi , priima di rimuoverla cerca di capire da dove perde, poi una volta risolto quello, rifai le prove e si vede per il resto. La pompa intera, costa circa 70 euro da campingsportmagenta, quindi se la tua è vecchiarella , potrebbe risultare più conveniente sostituirla che ripararla.[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 25/02/2012 alle: 20:15:08
Apro rubinetto in cucina e va solo dal lato caldo. A rubinetti chiusi la pompa va lo stesso ad intermittenzaid="red"> ma in bagno esce anche la fredda dal rubinetto?[?][?] se esce in bagno penso che sia partito il miscelatore della jacuzzi[:0] attrezzati[:D][:D]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 25/02/2012 alle: 20:53:58
lo smontata e ce l'ho sulla scrivania... sia la pompa che la jacuzzi[:D] Comunque perde da sotto dove c'è il regolatore di pressione. L'ho aperta (son 4 viti) ho dato una pulita al gommino e l'ho richiusa. Ho dato una pulita anche al filtro dove si erano formati una sorta di cristalli bianchi...[B)] (booh?). Comunque il mio interrogativo e del perche l'acqua fredda arriva alle altre utenze ma non nel lavandino della cucina, invece l'acqua calda arriva ovunque... puo esserci ancora ghiaccio nel tubo della fredda? (insomma è qualche giorno che come temperature stiamo un pò meglio...) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 25/02/2012 alle: 21:42:39
Ciao. Quei cristalli bianci, con molta probabilità è calcare. Ciao.
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 25/02/2012 alle: 22:01:30
Oltre a riparare la pompa, se ho ben capito è rotto il pressostato, credo che dovresti prendere in considerazione l'ipotesi che potrebbero essersi gelati i rubinetti e rotte le cartucce dei miscelatori ... ottimi km, franco
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 26/02/2012 alle: 12:23:36
quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 25/02/2012  22:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se apro solo calda in cucina funziona bene [B)]... Inoltre in bagno va benissimo... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 26/02/2012 alle: 12:57:34
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 26/02/2012  12:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me il problema e il rubinettto della cucina
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 26/02/2012 alle: 20:00:56
Aggiorno: ho regolato il pressostato della pompa ed ora l'acqua arriva dappertutto. Rimane il problema che il pressostato perde acqua... Mi Sa! Che prendo una pompa nuova... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!

Modificato da Rattapruscé il 26/02/2012 alle 20:01:49
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 26/02/2012 alle: 21:38:33
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 26/02/2012  20:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per la fiamma esiste un kit upgrade al costo di circa 40 euri comunque nuova la shurflo la trovi a 60 euri!!
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 27/02/2012 alle: 10:07:23
il pressostato di ricambio costa 41 euro[xx(][xx(] comunque ho smontato tutto e mi sembra tutto in regola.. oggi lo rismonto e a tal proposito chiedo due cose: 1) l'unico modo per smontare la pompa senza allagarsi (poiche non ho un rubinetto in entrata) è di svuotare completamente l'impianto? (che[8][8] [xx(]) 2) ma la pompa deve essere fissata necessariamente verticalmente con il pressostato in basso? perche ho visto una foto in "fai da te" dove era in verticale con il pressostato in alto e mi semplificherebbe di molto la vita... (comunque ora vado a comperare un rubinetto da mettere in entrata utile anche in caso di perdita incontrollata della pompa per chiudere l'impianto prima della stessa.....[:(!] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/02/2012 alle: 22:33:57
la mia è in orrizzontale fissata al serbatoio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 27/02/2012 alle: 23:44:19
fossi in tè abbandonerei jacuzzi e andrei con teuco , con quella di danno a corredo in prova per 3 gg una bellissima giovane mulatta che ti spiega tutti i modi di funzionamento + svariate prove di benessere [:)][8D] se la pompa perde causa legegra deformazione da gelo e visto che si tratta di una schurflo ti suggerirei di sostituirla senza spendere quatrini in ricambi perchè alla fine ti costerebbero quanto tutta la pompa stessa , una valvola di chiusura sul tubo pescante è utile ma solo se la pompa si trova sotto al livello acqua del serbatoio , la pompa puoi metterla in qualsisi posizione ma per quanto possibile evitando la pozizione verticale con corpo pompante sovrastante al motore , per il mix che ti dava o ti da problemi di passaggio acqua lato calda o fredda se sostituisci la cartuccia risolvi il problema oppure togli la cartuccia e poglisci i 2 filtrini cui dovrebbe esserne dotata , ricordati della mulatta marchiata teuco [:)] ciao mario
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:26:30
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/02/2012  23:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia curiosità: perche da evitare la posizione verticale da te indicata? ho visto un fai da te riferito ad un vaso di espansione dove è montato cosi... per me sarebbe comodo per regolare pressostato e controllare bene se la perdita è nel corpo della pompa o nei raccordi/tubi (al momento, essendo montata in verticale con il pressostato sotto, non riesco a capire realmente dove sia la perdita...[B)]). Sono molto interessato alla proposta teuco.... ma la mulatta poi te la lasciano in ogni caso?[:D][:p][:p] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 28/02/2012 alle: 10:26:16
in posizione verticale il corpo pompa non dovrebbe essere sopra al motore solo per il semplice fatto che in caso di una eventuale perdita dal corpo pompante stesso o raccordo non entri acqua nel motore attraverso le feritoie di ventilazione motore , la tua non a caso è stata posizionata con motore sovrastante per la mulatta sappi che dopo il terzo giorno le spese di vitto e alloggio sono a carico tuo , eventualmente richiedi una cinesina che costa decisamente meno [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link