In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2017 alle 21:13:28Quindi scaricando i filmati dalla scheda vedo le coordinate e la velocità registrate?
Non compaiono … coordinate e velocità, vengono impresse solo nel video
In risposta al messaggio di gandalf61 del 21/12/2017 alle 21:21:56YES
Quindi scaricando i filmati dalla scheda vedo le coordinate e la velocità registrate?
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2017 alle 21:23:03Ok. Grazie. Avevo visto in rete un filmato con le coord. e provando quella appena ricevuta che non mi dava le coord. mi stava sorgendo il dubbio che la sf..a ci vede benissimo e anche la seconda non funzionasse.
YES
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2017 alle 21:20:49Bene. PC e presa dove arriva l'alimentazione dalla Cam. Ottimo. Grazie
Posizionando il PC sul cruscotto oppure sul sedile del passeggero, collegando la Dash Cam (lasciandola attaccata al supporto) al PC con un cavo tipo questo:
In risposta al messaggio di Mirton del 21/12/2017 alle 22:43:25
Bene. PC e presa dove arriva l'alimentazione dalla Cam. Ottimo. Grazie
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di gandalf61 del 21/12/2017 alle 21:21:56L'avevo già postato
Quindi scaricando i filmati dalla scheda vedo le coordinate e la velocità registrate?
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di VittoVero del 15/12/2017 alle 11:14:01Mai più riesco a farli passare..
Tra vetro e plastica? Ci passa? Dopo guardo
In risposta al messaggio di VittoVero del 22/12/2017 alle 10:52:41Ci passa tranquillo, basta avere un po' di pazienza e tranquillità. Io sono riuscito a montarlo finalmente sabato scorso (prova ufficiale nel viaggio in Baviera ...), e ne ho dovuti passare due di cavi perché ho anche il cavo del GPS separato e all'interno c'erano anche quelli del volumetrico dell'allarme. E' più facile farlo che spiegarlo, ci provo.
Mai più riesco a farli passare..
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 22/12/2017 alle 12:10:07Fatto....grazie...Non benissimo come hai fatto tu...ma penso che vada bene...
Ci passa tranquillo, basta avere un po' di pazienza e tranquillità. Io sono riuscito a montarlo finalmente sabato scorso (prova ufficiale nel viaggio in Baviera ...), e ne ho dovuti passare due di cavi perché ho anche ilcavo del GPS separato e all'interno c'erano anche quelli del volumetrico dell'allarme. E' più facile farlo che spiegarlo, ci provo. Da dietro lo specchietto entri nel rivestimento del tettuccio (materiale non rigidissimo e entra facilmente e c'é spazio all'interno); arrivato al montante destro occorre staccare la plastica di rivestimento, si riesce anche solo con le dita, ma avevo anche un attrezzino in plastica che c'era nella confezione della Dash, non c'è bisogno di staccarla tutta, è sufficiente aprirla da sopra e sul fianco verso la guarnizione nera lato portiera, la quale deve essere aperta per facilitare l'inserimento dei cavi; fare uscire i cavi (o il cavo singolo) arrivati al piano del cruscotto; richiudere la plastica del montante facendo attenzione di inserire prima il perno che c'è all'interno in alto, altrimenti si spinge inutilmente, inserito il perno nel foro sul montante, il resto si rimette in posizione premendo e battendo con il palmo della mano. Sul piano del cruscotto verso il parabrezza ho fissato il rilevatore GPS con il cavo nascosto tra cruscotto e base rivestimento montante. Il cavo di alimentazione invece ho proseguito per scendere sul fianco tra laterale cruscotto e la gomma di finitura guarnizione montante apertura portiera; per inserirlo nella fessura ho dovuto allentare delle viti che fermano il frontale del cruscotto e dello sportello sottostante (le viti sono visibili aprendo lo sportello del cruscotto). Poi sono passato sotto la parte fissa del frontale sotto lo sportello, fissando il cavo con una fascetta ferma-cavi alla cerniera dello sportello. Ho proseguito in orizzontale per raggiungere il rivestimento del blocco centrale del cruscotto, sono risalito e ho raggiunto il vano di appoggio che c'è sopra lo sportello a fianco delle prese 12 volt. Qui ho raggruppato il cavo restante fissandolo con fascetta ... e voilà terminato. Tempo impiegato circa 45 minuti compreso il posizionamento accurato della reggi-camera adesiva. Spero che tutto regga durante il viaggio, vi saprò dire se ho fatto cassate o meno. Quando torno farò foto e provo ad allegare video che faro in viaggio. Se ci vediamo a Rothemburg (o qui da noi il prossimo anno) ci possiamo incontrare per spiegarti a voce. L'intenzione è quella di aggiungere una presa 12 volt dedicata, in corrispondenza del pianetto portaoggetti, ma qui purtroppo, trattandosi di elettricità, ho paura di fare cassate e chiederò a qualcuno di farlo. Ci si vede.
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/12/2017 alle 08:24:31Grazie prima di tutto per il pdf che mi hai inviato relativo alle istruzioni della Master DC 10. Volevo appunto un chiarimento sulle istruzioni. Ho letto che le schede micro sd devono essere formattate prima di essere usate per registrare. E' indispensabile farlo? Io quelle usate nel cellulare e nel tablet non le ho formattate. Grazie e un saluto.
In risposta al messaggio di piluba del 29/12/2017 alle 20:11:13Scusa, ma una Action Cam, come la Tom Tom che citi, credo che non abbia la stessa applicazione di una Dash Cam !
Se può interessare, in questi giorni in vendita presso Uni€ a 99 eurini c'è la TOMTOM Bandit scontata del 54% Io l'ho acquistata e debbo dire ne sono assolutamente soddisfatto. Pro e contro è la forma. Adattissima peressere posizionata sul veicolo un poco meno per essere per esempio allacciata allo zaino per riprese delle passeggiate. Per le caratteristiche tecniche e info: sito ufficiale, su You Tube varie comparazioni interessanti. Auguri
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2018 alle 17:09:08Ho acquistato la stessa DC10 e l'ho testata in un viaggetto in Austria per capodanno. La trovo molto buona , speccie per il rapporto prezzo/qualità. Ho preso la scheda da 64 e non ho idea di quante ore possa durare prima che si riempia e ricominci daccapo.
Fatto la prova sul camper della Dash-Cam BC Master 1080P che avevo acquistato su Amazon (l'avevo linkata in qualche post precedente), montata in modo definitivo poco prima di partire. Il risultato, nonostante la giornatapessima in cui ho fatto la prova, ma non ho avute molte altre alternative purtroppo, lo trovo ottimo. Ho caricato uno spezzone del video fatto su Youtube che naturalmente riduce parecchio la qualità, specie se la si vede a pieno schermo, le scritte sui segnali ad esempio sono quasi illeggibili, mentre sul video originale sono ben visibili e chiare. Stessa cosa per le scritte di riferimento GPS, data ecc. Credo di aver fatto un buon acquisto con una qualità/prezzo direi ampiamente decorosa.
In risposta al messaggio di Mirton del 07/01/2018 alle 17:51:53Anche io avevo la scheda da 64. Il video intero che ho postato dura all'incirca 32 minuti, costituito da 6 spezzoni da 5' e un 7° spezzone dei rimanenti. Il tutto mi ha occupato sulla scheda circa 3 Gb, quindi facendo un conto molto approssimativo verrebbe che in 64 Gb ci dovrebbero stare circa 10 ore di registrazione.
Ho acquistato la stessa DC10 e l'ho testata in un viaggetto in Austria per capodanno. La trovo molto buona , speccie per il rapporto prezzo/qualità. Ho preso la scheda da 64 e non ho idea di quante ore possa durare prima che si riempia e ricominci daccapo.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2018 alle 19:14:27Beh, 9/10 ore di registrazione non sono poche. Anche io finirò per procurarmi una seconda scheda da utilizzare quelle volte che per motivi diversi non avrò scaricato la scheda da 64. Ovvio che non starò lì a scaricare poche ore di registrazione!
Anche io avevo la scheda da 64. Il video intero che ho postato dura all'incirca 32 minuti, costituito da 6 spezzoni da 5' e un 7° spezzone dei rimanenti. Il tutto mi ha occupato sulla scheda circa 3 Gb, quindi facendo unconto molto approssimativo verrebbe che in 64 Gb ci dovrebbero stare circa 10 ore di registrazione. Quindi ho fatto il conto che tenendo la dash cam sempre in funzione (cosa che non credo adotterò) una scheda può servire per un giorno e 1/2 o 2 a secondo della durata del/dei viaggio. Mi sono già procurato una seconda scheda per evitare di scaricare ogni sera o due la scheda.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/01/2018 alle 08:26:23Interessante, ma come procedi?
Personalmente utilizzo solo una microSD, scaricando solo le registrazioni “interessanti” da inserire nel montaggio video
In risposta al messaggio di Mirton del 08/01/2018 alle 15:31:00La tengo sempre accesa anch’io
Interessante, ma come procedi? Io la tengo sempre accesa
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr