CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dash cam: qualcuno la usa?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 210
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 441
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 21:21:56
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2017 alle 21:13:28

Non compaiono … coordinate e velocità, vengono impresse solo nel video
Quindi scaricando i filmati dalla scheda vedo le coordinate e la velocità registrate?
tiziano
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 21:23:03
In risposta al messaggio di gandalf61 del 21/12/2017 alle 21:21:56

Quindi scaricando i filmati dalla scheda vedo le coordinate e la velocità registrate?
YES yes
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 441
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 21:46:28
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2017 alle 21:23:03

YES
Ok. Grazie. Avevo visto in rete un filmato con le coord. e provando quella appena ricevuta che non mi dava le coord. mi stava sorgendo il dubbio che la sf..a ci vede benissimo e anche la seconda non funzionasse.
Comunque per quel poco che sono riuscito a provarla mi sembra bene.
tiziano
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 22:43:25
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2017 alle 21:20:49

Posizionando il PC sul cruscotto oppure sul sedile del passeggero, collegando la Dash Cam (lasciandola attaccata al supporto) al PC con un cavo tipo questo:
Bene. PC e presa dove arriva l'alimentazione dalla Cam.  Ottimo. Grazie
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 08:24:31
In risposta al messaggio di Mirton del 21/12/2017 alle 22:43:25

Bene. PC e presa dove arriva l'alimentazione dalla Cam.  Ottimo. Grazie
yeswink
Ciao a tücc

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 08:24:47
In risposta al messaggio di gandalf61 del 21/12/2017 alle 21:21:56

L'avevo già postato

https://www.youtube.com/watch?v...

Questo è quello che vedi quando scarichi i filmati
Se vai su google map ed inserisci le coordinate vedi dove ero questa estate.
Ciao
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 10:52:41
In risposta al messaggio di VittoVero del 15/12/2017 alle 11:14:01

Tra vetro e plastica? Ci passa? Dopo guardo
Mai più riesco a farli passare..
knausboxlife
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 12:10:07
In risposta al messaggio di VittoVero del 22/12/2017 alle 10:52:41

Mai più riesco a farli passare..
Ci passa tranquillo, basta avere un po' di pazienza e tranquillità. Io sono riuscito a montarlo finalmente sabato scorso (prova ufficiale nel viaggio in Baviera ...), e ne ho dovuti passare due di cavi perché ho anche il cavo del GPS separato e all'interno c'erano anche quelli del volumetrico dell'allarme. E' più facile farlo che spiegarlo, ci provo.
Da dietro lo specchietto entri nel rivestimento del tettuccio (materiale non rigidissimo e entra facilmente e c'é spazio all'interno); arrivato al montante destro occorre staccare la plastica di rivestimento, si riesce anche solo con le dita, ma avevo anche un attrezzino in plastica che c'era nella confezione della Dash, non c'è bisogno di staccarla tutta, è sufficiente aprirla da sopra e sul fianco verso la guarnizione nera lato portiera, la quale deve essere aperta per facilitare l'inserimento dei cavi; fare uscire i cavi (o il cavo singolo) arrivati al piano del cruscotto; richiudere la plastica del montante facendo attenzione di inserire prima il perno che c'è all'interno in alto, altrimenti si spinge inutilmente, inserito il perno nel foro sul montante, il resto si rimette in posizione premendo e battendo con il palmo della mano.
Sul piano del cruscotto verso il parabrezza ho fissato il rilevatore GPS con il cavo nascosto tra cruscotto e base rivestimento montante. Il cavo di alimentazione invece ho proseguito per scendere sul fianco tra laterale cruscotto e la gomma di finitura guarnizione montante apertura portiera; per inserirlo nella fessura ho dovuto allentare delle viti che fermano il frontale del cruscotto e dello sportello sottostante (le viti sono visibili aprendo lo sportello del cruscotto). Poi sono passato sotto la parte fissa del frontale sotto lo sportello, fissando il cavo con una fascetta ferma-cavi alla cerniera dello sportello. Ho proseguito in orizzontale per raggiungere il rivestimento del blocco centrale del cruscotto, sono risalito e ho raggiunto il vano di appoggio che c'è sopra lo sportello a fianco delle prese 12 volt. Qui ho raggruppato il cavo restante fissandolo con fascetta ... e voilà terminato. Tempo impiegato circa 45 minuti compreso il posizionamento accurato della reggi-camera adesiva.
Spero che tutto regga durante il viaggio, vi saprò dire se ho fatto cassate o meno.
Quando torno farò foto e provo ad allegare video che faro in viaggio.
Se ci vediamo a Rothemburg (o qui da noi il prossimo anno) ci possiamo incontrare per spiegarti a voce.
L'intenzione è quella di aggiungere una presa 12 volt dedicata, in corrispondenza del pianetto portaoggetti, ma qui purtroppo, trattandosi di elettricità, ho paura di fare cassate e chiederò a qualcuno di farlo.
Ci si vede.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 12:37:34
In risposta al messaggio di campersempre del 22/12/2017 alle 12:10:07

Ci passa tranquillo, basta avere un po' di pazienza e tranquillità. Io sono riuscito a montarlo finalmente sabato scorso (prova ufficiale nel viaggio in Baviera ...), e ne ho dovuti passare due di cavi perché ho anche il
cavo del GPS separato e all'interno c'erano anche quelli del volumetrico dell'allarme. E' più facile farlo che spiegarlo, ci provo. Da dietro lo specchietto entri nel rivestimento del tettuccio (materiale non rigidissimo e entra facilmente e c'é spazio all'interno); arrivato al montante destro occorre staccare la plastica di rivestimento, si riesce anche solo con le dita, ma avevo anche un attrezzino in plastica che c'era nella confezione della Dash, non c'è bisogno di staccarla tutta, è sufficiente aprirla da sopra e sul fianco verso la guarnizione nera lato portiera, la quale deve essere aperta per facilitare l'inserimento dei cavi; fare uscire i cavi (o il cavo singolo) arrivati al piano del cruscotto; richiudere la plastica del montante facendo attenzione di inserire prima il perno che c'è all'interno in alto, altrimenti si spinge inutilmente, inserito il perno nel foro sul montante, il resto si rimette in posizione premendo e battendo con il palmo della mano. Sul piano del cruscotto verso il parabrezza ho fissato il rilevatore GPS con il cavo nascosto tra cruscotto e base rivestimento montante. Il cavo di alimentazione invece ho proseguito per scendere sul fianco tra laterale cruscotto e la gomma di finitura guarnizione montante apertura portiera; per inserirlo nella fessura ho dovuto allentare delle viti che fermano il frontale del cruscotto e dello sportello sottostante (le viti sono visibili aprendo lo sportello del cruscotto). Poi sono passato sotto la parte fissa del frontale sotto lo sportello, fissando il cavo con una fascetta ferma-cavi alla cerniera dello sportello. Ho proseguito in orizzontale per raggiungere il rivestimento del blocco centrale del cruscotto, sono risalito e ho raggiunto il vano di appoggio che c'è sopra lo sportello a fianco delle prese 12 volt. Qui ho raggruppato il cavo restante fissandolo con fascetta ... e voilà terminato. Tempo impiegato circa 45 minuti compreso il posizionamento accurato della reggi-camera adesiva. Spero che tutto regga durante il viaggio, vi saprò dire se ho fatto cassate o meno. Quando torno farò foto e provo ad allegare video che faro in viaggio. Se ci vediamo a Rothemburg (o qui da noi il prossimo anno) ci possiamo incontrare per spiegarti a voce. L'intenzione è quella di aggiungere una presa 12 volt dedicata, in corrispondenza del pianetto portaoggetti, ma qui purtroppo, trattandosi di elettricità, ho paura di fare cassate e chiederò a qualcuno di farlo. Ci si vede.
...
Fatto....grazie...Non benissimo come hai fatto tu...ma penso che vada bene...
Ci vediamo il 31
knausboxlife
17
scod
scod
08/05/2008 238
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 10:35:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/12/2017 alle 08:24:31

Grazie prima di tutto per il pdf che mi hai inviato relativo alle istruzioni della Master DC 10. Volevo appunto un chiarimento sulle istruzioni. Ho letto che le schede micro sd devono essere formattate prima di essere usate per registrare. E' indispensabile farlo? Io quelle usate nel cellulare e nel tablet non le ho formattate. Grazie e un saluto.
Emanuele
17
scod
scod
08/05/2008 238
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 13:55:38
Naturalmente anche altri possono rispondermi. Grazie e Buon Anno
Emanuele
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 20:11:13
Se può interessare, in questi giorni in vendita presso Uni€ a 99 eurini c'è la TOMTOM Bandit scontata del 54%
Io l'ho acquistata e debbo dire ne sono assolutamente soddisfatto.
Pro e contro è la forma. Adattissima per essere posizionata sul veicolo un poco meno per essere per esempio allacciata allo zaino per riprese delle passeggiate.
Per le caratteristiche tecniche e info: sito ufficiale, su You Tube varie comparazioni interessanti.
Auguri

Piluba
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 10:16:25
In risposta al messaggio di piluba del 29/12/2017 alle 20:11:13

Se può interessare, in questi giorni in vendita presso Uni€ a 99 eurini c'è la TOMTOM Bandit scontata del 54% Io l'ho acquistata e debbo dire ne sono assolutamente soddisfatto. Pro e contro è la forma. Adattissima per
essere posizionata sul veicolo un poco meno per essere per esempio allacciata allo zaino per riprese delle passeggiate. Per le caratteristiche tecniche e info: sito ufficiale, su You Tube varie comparazioni interessanti. Auguri  
...
Scusa, ma una Action Cam, come la Tom Tom che citi, credo che non abbia la stessa applicazione di una Dash Cam !
Credo non abbia il "G sensor" e il "Motion sensor", fondamentali per una Dash Cam.
Saluti,
Luciano

Modificato da ciano46 il 30/12/2017 alle 10:20:26
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 17:09:08
Fatto la prova sul camper della Dash-Cam BC Master 1080P che avevo acquistato su Amazon (l'avevo linkata in qualche post precedente), montata in modo definitivo poco prima di partire. Il risultato, nonostante la giornata pessima in cui ho fatto la prova, ma non ho avute molte altre alternative purtroppo, lo trovo ottimo. Ho caricato uno spezzone del video fatto su Youtube che naturalmente riduce parecchio la qualità, specie se la si vede a pieno schermo, le scritte sui segnali ad esempio sono quasi illeggibili, mentre sul video originale sono ben visibili e chiare. Stessa cosa per le scritte di riferimento GPS, data ecc. 

Credo di aver fatto un buon acquisto con una qualità/prezzo direi ampiamente decorosa.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 17:51:53
In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2018 alle 17:09:08

Fatto la prova sul camper della Dash-Cam BC Master 1080P che avevo acquistato su Amazon (l'avevo linkata in qualche post precedente), montata in modo definitivo poco prima di partire. Il risultato, nonostante la giornata
pessima in cui ho fatto la prova, ma non ho avute molte altre alternative purtroppo, lo trovo ottimo. Ho caricato uno spezzone del video fatto su Youtube che naturalmente riduce parecchio la qualità, specie se la si vede a pieno schermo, le scritte sui segnali ad esempio sono quasi illeggibili, mentre sul video originale sono ben visibili e chiare. Stessa cosa per le scritte di riferimento GPS, data ecc.  Credo di aver fatto un buon acquisto con una qualità/prezzo direi ampiamente decorosa.
...
Ho acquistato la stessa DC10 e l'ho testata in un viaggetto in Austria per capodanno. La trovo molto buona , speccie per il rapporto prezzo/qualità. Ho preso la scheda da 64 e non ho idea di quante ore possa durare prima che si riempia e ricominci daccapo. 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 19:14:27
In risposta al messaggio di Mirton del 07/01/2018 alle 17:51:53

Ho acquistato la stessa DC10 e l'ho testata in un viaggetto in Austria per capodanno. La trovo molto buona , speccie per il rapporto prezzo/qualità. Ho preso la scheda da 64 e non ho idea di quante ore possa durare prima che si riempia e ricominci daccapo. 
Anche io avevo la scheda da 64. Il video intero che ho postato dura all'incirca 32 minuti, costituito da 6 spezzoni da 5' e un 7° spezzone dei rimanenti. Il tutto mi ha occupato sulla scheda circa 3 Gb, quindi facendo un conto molto approssimativo verrebbe che in 64 Gb ci dovrebbero stare circa 10 ore di registrazione.
Quindi ho fatto il conto che tenendo la dash cam sempre in funzione (cosa che non credo adotterò) una scheda può servire per un giorno e 1/2 o 2 a secondo della durata del/dei viaggio. Mi sono già procurato una seconda scheda per evitare di scaricare ogni sera o due la scheda.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 00:34:04
In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2018 alle 19:14:27

Anche io avevo la scheda da 64. Il video intero che ho postato dura all'incirca 32 minuti, costituito da 6 spezzoni da 5' e un 7° spezzone dei rimanenti. Il tutto mi ha occupato sulla scheda circa 3 Gb, quindi facendo un
conto molto approssimativo verrebbe che in 64 Gb ci dovrebbero stare circa 10 ore di registrazione. Quindi ho fatto il conto che tenendo la dash cam sempre in funzione (cosa che non credo adotterò) una scheda può servire per un giorno e 1/2 o 2 a secondo della durata del/dei viaggio. Mi sono già procurato una seconda scheda per evitare di scaricare ogni sera o due la scheda.
...
Beh, 9/10  ore di registrazione non sono poche. Anche io finirò per procurarmi una seconda scheda da utilizzare quelle volte  che per motivi diversi non avrò scaricato la scheda da 64. Ovvio che non starò lì a scaricare poche ore di registrazione!

Ad ogni modo sto visionando, soprattutto per curiosità, le molte ore di registrazione e le riprese mi sembrano più che buone, in qualsiasi condizione atmosferica, di giorno e di notte.

Modificato da Mirton il 08/01/2018 alle 00:37:06
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 08:26:23
Personalmente utilizzo solo una microSD, scaricando solo le registrazioni “interessanti” da inserire nel montaggio video wink
Ciao a tücc

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 15:31:00
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/01/2018 alle 08:26:23

Personalmente utilizzo solo una microSD, scaricando solo le registrazioni “interessanti” da inserire nel montaggio video
Interessante, ma come procedi?
Io la tengo sempre accesa
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 15:48:39
In risposta al messaggio di Mirton del 08/01/2018 alle 15:31:00

Interessante, ma come procedi? Io la tengo sempre accesa
La tengo sempre accesa anch’io yes se faccio un percorso che mi interessa, arrivato a destinazione tolgo la microSD e salvo la cartella e/o solo le registrazioni su PC ...

Alla fine del viaggio, decido (quando faccio il montaggio video della vacanza) se inserire le registrazioni del percorso wink
Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link