CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dash cam

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 86
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 08/04/2016 alle: 17:28:08

Aggiungi le persone alle targhe...  yes
...e ti dò un bacio! laughlaughlaugh
(bacio simbolico) wink
Buoni chilometri a tutti!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 08/04/2016 alle: 19:08:21

Pubblicitá progresso

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31243
Inserito il 08/04/2016 alle: 23:44:35
In risposta al messaggio di Grinza del 08/04/2016 alle 19:08:21

Pubblicitá progresso   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Io mi chiedo solo una cosa. Anche solo per evitare il numero di cose da gestire, caricare e custodire, una cash CAM è poi così differente da una action CAM ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 09/04/2016 alle: 06:34:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2016 alle 23:44:35

Io mi chiedo solo una cosa. Anche solo per evitare il numero di cose da gestire, caricare e custodire, una cash CAM è poi così differente da una action CAM ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Non credo, a parte il GPS
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 13/04/2016 alle: 19:29:25
Presa 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 14/04/2016 alle: 11:25:22

La Dash Cam per essere efficace e avere un senso deve essere qualcosa installato una volta per tutte e che si avvia avviando il motore e si spegne spegnendo il motore, ma bisogna poi dimenticarsi che c'è , fa il suo lavoro automaticamente e ci si ricorderà che c'è solo il giorno di un sinistro, quindi non è assolutamente da gestire in nessun modo.
Se uno solo pensasse a qualcosa da dovere mettere e togliere, avviare o fermare, meglio non mettere la dash cam perchè sicuramente il giorno del sinistro sarà quello che non la hai messa o non la hai avviata.

Se invece uno vuole girare solamente dei filmatini di posti interessanti, allora va benissimo una Action cam o anche lo Snmartphone su una staffa o qualsiasi altra cosa.

Per esempio questi sono due filmati fatti nello stesso posto, uno con la Dash cam e uno con una discreta macchinafotografica Canon G11, ovviamente entrambi castrati da youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=4WrbVP9cjZM

https://www.youtube.com/watch?v=-GHqpD8gums

Quello della Dash Cam è quello con i dati in sovraimpressione in fondo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/04/2016 alle 11:33:50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 15/04/2016 alle: 06:52:58

Allora la Dash cam si accende all'avvio e si spegne quando si spegne il motore. Istruzioni in inglese ma menú in Italiano, intuitiva e semplice.
schermo a colori da 2 pollici e funziona molto bene.
Ancora non l'ho provata fuori di casa e quindi non so se funziona il gps
l'unico difetto é che mi sono accorto che non ha i led per il notturno, problema minimo sia perché ci sono i fare sia perché si puó ovviare.
Non ho capito. In generale il discorso dei 5 minuti di registrazione, significa che ogni 5 minuti fa un nuovo file?
e quando é piena la schedina si cancella e ricomincia oppure si ferma?

p.s: mi sembra meglio il video con la macchina fotografica 

Modificato da Grinza il 15/04/2016 alle 06:55:46
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13138
Inserito il 15/04/2016 alle: 07:37:38
Ne ho acquistata, ormai tre anni fa, una cinese senza nome, per poco più di venti euro. E' stato un po' complicato capirne il funzionamento avendo le istruzioni fatte di scarabocchi (cinese), però ha il menù anche in Italiano.

Non ha il gps, ha però lo 'slow motion' ed il 'g-sensor' e la possibilità di modificare i tempi di registrazione. Lo slow motion è inutilizzabile perché, di notte, a meno di non incrociare un Tir, non si attiva e rimane in stand by. Il g-sensor lo devo tenere su Off perché con le buche delle nostre strade, a qualsiasi livello di sensibilità, essa pensa d'aver incocciato riempendo subito la scheda di memoria. Come tempi di registrazione, l'ho impostata su un minuto perché, malgrado le impostazioni, qualche periodo viene registrato in protezione. I led per il notturno, su una dash cam, non hanno alcun valore: come possono, due led, illuminare tutta la visuale? Al massimo possono illuminare la sporcizia del parabrezza. La scheda, in queste condizioni, malgrado il g-sensor spento, mi si riempie, generalmente, una volta ogni uno-due mesi, dipende dalla strada. Per esempio, in un viaggio lungo di un mese, all'estero (circa 9.000 km), non l'ho dovuta mai formattare.

Ne ho una sola per il camper e per la macchina; si accende e si spegne in automatico. Il trasloco tra camper e macchina è semplice: v'ho incollato sopra due calamite (quelle delle chiusure dei cassetti) e, sotto gli specchietti (camper ed auto) ho incollato una rondella metallica di adeguata misura, con una piega da un lato (per fissarla subito nella giusta direzione) e sta lì fissa perfettamente e, alla bisogna, posso muoverla per inquadrare eventuali particolari anche  laterali.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 15/04/2016 alle: 09:35:28
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/04/2016 alle 07:37:38

Ne ho acquistata, ormai tre anni fa, una cinese senza nome, per poco più di venti euro. E' stato un po' complicato capirne il funzionamento avendo le istruzioni fatte di scarabocchi (cinese), però ha il menù anche in Italiano.
Non ha il gps, ha però lo 'slow motion' ed il 'g-sensor' e la possibilità di modificare i tempi di registrazione. Lo slow motion è inutilizzabile perché, di notte, a meno di non incrociare un Tir, non si attiva e rimane in stand by. Il g-sensor lo devo tenere su Off perché con le buche delle nostre strade, a qualsiasi livello di sensibilità, essa pensa d'aver incocciato riempendo subito la scheda di memoria. Come tempi di registrazione, l'ho impostata su un minuto perché, malgrado le impostazioni, qualche periodo viene registrato in protezione. I led per il notturno, su una dash cam, non hanno alcun valore: come possono, due led, illuminare tutta la visuale? Al massimo possono illuminare la sporcizia del parabrezza. La scheda, in queste condizioni, malgrado il g-sensor spento, mi si riempie, generalmente, una volta ogni uno-due mesi, dipende dalla strada. Per esempio, in un viaggio lungo di un mese, all'estero (circa 9.000 km), non l'ho dovuta mai formattare. Ne ho una sola per il camper e per la macchina; si accende e si spegne in automatico. Il trasloco tra camper e macchina è semplice: v'ho incollato sopra due calamite (quelle delle chiusure dei cassetti) e, sotto gli specchietti (camper ed auto) ho incollato una rondella metallica di adeguata misura, con una piega da un lato (per fissarla subito nella giusta direzione) e sta lì fissa perfettamente e, alla bisogna, posso muoverla per inquadrare eventuali particolari anche  laterali. Giovanni
...

Sono d'accordo che i LED IR sono inutili se non controproducenti. Messi dietro a un parabrezza non farebbero altro che creare un grande riflesso nell'obbiettivo, per cui penso che anche dove ci sono siano finti altrimenti non si vedrebbe nulla.
Infatti la Garmin non li ha.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
gegge
gegge
24/11/2015 57
Inserito il 15/04/2016 alle: 10:51:30
se avete un telefono android o ios con 19.99 sygic offre tutte le mappe d'europa illimitata con anche la funzione dashcam

https://eshop.sygic.com/it/#pro...

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/04/2016 alle: 19:47:52
In risposta al messaggio di gegge del 15/04/2016 alle 10:51:30

se avete un telefono android o ios con 19.99 sygic offre tutte le mappe d'europa illimitata con anche la funzione dashcam

Tu ce l hai istallato? È interessante..bisognerebbe vedere se registra il GPS, velocità e quanto occupa di memoria in fase di registrazione.

Giovanni
rating

28/08/2003 13138
Inserito il 15/04/2016 alle: 20:00:46
Sygic registra già coordinate gps, numero satelliti, velocità, ora, stato della batteria ed altro, tutto ogni secondo; tutto questo già dalle primissime versioni. Il problema, ovviamente, è che se non si conosce un po' di programmazione si possono vedere solo quei pochi grafici che Sygic permette di suo.

Con questi dati, per esempio, abbinati alla data ed ora dello scatto delle foto, creo delle didascalie sulle foto stesse in cui posso leggere nazione e città e, in piccolo, anche data della foto. Le faccio scorrere su un photoframe ed ho un album attualmente di circa 8.000 foto che, dalla mattina alla sera, mi scorrono davanti e, per ognuna, so dove e quando è stata scattata.

Secondo me, nell'utilizzare il navigatore come dashcam, c'è il problema che si dovrebbe fissare lo smartphone/tablet perfettamente perpendicolare alla strada per cui la visione della mappa sarebbe non molto pratica. Ho preferito la Dashcam a parte.

Giovanni
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 15/04/2016 alle: 20:08:53
Io ho Sygic sul telefono e in cvamper uso quello. Comodo, con le mappe online, ma ogni volta che dopo quattro ore di autostrada sempre dritta arrivo a destinazione e mi infilo in qualche stradina in cui mi perdo come per incanto suona il telefono. Ovviamente rispondo con il blutoot, ma di solito finisco per perdermi.

Blackvue arrivata e installata in macchina. Meravigliosa. Qualità video eccellente. Assolutamente anonima dall'esterno. Si accende ovviamente in automaticvo quando avvio il motore, I files sono spezzettati, ma la applicazione per PC li combina insieme. Comodissimo il wifi direct per vedere i filmati e per configurarla dal telefono o da PC.
Unico inconveniente per il momento: avendola piazzata abbastanza vicina al telepass (ho ancora uno di quelli vecchi fissi perchè quelli mobili non sempre funzionavano con il camper. L'altro ieri ad un casello in uscita non mi si è aperta la sbarra. L'installazione era ancora provvisoria, per cui ora ho nascosto tutti i fili ma ho lasciato la presa volante nell'accendisigari (con tutti i cavi nascosti sotto le plastiche delle scocche). Ho preso altre volte l'autostrada ma non ho avuto il coraggio di riprovare. Prima di arrivare al casello l'ho spenta e riaccesa subito dopo.

Domani metto una fotografia
backmarker
backmarker
-
Inserito il 15/04/2016 alle: 21:46:39
se vi interessa, ne ho una che mi avanza ...

http://www.midlandeurope.com/it...

17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 15/04/2016 alle: 22:34:39
In risposta al messaggio di backmarker del 15/04/2016 alle 21:46:39

se vi interessa, ne ho una che mi avanza ...

Potrebbe interessarmi, forse.

Ti mando mail in pvt.

Ciao
Enrico
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 15/04/2016 alle: 22:37:45
Questa della mio, potrebbe essere un prodotto, ad un costo giusto:

http://www.amazon.it/Mio-518-Re...

19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 18/04/2016 alle: 22:01:05
Eccola
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 20/04/2016 alle: 19:23:26
Abbandonata l'altra perché il GPS non funzionava ho ordinato questa, prezzo 189 euro scontato a 119.
Ha tutto e la cosa interessante che ha il Wi-Fi ed é compatibile sia con Android che con iOS 
il 26 arriva e inizio a fare le prove, a me sembra sia una HP camuffata.
Trascend 220m ha anche il controllo cambio corsia, collisione e parcheggio, davvero ganzo
l'altra comunque non era male ma il GPS non andava..

Modificato da Grinza il 25/04/2016 alle 00:17:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 02/05/2016 alle: 12:19:18
Allora provata e devo dire che é fantastica, il Wi-Fi mi permette di pilotarla e di rivederla con iPad in tempo reale.
il Gps preciso e veloce a prendere il segnale
Video ottimi anche senza luce, si leggono chiaramente le targhe delle auto
Angolo di visuale superiore a 150 gradi
Ha il sistema di controllo cambio corsia e collisione e funziona veramente
Sul video si leggono tutte le informazioni data ora Gps e velocitá
I file sono in MP4 e leggibili ovunque
sono soddisfattissimo.

L'unica cosa che non sono riuscito a fare a non fa é la navigazione su Google, se prendo i valori Gps che vedo sul video e lo riporto su Google mi dice effettivamente dove sono ma non mi fa la navigazione, non é che mi serve però poteva essere interessante.
Se qualcuno sa darmi indicazioni e se i loro Dash lo fanno mi farebbe piacere saperlo.

Comunque un ottimo prodotto

Modificato da Grinza il 02/05/2016 alle 23:33:04
alexpix
alexpix
-
Inserito il 03/05/2016 alle: 00:46:37
Per la cronaca, la mia dopo circa un mese accesa 24 ore su 24 e morta.
Alessandro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link