In risposta al messaggio di erfiuma del 07/02/2026 alle 13:38:09Non so che tipo di assorbimento abbia (dalla scatola o dalle istruzioni si vede magari), ma non riesci a portarti dei cavi piu grandi da avanti a dietro per la sola alimentazione? Così da non rischiare di avere cadute di tensione. Bisogna anche vedere dove ti colleghi avanti per l'alimentazione.
Ciao a tutti, Con alcuni lavoretti ho colto l'occasione per installare la dashcam posteriore. La dashcam in questione è una cinese a 3 canali. Quella posteriore si collega con cavo a 5 poli. Con un bel alimentatorea 3 ampere funziona e appare sul piccolo schermo anche quella posteriore, utilizzando un cavo soltanto Ovviamente il camper è lungo e in fondo non ci arriva. Se metto un cavo di prolunga non funziona più, presumo per il calo di tensione. Ci sono che sappiate dei cavi tipo alimentati che potrebbero risolvere il problema? Grazie Un saluto
In risposta al messaggio di sport15 del 07/02/2026 alle 15:52:29Ciao e grazie per aver risposto.
Il nostro vecchio camper era 8metri ed il cavo della retrocamera era sicuramente più lungo per i giri che gli avevo fatto fare per non forare niente. Nessun problema di funzionamento. Ho usato un classico cavo che portasegnale video ed alimentazione. Sei sicuro che nel tuo caso il problema sia la lunghezza? Non è che per caso hai fatto una saldatura con,magari,un corto o altro? Gianluca
In risposta al messaggio di erfiuma del 07/02/2026 alle 16:12:55Se la prolunga che hai usato,se ho capito bene, non è la sua originale, probabilmente i contatti sono posizionati in modo d8verso rispetto a quella in dotazione e non credo ci sia una caduta di tensione.
Ciao e grazie per aver risposto. Sicuro, nessuna saldatura (ho voluto utilizzare una prolunga appositamente per non dover saldare) Avevi utilizzato il classico cavo con spinotto giallo? Io ho questo E come lo interpongo tra cavo originale e videocamera, per arrivare in fondo sparisce il segnale...
In risposta al messaggio di sport15 del 07/02/2026 alle 17:55:37Eh si prima di tirare via il cavo (appena passato....) e cambiare dashcam proverò sicuramente con un tester, e alle brutte con un lavoro certosino salderò i cavi...
Se la prolunga che hai usato,se ho capito bene, non è la sua originale, probabilmente i contatti sono posizionati in modo d8verso rispetto a quella in dotazione e non credo ci sia una caduta di tensione. con un testerla prova sui contatti puoi farla in modo semplice e veloce. Io ho usato un cavo simile a questo che ho saldato ai connettori originali. Era molto più agevole da passare dove volevo io. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 07/02/2026 alle 17:55:37Provato con il tester.
Se la prolunga che hai usato,se ho capito bene, non è la sua originale, probabilmente i contatti sono posizionati in modo d8verso rispetto a quella in dotazione e non credo ci sia una caduta di tensione. con un testerla prova sui contatti puoi farla in modo semplice e veloce. Io ho usato un cavo simile a questo che ho saldato ai connettori originali. Era molto più agevole da passare dove volevo io. Gianluca