CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Database per navigatore Mio Map

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 23/05/2008 alle: 10:17:29
Sto pensado di realizzare un database con le aree di sosta della Francia per il Mio Map C320 (poi lo renderò pubblico). Dovrebbe contenere nome dell'area, coordinate gps, indirizzo, servizi offerti (AA, PS, CS). Qualcuno mi sa dire per sommi capi quale procedura va adotttata ? Mi pare che il file di base da realizzare sia un .CSV oppure un .XLS, giusto ? Se poi esiste già di pubblico dominio ci risparmiamo il lavoro, ma non so se c'é [:)] Saluti Umberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/05/2008 alle: 10:26:23
Basta che carichi i Pdi per Tomtom su PoiEdit e li converti. Sul mio sito, per la Francia, catalogati, ce ne sono - in totale - circa 11.900. Sono reperiti dai 10 maggiori siti europei, per ognuno c'è il servizio presente quando non specifico della categoria, e - ovvio - la fonte dalla quale l'informazione è stata presa. Ne ho parlato qui: https://www.camperonline.it/for... - se ti interessa e qualora non l'hai già fatto, mandami un e-mail per il link. Elio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 10:35:42
In ogni caso devono essere formato CSV ed e' consigliato usare il programma IgoPoiExplorer(free) per caricare i pdi personali nel navigatore andando ad integrare il file Igo.db che gia' conterra' le opzioni d'avvio e funzionamento del navigatore. Possono essere caricati anche in KML su SD aggiuntiva come specificato dalla casa costruttrice.. ma non sembra la scelta ottimale nonche' la impossibilita' di affiancare un'icona tra quelle esistenti. Per le iconcine d'assegnare alle AA, CS, PS non c'e' molta speranza se avete la skin normale della miotech.... Se il Vs navigatore ha miomap 3.3 ed e' in versione 480x272 potete usufruire del software gratuito che ho messo a disposizione degli utilizzatori dei navigatori Mio. Il software in questione e' modificato con molte peculiarita' ed abbellimenti nonche' iconcine appositamente create per camperisti, segnalazioni vocali allargate, database allargati autovelox, ecc. ecc. Il tutto l'ho messo a disposizione gratuitamente e non chiedo nulla nessuno. Il link e' questo: [url] http://alexia76.altervista.org/C520
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 16:16:03
@956 ,non voglio scoraggiarti ma ,per mia esperienza ,un data base del genere serve ben poco ad un camperista .Mi spiego :i pois presi in giro non garantiscono alcuna precisione di coordinate perchè spesso sono prese da google earth oppure ,prese in posto con un determinato gps sono state convertite con passaggi vari ed altrettante approssimazioni .Insomma ,con quelle prese un po qua un po la è difficile raggiungere l'area indicata e ,sai ,se col camper sei in una città nuova e cerchi un parcheggio che sul gps è indicato con 100 m di differenza [:(!]. Ti suggerisco di prendere le coordinate solo da siti di camperisti che il problema lo hanno già vissuto e garantiscono i rilevamenti "certificati ". Ciao ,Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link