quote:Originally posted by rategnipalmas> il fusibile deve essre messo tra le due batterie e giustamente come scritto da fabio1968 le batterie devono essere stessa marca e stessa potenza (ampere). Io sul mio VR da quando ho fatto questo lavoro non ho mai visto scendere sul pannello di controllo la carica ( premetto che ho anche un pannello solare di 70w) dimenticavo il fusibile deve essere il maxi io l'ho trovato in "vendita" solo da elettrauto
ok, ma il fusibile da 30ah devo inserirlo nel pannello fusibili o e a parte? >
quote:Originally posted by drago 1>
attento se metti le due batterie tra una e l'altra senza deviatore ci vuole un maxi fusibile io ho messo un 30ah >
quote:Originally posted by billipatakka>
Il fusibile va montato su tutte e due le batterie, la sua portata va scelta in base al max assorbimento possibile, esempio se hai un inverter da 1000W dovrai mettere 1000/12=83.3 diviso 2 fusibili=41,65, quindi dovrai montare 2 fusibili da 50A min.considerato che oltre al phon avrai anche una luce accesa e magari la pompa dell'acqua che parte.quote:Originally posted by drago 1>
attento se metti le due batterie tra una e l'altra senza deviatore ci vuole un maxi fusibile io ho messo un 30ah >
>