CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dati per cerchi in lega

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 18:18:32
Buonasera, oggi pomeriggio mi è venuta la brillante idea di passare dal mio gommista di fiducia per chiedere un preventivo per montare i cerchi in lega della MAK modello Load 5 ice black per ruote da 16" dato che il mio camper ha questo tipo di ruote.
Mi ha detto che doveva parlare con la MAK e poi mi avrebbe fatto sapere, ovviamente si è fatto anche una fotocopia del libretto .

Ho fatto presente che il mio camper pur avendo le ruote da 16" è un telaio Light che ha delle differenze rispetto al telaio Heavy rispetto ai fori ed al mozzo.

Orbene, nonostante tutte queste informazioni, mi ha appena chiamato il titolare che mi ha richiesto, dopo aver parlato con la MAK, la misura del diametro del mozzo, ed il diametro dei bulloni !...
Ora per non dover andare al rimessaggio a prendere queste misure, chiedo a chi ha ruote da 16" su telaio Light, ed ha queste info, se me le puo' passare. Grazie

Massimo
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 18:27:15
In risposta al messaggio di maxime del 23/10/2019 alle 18:18:32

Buonasera, oggi pomeriggio mi è venuta la brillante idea di passare dal mio gommista di fiducia per chiedere un preventivo per montare i cerchi in lega della MAK modello Load 5 ice black per ruote da 16 dato che il mio camper
ha questo tipo di ruote. Mi ha detto che doveva parlare con la MAK e poi mi avrebbe fatto sapere, ovviamente si è fatto anche una fotocopia del libretto . Ho fatto presente che il mio camper pur avendo le ruote da 16 è un telaio Light che ha delle differenze rispetto al telaio Heavy rispetto ai fori ed al mozzo. Orbene, nonostante tutte queste informazioni, mi ha appena chiamato il titolare che mi ha richiesto, dopo aver parlato con la MAK, la misura del diametro del mozzo, ed il diametro dei bulloni !... Ora per non dover andare al rimessaggio a prendere queste misure, chiedo a chi ha ruote da 16 su telaio Light, ed ha queste info, se me le puo' passare. Grazie Massimo
...
Ciao io ho montato le MAK modello LOAD 5 il mio MH e' un Ducato del 2007 Light  , prima avevo cerchi  in lega della MAK da 15'.
Le misure che rilevo sul Certificato della MAK in quanto omologate, sono 6,5x16 H2, le misure del mozzo del mio sono : (CB) 71 e interasse (PCD) 118  , 5fori. Spero di essere stato utile

Modificato da epsoncolor il 23/10/2019 alle 18:28:42
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 20:25:24
In risposta al messaggio di maxime del 23/10/2019 alle 18:18:32

Buonasera, oggi pomeriggio mi è venuta la brillante idea di passare dal mio gommista di fiducia per chiedere un preventivo per montare i cerchi in lega della MAK modello Load 5 ice black per ruote da 16 dato che il mio camper
ha questo tipo di ruote. Mi ha detto che doveva parlare con la MAK e poi mi avrebbe fatto sapere, ovviamente si è fatto anche una fotocopia del libretto . Ho fatto presente che il mio camper pur avendo le ruote da 16 è un telaio Light che ha delle differenze rispetto al telaio Heavy rispetto ai fori ed al mozzo. Orbene, nonostante tutte queste informazioni, mi ha appena chiamato il titolare che mi ha richiesto, dopo aver parlato con la MAK, la misura del diametro del mozzo, ed il diametro dei bulloni !... Ora per non dover andare al rimessaggio a prendere queste misure, chiedo a chi ha ruote da 16 su telaio Light, ed ha queste info, se me le puo' passare. Grazie Massimo
...
Salve, ti confermo ciò che ha scritto epsoncolor, io ho montato stessi cerchi su malibu 640 ducato light del 2018. Il valore 118 è corretto , nella versione heavy tale valore è 130. Se vuoi posso mostrarti il libretto ed il certificato di omologazione  Mak    Ciao Vito
naturalmente a libretto devono essere previste le ruote da 16 pollici.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 21:43:01
grazie a tutti ....erano proprio questi i dati richiesti che domani passo al titolare "gommaio"...il mio camper è un MTH del 2017 quindi recente come i vostri.

Una domanda: ma voi che gomma montate ? la 225, vero ? chiedo questo, in quanto, ero proprio ora sul sito della MAK e per il modello Load 5 dicono che la gomma non deve essere superiore alla 205 meglio se 195...nessuno vi ha fatto notare questo ?

grazie

massimo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 23:06:14
Confermo tutti i dati, compresi i 225 di larghezza del battistrada.
Aggiungo che l'offset dei cerchi di serie è ET68 .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 08:55:08
grazie a tutti...oggi passo dal gommista e sento quanto vuolecrying all'incirca quanto costa un cerchio completo e montato ?

in attesa di ricevere il  preventivo, nessuno mi sa dire quanto costa un cerchio ? neanche alla MAK me lo hanno voluto dire !

Massimo

Modificato da maxime il 24/10/2019 alle 22:06:11
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 20:49:50
In risposta al messaggio di maxime del 24/10/2019 alle 08:55:08

grazie a tutti...oggi passo dal gommista e sento quanto vuole all'incirca quanto costa un cerchio completo e montato ? in attesa di ricevere il  preventivo, nessuno mi sa dire quanto costa un cerchio ? neanche alla MAK me lo hanno voluto dire ! Massimo
Buonasera, se vai sul catalogo mak c’è il cofiguratore, come è stato scritto ofset è 55 diversamente dai cerchi originali che sono 68, questa differenza farà sporgere un po’ le ruote. I quattro cerchi sono costati 600 euro tre cerchi in acciaio li ho venduti a 150 euro , ora proverò a vendere le borchie. Ciao Vito
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 21:27:02
In risposta al messaggio di maxime del 23/10/2019 alle 21:43:01

grazie a tutti ....erano proprio questi i dati richiesti che domani passo al titolare gommaio...il mio camper è un MTH del 2017 quindi recente come i vostri. Una domanda: ma voi che gomma montate ? la 225, vero ? chiedo
questo, in quanto, ero proprio ora sul sito della MAK e per il modello Load 5 dicono che la gomma non deve essere superiore alla 205 meglio se 195...nessuno vi ha fatto notare questo ? grazie massimo
...
A me per i MAK STONE5 6.5X16 ET65 5X118 con michelin crossclimate 225/75R16 hanno chiesto tra i 1400 e i 1500.
Questi hanno ET 65, più vicino all'68 dell'originale. Fino allo scorso nno c'erano nche i MAK FUOCO che avevano ET68, ma non sono più a catalogo.

Qui comunque c'è il listino

https://www.makwheels.it/it-it/...

Lorenzo - Firenze
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 22:15:06
grazie a tutti...anch'io pensavo di stare intorno ai 600 €...vediamo appena mi chiama con il preventivo...vi farò sapere.

Massimo
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 10:00:08
In risposta al messaggio di maxime del 25/10/2019 alle 22:15:06

grazie a tutti...anch'io pensavo di stare intorno ai 600 €...vediamo appena mi chiama con il preventivo...vi farò sapere. Massimo
Cia0

i miei li ho comperati qui: shop.24. Via Liberta' dei popoli, 6/8  Ceresara (MN)  tel. 037687271   shop.24+mak@gmail.com

Disponibili rapidi , e se il prodotto non e' sulle loro pagine telo ordinano e i prezzi sono un po' meno cari rispetto ai vari gommisti.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 16:56:55
In risposta al messaggio di epsoncolor del 26/10/2019 alle 10:00:08

Cia0 i miei li ho comperati qui: shop.24. Via Liberta' dei popoli, 6/8  Ceresara (MN)  tel. 037687271   shop.24+mak@gmail.com Disponibili rapidi , e se il prodotto non e' sulle loro pagine telo ordinano e i prezzi sono un po' meno cari rispetto ai vari gommisti.
grazie ...guardo anche lì...

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link