http://cgi.ebay.it/NOVITA-ASSOL...
e va alla grande. 12v e 200v. [;)] Saluti Brunettoid="Verdana">id="size4">id="blue">id="size3">quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 30/01/2010 21:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il Ping Tech da circa un anno, e qualche mese fa, dopo che Sky aveva attuato l'ennesimo cambio di codici, la Tecnocamper mi aveva prontamente inviato l'aggiornamento che ho provveduto ad installare e che ovviamente funzia alla perfezione. Già che ero sul discorso, ho chiesto loro se il mio sogno di poter leggere col Ping Tech anche le smartcard Tivusat fosse possibile. La risposta fu che in quel momento non era possibile, ma che ci stavano lavorando (o tenendo d'occhio le possibilità disponibili in rete) Ti dirò che già quella risposta mi piacque, ma mai avrei pensato che dopo un mesetto mi rispondessero inviandomi l'aggiornamento per ciò che avevo richiesto. Ho installato il nuovo firmware (con la procedura guidata che mi hanno allegato) e l'ho provato con la smartcard Tivusat dei miei suoceri (abitano in una zona che il digitale terrestre non riuscirà mai a coprire..., quindi, oltre a pagare il canone Rai, obbligati a pagare anche il kit Tivusat), tutto ok. Purtroppo il mio problema è che dove abito non è necessario Tivusat perchè il digitale terrestre è ok anche con l'antenna normale, e visto che trovare smartcard Tivusat senza decoder è praticamente impossibile, mi trovo costretto a farmi prestare la smartcard dai suoceri o acquistare inutilmente un decoder per avere una smartcard. Per ora ai suoceri non crea problemi perchè l'analogico è ancora ok, ma dopo? Scusa se sono stato prolisso, ma l'ho fatto per esporre ad altri un problemino non da poco, cioè reperire una smartcard Tivusat (gratis o a prezzo ragionevole)senza dover pagare anche il decoder. Vorrei inotltre chiarire alcuni concetti che sfuggono a molti Non so quanti di voi lo abbiano ormai provato, ma il segnale del digitale terrestre in molte zone d'Italia fa pietà (alta montagna, valli montane poco abitate, bassa padana ecc) ed in futuro non è detto che migliori un granchè (detto da un amico super-antennista). Ho la tivù col digitale terrestre integrato e spesso perdo un sacco di tempo a trastullarmi con l'antenna (lo sappiamo tutti, il segnale del digitale terrestre o lo prendi o non lo prendi affatto, quasi peggio che puntare la parabola) per trovare un minimo di segnale, inoltre ogni volta sono da RICERCARE E RISINTONIZZARE tutti i canali, insomma una rottura tremenda. Per fortuna il sat rimedia ampiamente, ma purtroppo per i progtrammi criptati non c'è niente da fare, ed è per questo che la piattaforma Tivusat diventa la soluzione per i camperisti, segnale del digitale terrestre dal satellite, quindi SEMPRE, OTTIMO E OVUNQUE, ma sopratutto tutti i programmi (Rai, Mediaset e La7) in chiaro ANCHE IN GIRO PER L'EUROPA. In tutti i modi un plauso al Ping Tech e alla Tecnocamper, che secondo me opera nel pieno interesse dei camperisti oltre che con competenza anche con grande cortesia. Ripeto fino alla noia che con l'azienda che ho citato ho semplicemente rapporti di venditore/cliente, nessun interesse commerciale Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/01/2010 12:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la chiara risposta ed un saluto a tutti gli amici del col ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/01/2010 13:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]grazie NANOMET [:)] mi sto documentando sul sito il problema aggiore sara quello della scheda tvsat che non ho [:)]ciao grazie [:)]