quote:Originally posted by europeoe> Grazie
con i decoder free (quelli non di sky)si vedono i tg senza problemi ,ma qualche trasmissione potrebbe essere criptata(di solito calcio gare moto-auto e qualche film) in pratica rai 1-2-3 ,canale 5 ,italia 1,rete 4,rai news 24,tg sky e altri(per me meno importanti). >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
Premetto che non ho mai voluto la tevisione a casa (figuriamoci se pago il canone RAI per vedere robacce come il grande fratello). A casa uso monitor (24", 32") e computer dove vedo DVD e ascolto via internet i TG o leggo i giornali. All'estero la connessione internet via cellulare costa troppo per restare collegati per la durata necessaria (anche se compro schede estere). In camper ho una vera e propria televisione (non paga canone perché la tassa alla autoradiotelevisione fu abolita) ai sensi della legge 27/12/1997 n. 449. Pensavo di prendere una parabola per ascoltare i TG in italiano. Non intendo abbonarmi a SKY perché mi obbligano ad abbonarmi su scala annua e non per i 30 gg che mi servirebbero. Chiedo agli esperti: Con i decoder non SKY quali canali di vedono e cosa è realmente in chiaro? Grazie. >
quote:Originally posted by Francesco Parini> Grazie!
x Calosci. Io ho acquistato la parabola ( Teleco easy ) proprio per poter vedere telegiornali e i film disponbili nelle serate piovose (l'estate scorsa in Olanda ne ho visti parecchi ). Non ho il decoder sky in quanto, non essendo abbonato a sky a casa e non avendo loro forme di abonamento almeno trimestrali, la ritengo una spesa esagerata. Detto questo ho acquistato un decoder free. Potrai vedere le tre reti rai e le tre reti mediaset senza problemi per quanto riguarda i notiziari tutti in chiaro. Ho scoperto ( dopo ) che alcuni film sono criptati e non si possono vedere sia che ci si trovi in Italia sia che ci si trovi all'estero. La logica per la quale alcuni si e alcuni no mi sfugge, mi sono informato e ho ricevuto parecchie spiegazioni tutte discordanti. Per quanto riguarda il decoder originariamente avevo un karthein ( credo si criva così ) ma non ne ero soddisfatto. Ho acquistato ultimamente una piccola parabola nella valigetta, quella classica che si vende al supermercato ) dove nel kit era compreso il decoder con i canali già preimpostati e devo dire che funziona perfettamente. A disposizione per altre informazioni Saluti Francesco >