quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 17/11/2009 22:12:41 (> Proverò a darti qualche spiegazione: 1. Il decoder sky al quale ti riferisci esiste (modello PACE DS830NS) ed è fornito per l'HD. Quindi, se paghi sky per questo servizio, te lo forniranno in comodato. Se poi non lo userai per l'HD, non è un problema. Resta però sempre che devi pagare sky. Per pura informazione, è probabile che si possa anche comprare da altra fonte, ma non saprei dirti di più. 2. Come molti confondono, non è il digitale terrestre che si può ricevere via satellite, ma i canaliid="red"> che si ricevono normalmente con il digitale terrestre che si possono ricevere anche via satelliteid="red">. 3. Per ricevere i canali di cui sopra via satellite, sempre in chiaro e senza sky, c'è un solo sistema che io sappia, tramite Tivusat e relativo decoder. 4. Oltre che con i normali decoder, integrati o meno nei televisori, si potràid="red"> ricevere il digitale terrestre anche con una "chiavetta" da collegare al decoder sky fornito di porta USB. Questo accessorio si comporterebbe come un normale ricevitore (decoder) televisivo terrestre, che deve essere a sua volta collegato ad una antenna terrestre. Qualche informazione in più la puoi avere daVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.altroconsumo.it/radi...
Pertanto, se tu hai già il televisore dotato di questa possibilità, questa chiavetta sarebbe del tutto inutile. Giuseppe.quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 18/11/2009 10:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè dobbiamo cadere sempre lì, io sono convinto che sì il Berlusca controlla (non possiede) delle reti televisive, ma il grosso cas..o che c'è sul satellite, se dipendesse da lui, sarebbe un superpotente con in mano tutto il mercato del settore! Invece così non è, perchè ci sono interessi e poteri in gioco di ben altri individui, vedasi il buon Murdock, che condizionano pesantemente tutta la materia. La prova è che mentre fino a un po' di tempo fa il buon Murdock si poteva permettere di dettare legge, adesso dopo l'avvento di Tivusat (voluta chissà da chi) cosa fa? Intanto a seguito della emissione criptata di alcuni programmi sulla Rai, non più gestibili da sky in chiaro sugli stessi canali, li fa trasmettere in chiaro su quelli suoi specialistici in forma gratuita (vedasi eventi sportivi). E poi, la chiavetta che hanno annunciato per il digitale terrestre dove la mettiamo? Non è una risposta di uno che si sente attaccato? Quindi, se qualcuno sta facendo qualcosa per limitare i poteri forti in tema di informazione è proprio l'attuale governo, checchè se ne dica, in ogni caso ancheid="red"> a vantaggio degli utenti, non solo di Mediaset. Giuseppe.
http://www.ilmessaggero.it/arti...
http://www.lastampa.it/_web/cms...
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 20/11/2009 21:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, la possibilità teorica che usino il "potere" a proprio vantaggio c'è, ma per fortuna in Italia abbiamo ancora un sistema istituzionale ben lontano da quelli a stampo dittatoriale, per cui dovremmo essere garantiti! In ogni caso, forse ci stiamo allontanando un po' dai decoder, cosa ne dici! Ciao, Giuseppe.