CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder e antenna digitale terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:22:23
Ciao a tutti, questa sera ho visto montato sul camper di un mio amico un decoder per il digitale terrestre e la sua antennina sul tetto. E' un'antennina alta circa 15 cm piccolina e, a sentire da questo mio amico si vedono senza problema tutti i canali free del digitale terrestre con ottima qualità. Qualcun altro di voi ha montato queta antennina con il relativo decoder??? come vi trovate??? Stavo pensando di montarlo assieme alla prabola. IN ITALIA vedrei tutti i canali senza dover tutte le volte posizionare la parabola tutte le volte che mi fermo ALL'ESTERO invece utilizzerei la parabola come ho fatto fin'ora. Che ne pensate??? ho detto molte fregnacce????
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:31:51
io ho montato un lcd con digitale terrestre incorporato e l'ho provato sia con il suo antennino con base magnetica sia con l'antenna del camper. il risultato e' stato che in italia ricevo una quarantina di emittenti,sia tv che radio e all'estero ne ricevo una tentina,alcuni sono canali che prendi anche con parabola,e' chiaro che i canali che ricevi dipende molto dalla zona in cui ti trovi ciao
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:36:30
ciao Luigi, mi confermi comunque che in italia riesci a vedere le RAI e MEDIASET? Ho visto che esistono delle antennine e decoder attorno ai 40/50€,cosa ne pensi me li consigli???
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:49:15
quote:Originally posted by resma2
ciao Luigi, mi confermi comunque che in italia riesci a vedere le RAI e MEDIASET? Ho visto che esistono delle antennine e decoder attorno ai 40/50€,cosa ne pensi me li consigli??? >
>attenzione il digitale terrestre ha una copertura in base alla popolazione e non in base al territorio il che vuol dire che grandi citta sono ben coperte mentre in paesini non cè copertura, percui valutate bene difficilmente in montagna vedete o al mare in paesini sperduti carlo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:51:14
il mio tv e' un 7 pollici con digitale terrestre incorporato e l'ho pagato 79€. l'antennino magnetico l'ho provato all'interno di casa e riceveva perfettamente. l'antenna del camper l'ho provata in un paese della bergamasca e in engadina a 1700mt di quota. da non dimenticare che ovunque vai,se distante da dove lo hai programmato la prima volta,devi rifare la ricerca automatica dei canali. potrei anche consigliarteli,pero' preferisco dirti di provare,se ce l'hai,il decoder che magari usi in casa. per il costo,tutto e' relativo,ho visto antenne tipo quelle di casa che ricevono meglio di quelle carissime dei camper. se il mio tv con digitale incorporato costa solo 79€ immagino che un decoder da 40/50€ possa andare bene,probabilmente gli manchera' lo spazio per inserire una eventuale tessera delle tv a pagamento. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:51:40
ciao Luigi, mi confermi comunque che in italia riesci a vedere le RAI e MEDIASET? Ho visto che esistono delle antennine e decoder attorno ai 40/50€,cosa ne pensi me li consigli??? >
> Fai attenzione perchè RAI Uno, RAI Due e RAI Tre non trasmettono, per ora, sul digitale terrestre.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:53:02
Grazie camperdoctor,era infatti il mio dubbio, siccome sto alla larga dalle grandi città, ne ho abbastanza della mia per quanto riguarda la confusione...lo avrei utilizzato infatti al mare, nei paesini, al lago, in collina etc..... chi lo usa come si trova???????
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:53:12
ma non avete antenna sul vr? se avete l'antenna tv basta aggiunere il decoder e funziona lo stesso senza cambiare antenna io sul mio l'ho messo ed ho avuto risultati ottimi, vedo canali che in casa non ho mai visto. Con l'antenna che mi hanno montato senza digitale non ricevevo un granchè ed ero quasi deciso nel cambiarla. Un consiglio è di controllare tutti gli spinotti tv anche quelli che nascono come redisposizione sul mio vr ho trovato masse e finti collegamenti

Modificato da drago 1 il 14/03/2008 alle 22:54:02
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:56:24
rai 1-2-3 trsmettono in digitale,almeno nella zona in cui abito. ciao
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:58:38
quote:Originally posted by drago 1
ma non avete antenna sul vr? se avete l'antenna tv basta aggiunere il decoder e funziona lo stesso senza cambiare antenna io sul mio l'ho messo ed ho avuto risultati ottimi, vedo canali che in casa non ho mai visto. Con l'antenna che mi hanno montato senza digitale non ricevevo un granchè ed ero quasi deciso nel cambiarla. Un consiglio è di controllare tutti gli spinotti tv anche quelli che nascono come redisposizione sul mio vr ho trovato masse e finti collegamenti >
> Ciao Drago, io non ce l'ho l'antenna sul VR ma solo la parabola. Sapevo anche io che le antenne tv sono quasi tutte delle ciofeche e non prendono un gran che' e allora ho optato per la parabola e sono molto contento, la uso anche all'estero e va benissimo. Volevo solo avere anche qualcosa da usare senza dover puntare la parabola nei casi limite, ad esempio se davanti al camper c'e' un albero, una casa etc che non mi permette di puntare la parabola. Ho visto questa antennina e il decoder da 47€ e miha destato molta curiosità.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:09:45
quote:Originally posted by drago 1
ma non avete antenna sul vr? se avete l'antenna tv basta aggiunere il decoder e funziona lo stesso senza cambiare antenna io sul mio l'ho messo ed ho avuto risultati ottimi, vedo canali che in casa non ho mai visto. Con l'antenna che mi hanno montato senza digitale non ricevevo un granchè ed ero quasi deciso nel cambiarla. Un consiglio è di controllare tutti gli spinotti tv anche quelli che nascono come redisposizione sul mio vr ho trovato masse e finti collegamenti >
>comprala pure il costo è buono basta tenere presente ciò che ho gia scritto e che vale per l'italia quando la copertura sarà sul territorio perchè sarà sparito il segnale analogico allora sicuramente sarà una scelta molto valida. all'estero la situazione è migliore ma non ho ancora provato a vedere quali canali si ricevono. carlo Ciao Drago, io non ce l'ho l'antenna sul VR ma solo la parabola. Sapevo anche io che le antenne tv sono quasi tutte delle ciofeche e non prendono un gran che' e allora ho optato per la parabola e sono molto contento, la uso anche all'estero e va benissimo. Volevo solo avere anche qualcosa da usare senza dover puntare la parabola nei casi limite, ad esempio se davanti al camper c'e' un albero, una casa etc che non mi permette di puntare la parabola. Ho visto questa antennina e il decoder da 47€ e miha destato molta curiosità.
>
>
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:19:41
è vero che le antenne tv solitamente sono ciofeche ma anche qui dipende cosa metti io sul vr precedente avevo le Teleplus e funzionava benissimo mentre sul vr attuale ho la Wing2 che ultimamente ho scoperto che funziona praticamente solo con digitale ma se hai la parabola secondo me non ti serve nient'altro perchè se non prendi con quella difficilmente prendi con l'antenna tv anche perchè quando sei in giro non sempre trovi segnale e quindi antanna buona o no è la stessa cosa. La parabola la volevo mettere anch'io ma valutando quanto uso la tv secondo me non è compensativa la spesa
19
nicolass
nicolass
12/12/2006 688
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:09:35
vorrei acquistare una antenna WING2,c'è qualcuno che mi sa dire se è valida come antenna? ringrazio Nicolas
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:26:05
quote:Originally posted by wisper
> Fai attenzione perchè RAI Uno, RAI Due e RAI Tre non trasmettono, per ora, sul digitale terrestre.
>
> i canali rai ci sono da un pezzo sul digitale terrestre. Ciao Paolo
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:51:33
col decoder digitale e la relativa antenna ...mi baterebbe un monitor per vedere i canali tv? A patto di avere le relative entrate rca 3 ? oltretutto costerebbe nettamente di meno di una tv... cosa dite?
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 16/03/2008 alle: 23:15:04
quote:Originally posted by nicolass
vorrei acquistare una antenna WING2,c'è qualcuno che mi sa dire se è valida come antenna? ringrazio Nicolas >
> non so perchè questa tua scelta io ho la Wing2 perchè il concessionario mi ha montato quella nonostante gli abbia detto di NO se vuoi una buona antenna metti la Teleplus se no compra quella che costa meno sul mercato
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:15:42
quote:Originally posted by noiatri5
col decoder digitale e la relativa antenna ...mi baterebbe un monitor per vedere i canali tv? A patto di avere le relative entrate rca 3 ? oltretutto costerebbe nettamente di meno di una tv... cosa dite? >
> exactament [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link