quote:Originally posted by resma2>attenzione il digitale terrestre ha una copertura in base alla popolazione e non in base al territorio il che vuol dire che grandi citta sono ben coperte mentre in paesini non cè copertura, percui valutate bene difficilmente in montagna vedete o al mare in paesini sperduti carlo
ciao Luigi, mi confermi comunque che in italia riesci a vedere le RAI e MEDIASET? Ho visto che esistono delle antennine e decoder attorno ai 40/50€,cosa ne pensi me li consigli??? >
quote:Originally posted by resma2> Fai attenzione perchè RAI Uno, RAI Due e RAI Tre non trasmettono, per ora, sul digitale terrestre.
ciao Luigi, mi confermi comunque che in italia riesci a vedere le RAI e MEDIASET? Ho visto che esistono delle antennine e decoder attorno ai 40/50€,cosa ne pensi me li consigli??? >
quote:Originally posted by drago 1> Ciao Drago, io non ce l'ho l'antenna sul VR ma solo la parabola. Sapevo anche io che le antenne tv sono quasi tutte delle ciofeche e non prendono un gran che' e allora ho optato per la parabola e sono molto contento, la uso anche all'estero e va benissimo. Volevo solo avere anche qualcosa da usare senza dover puntare la parabola nei casi limite, ad esempio se davanti al camper c'e' un albero, una casa etc che non mi permette di puntare la parabola. Ho visto questa antennina e il decoder da 47€ e miha destato molta curiosità.
ma non avete antenna sul vr? se avete l'antenna tv basta aggiunere il decoder e funziona lo stesso senza cambiare antenna io sul mio l'ho messo ed ho avuto risultati ottimi, vedo canali che in casa non ho mai visto. Con l'antenna che mi hanno montato senza digitale non ricevevo un granchè ed ero quasi deciso nel cambiarla. Un consiglio è di controllare tutti gli spinotti tv anche quelli che nascono come redisposizione sul mio vr ho trovato masse e finti collegamenti >
quote:Originally posted by resma2>
quote:Originally posted by drago 1>comprala pure il costo è buono basta tenere presente ciò che ho gia scritto e che vale per l'italia quando la copertura sarà sul territorio perchè sarà sparito il segnale analogico allora sicuramente sarà una scelta molto valida. all'estero la situazione è migliore ma non ho ancora provato a vedere quali canali si ricevono. carlo Ciao Drago, io non ce l'ho l'antenna sul VR ma solo la parabola. Sapevo anche io che le antenne tv sono quasi tutte delle ciofeche e non prendono un gran che' e allora ho optato per la parabola e sono molto contento, la uso anche all'estero e va benissimo. Volevo solo avere anche qualcosa da usare senza dover puntare la parabola nei casi limite, ad esempio se davanti al camper c'e' un albero, una casa etc che non mi permette di puntare la parabola. Ho visto questa antennina e il decoder da 47€ e miha destato molta curiosità.
ma non avete antenna sul vr? se avete l'antenna tv basta aggiunere il decoder e funziona lo stesso senza cambiare antenna io sul mio l'ho messo ed ho avuto risultati ottimi, vedo canali che in casa non ho mai visto. Con l'antenna che mi hanno montato senza digitale non ricevevo un granchè ed ero quasi deciso nel cambiarla. Un consiglio è di controllare tutti gli spinotti tv anche quelli che nascono come redisposizione sul mio vr ho trovato masse e finti collegamenti >
>
quote:Originally posted by wisper> i canali rai ci sono da un pezzo sul digitale terrestre. Ciao Paolo
quote:Originally posted by resma2> Fai attenzione perchè RAI Uno, RAI Due e RAI Tre non trasmettono, per ora, sul digitale terrestre.
>
quote:Originally posted by nicolass> non so perchè questa tua scelta io ho la Wing2 perchè il concessionario mi ha montato quella nonostante gli abbia detto di NO se vuoi una buona antenna metti la Teleplus se no compra quella che costa meno sul mercato
vorrei acquistare una antenna WING2,c'è qualcuno che mi sa dire se è valida come antenna? ringrazio Nicolas >
quote:Originally posted by noiatri5> exactament [;)]
col decoder digitale e la relativa antenna ...mi baterebbe un monitor per vedere i canali tv? A patto di avere le relative entrate rca 3 ? oltretutto costerebbe nettamente di meno di una tv... cosa dite? >