quote:Risposta al messaggio di gianfri55 inserito in data 25/04/2012 19:43:19 (> Ce l'ho da un mesetto, per ora va benone, sia a casa a 220V che nel camper a 12V, cambio canale velocissimo e scalda quasi nulla. I canali li posiziona lui, da 1 a 1000 mette i terrestri (se gli viene collegata una antenna terrestre, naturalmente) secondo l'ordine classico (1=RAI1, 2=RAI2... 6=Italia1, 7=La7...ecc), da 1001 in poi mette i satellitari (tramite parabola) con in automatico precedenza a tutti quelli dei pacchetti RAI, Mediaset e La7, quindi 1001 sempre RAI1... ecc fino a 1007 per La7, poi tutti gli altri (RAI4, La5, Iris, Boing...ecc.., insomma tutti gli altri, che puoi verificare qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tivu.tv/sat/tivusat/...
Quindi per passare da terrestre a satellitare, ad esempio da RAI1 (terrestre) a Canale 5 (satellitare), basta premere o "1" o "1005", non c'è nessun tasto specifico sul telecomando per alternare i due sistemi, l'unico tasto è per passare da TV a radio, con le stesse modalità di cui sopra. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 26/04/2012 11:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sto valutando l'idea di acquistare questo decoder, volevo sapere per l'attivazione della tessera tv sat come si deve operare[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/04/2012 21:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tessera è inclusa nella confezione di acquisto, basta inserirla nel decoder, accenderlo, fargli fare la procedura di installazione con ricerca dei canali satellitari e volendo terrestri, quindi chiamare il numero indicato sulla confezione della scheda dopo esersi annotato il numero di serie, e alla risposta dell'operatore seguire le sue indicazioni, dopo pochi secondi/minuti il gioco è fatto. Si può fare anche on-line sul sito indicato, ma io ho preferito il telefono e una voce con cui parlare. Attenzione che durante la procedura potrebbero verificare la regolarità dell'abbonamento RAI dell'anno in corso, perciò l'operazione, visto che chiedono il codice fiscale e da lì a quanto pare potrebbero risalirci, è preferibile che la faccia lo stesso intestatario dell'abbonamento, o almeno che dia gli stessi dati del titolare di cannone RAI, per evitare di incorrere in futuri disguidi. Ciao, Corrado