CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder più TV Sat collegamento

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
14
judi
judi
15/07/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 22:18:41
Il costo si aggira sui 500eurozzi...angry
Judy
14
probo1953
probo1953
12/10/2011 19
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 22:27:07
In risposta al messaggio di judi del 18/01/2022 alle 22:18:41

Il costo si aggira sui 500eurozzi...
grazie, non so se cambiare totalmente l'antenna satellitare, visto che e' stata montata dal precedente proprietario negli anni tra 2003 e 2006.., per cui ha i suoi anni; ho visto che l'antenna satellitare MOBILSAT costa circa 1000,00 euro. 
probo1953
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 11:09:18
In risposta al messaggio di pama del 17/01/2022 alle 21:54:19

Questa sarebbe una deduzione teorica o un dato di fatto, verificato personalmente? Chiedo lumi perchè in altro post e con decoder puntatore similare (sebbene di altra marca) si asseriva che dopo aver centrato il satellite
si può utilizzare il decoder-sat interno alla Tv, non si è parlato di conflitti o doppio lnb. Cerco di avere info perchè mi stò attrezzando anch'io in questo modo.
...
Le funzioni del decoder tralasciando il pilotaggio padella che non tutti fanno sono due decodificare il segnale sat e pilotare la polarità dell'illuminatore specifica per ogni canale che si riceve. Ora se mi dici che posizioni la padella poi sconnetti il cavo e lo passi o sulla TVsat oppure su un altro decoder cosi funziona perche l'illuminatore è comunque connesso e pilotato da un solo sistema. Se invece intendi tenere il tuo vecchio decoder per posizionare la padella senza scollegarlo per passare ad un altro apparecchio ma ci metti la T non va bene perche l'illuminatore ricevera due segnali, se sono in fase vanno ma se sono opposti come polarita no.  Se vuoi avere l'impianto perennemente collegato senza sconnessioni ( cosa più pratica da gestire ) devi avere l'illuminatore con due calate ognuna per ogni decoder.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 20:43:52
Chiaro, in realtà intendevo scollegare il coassiale che passa da puntatore a decoder (sebbene sia una scatola unica le due funzioni sono connesse da un cavo esterno intercettabile) e portarlo in
tv. Vedrei quindi le funzioni di puntamento attraverso la scart. Potrei anche provare ad inserire una T e vedere se funziona

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
mattiac
mattiac
06/11/2017 63
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 07:32:23
Ciao a chi ha riaperto il post, volevo aggiornavi che il mio decoder/puntatore Alden che usavo esclusivamente per puntare il satellite non lo trova più, ho provato in 100 posti differenti non ce verso non va, all'inizio della modifica diciamo (2anni fa) funzionava, avevo un semplice sdoppio sat, accendevo prima TV e decoder Alden, puntavo hotbird l'antenna si fermava, spegnevo Alden e accendevo decoder telesystem con tessera tvsat e in massimo 5 minuti avevo tutti i canali disponibili, ad un certo punto basta non ha più trovato il satellite.
MattiaC
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 08:34:22

Ricordavo bene... sperando di non toppare! A suo tempo ho fatto qualche week-end in compagnia di un camperista che aveva quell'antenna e che, adesso, non ha più quel camper. Ricordo che aveva due caratteristiche: una che nella ricerca del satellite era di una lentezza esasperante ma, alla fine, il satellite lo trovava mettendoci, ovviamente, qualche minuto in più delle altre. L'altra caratteristica era che quel sistema si basava su un suo trasponder puntato dal canale 0 (zero) e che non doveva mai essere modificato altrimenti non avrebbe più potuto intercettare il satellite. Conoscendomi come smanettone su tutto ciò che è elettronico, ricordo che mi raccomandava di non toccargli quel telecomando nel timore di fare una frittata.

Ora, la mia domanda è: voi che avete questo problema del mancato puntamento del satellite, avete per caso manovrato nelle impostazioni sul telecomando? Se la risposta è si, allora avete perso il canale 0 (zero), altrimenti è proprio che l'Alden ha modificato il trasponder del suo canale di riferimento, probabilmente in previsione del passaggio al sistema S2.

Giovanni

8
mattiac
mattiac
06/11/2017 63
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 08:42:00
Si è probabile che io personalmente cambiato canale sul decoder Alden, per canale zero cosa si intende? E soprattutto si può ritrovare?

grazie
MattiaC
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 09:55:42
In risposta al messaggio di mattiac del 20/01/2022 alle 08:42:00

Si è probabile che io personalmente cambiato canale sul decoder Alden, per canale zero cosa si intende? E soprattutto si può ritrovare? grazie
Il puntamento avviene in questo modo, nel puntatore è memorizzato un canale al quale viene attribuito un determinato satellite, nei puntatori più sofisticati possono essere pure due su due satelliti differenti es. astra e hotbird. Una volta fatta la scansione del cielo e trovato il transponder di riferimento il puntatore, o nel decoder che hanno pure questa funzione, calcola la posizione degli altri satelliti con il programma che ha nel proprio firmware ed il gioco è fatto. Guasti a parte cosa puo succedere, che il trasponder di riferimento viene reimpostato per altre funzioni oppure spento ecc. a questo punto il posizionatore non è più in grado di mappare e quindi gira in continuazione alla ricerca del riferimento. Per ovviare bisogna aggiornare il firmware del posizionatore o decoder se ha pure questa funzione, cosa che normalmente fanno i produttori se il firmware è chiuso oppure appassionati se è aperto. 

Modificato da Rascal il 20/01/2022 alle 09:56:27
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 12:15:05

Non è proprio, esattamente, così. Ci sono parabole, che io definisco giocattolo perché si guastano facilmente, che si basano sul sistema da te descritto: puntano ad un trasponder preimpostato che si riferisce ad uno specifico canale (p.e. Rai1) e funzionano finché quel trasponder non viene spento perché il canale associato passa ad altro trasponder. In questo caso, occorre aggiornare il sistema per reimpostare il nuovo trasponder di riferimento. Poi c'è il sistema adottato dalla parabola in discussione che ha un proprio trasponder associato ad un canale fittizio denominato canale 0 (zero) che funziona come il primo ma questo trasponder è attivo finché il Costruttore non decide di spegnerlo o cambiarne la frequenza. Infine c'è il sistema più serio che per la ricerca del satellite non si basa sui trasponder che migrano continuamente ma su altro sistema di cui non conosco le specifiche; questo sistema trova sempre il satellite salvo, poi, inserire manualmente, nelle impostazioni, gli eventuali nuovi trasponder per la ricezione dei nuovi canali o canali migrati. Quest'ultimo sistema risente solo del sistema di trasmissione che attualmente sta migrando lentamente dal sistema S1 al sistema S2.

Non volendo polemizzare con nessuno, non farò nomi o cognomi di Costruttori.

Giovanni  

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 12:16:19
In risposta al messaggio di mattiac del 20/01/2022 alle 08:42:00

Si è probabile che io personalmente cambiato canale sul decoder Alden, per canale zero cosa si intende? E soprattutto si può ritrovare? grazie

Mi spiace non poterti aiutare. 

Giovanni
14
judi
judi
15/07/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 15:19:19
Ho il solito tuo problema...ma se reimposto condizioni di fabbrica questo canale zero dovrebbe tornare...
Judy
8
mattiac
mattiac
06/11/2017 63
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 16:50:02
Io ho provato a resettare non cambia nulla, aggiornamenti non ne trova e sembra basti cambiare solo decoder alden sempre con puntatore integrato aggiornabile per la modica cifra di circa 350 euro, non so quanto ne valga la pena
MattiaC
8
mattiac
mattiac
06/11/2017 63
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 16:50:25
Io ho provato a resettare non cambia nulla, aggiornamenti non ne trova e sembra basti cambiare solo decoder alden sempre con puntatore integrato aggiornabile per la modica cifra di circa 350 euro, non so quanto ne valga la pena
MattiaC
14
probo1953
probo1953
12/10/2011 19
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 18:32:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/01/2022 alle 12:15:05

Non è proprio, esattamente, così. Ci sono parabole, che io definisco giocattolo perché si guastano facilmente, che si basano sul sistema da te descritto: puntano ad un trasponder preimpostato che si riferisce ad uno specifico
canale (p.e. Rai1) e funzionano finché quel trasponder non viene spento perché il canale associato passa ad altro trasponder. In questo caso, occorre aggiornare il sistema per reimpostare il nuovo trasponder di riferimento. Poi c'è il sistema adottato dalla parabola in discussione che ha un proprio trasponder associato ad un canale fittizio denominato canale 0 (zero) che funziona come il primo ma questo trasponder è attivo finché il Costruttore non decide di spegnerlo o cambiarne la frequenza. Infine c'è il sistema più serio che per la ricerca del satellite non si basa sui trasponder che migrano continuamente ma su altro sistema di cui non conosco le specifiche; questo sistema trova sempre il satellite salvo, poi, inserire manualmente, nelle impostazioni, gli eventuali nuovi trasponder per la ricezione dei nuovi canali o canali migrati. Quest'ultimo sistema risente solo del sistema di trasmissione che attualmente sta migrando lentamente dal sistema S1 al sistema S2. Non volendo polemizzare con nessuno, non farò nomi o cognomi di Costruttori. Giovanni    
...
Buonasera Giovanni, oggi ci siamo recati al Camping sport Magenta e abbiamo acquisito una nuova antenna satellitare e relativo nuovo televisore Telesystem.L' antenna satellitare è marca MOBILSAT senza decoder , con comando touch screen, puntamento automatico e manuale , materiale antenna alluminio verniciato a polvere e meccanismi interni in acciaio, resiste al vento. Giovanni ho letto alcune valutazioni di camperisti della marca MOBILSAT ed espimono una buona considerazione della suddetta ditta ITALIANA.Giovanni se hai un po' di tempo, mi farebbe piacere avere la tua valutazione in merito al nostro acquisto.grazie e buona serata.
probo1953
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 18:56:45

Viste alcune mie esperienze precedenti, non mi permetto di giudicare, anche se quel prodotto fosse il migliore dei migliori od il peggiore dei peggiori. Poi, in un forum, se parli bene di un prodotto è pubblicità occulta, se proponi delle lacune è diffamazione; è anche vero che non vale per tutti i marchi, perché per alcuni vale il rovescio.

A dir la verità son già intervenuto troppo, mi sono anche sbilanciato troppo, leggendo tra le righe dei miei interventi.

Giovanni
14
probo1953
probo1953
12/10/2011 19
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 20:28:43
Grazie Giovanni per la cortese attenzione, reputo i tuoi interventi nel forum,  frutto della tua esperienza pratica nel campo elettronico e, sopratutto, porti il tuo punto di vista equilibrato e disinteressato, poi ogni camperista trae la sua personale esperienza e conclusioni; perso nalmente chiedo sempre consigli a chi ne sa più di me e sono contento di raccogliere valutazioni di persone che offrono la loro esperinza lavorativa come fai tu, a questo proposito ti lascio il mio indirizzo email: gianluigicrespi@yahoo.it e se vorrai, sarò contento di leggere le tue personali riflessioni sulle antenne satellitari in commercio.Giovanni avrei dovuto scriverti questa richiesta prima di fare l' acquisto Mobilsat.Buona serats.
probo1953
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 08:41:45
In risposta al messaggio di probo1953 del 20/01/2022 alle 20:28:43

Grazie Giovanni per la cortese attenzione, reputo i tuoi interventi nel forum,  frutto della tua esperienza pratica nel campo elettronico e, sopratutto, porti il tuo punto di vista equilibrato e disinteressato, poi ogni
camperista trae la sua personale esperienza e conclusioni; perso nalmente chiedo sempre consigli a chi ne sa più di me e sono contento di raccogliere valutazioni di persone che offrono la loro esperinza lavorativa come fai tu, a questo proposito ti lascio il mio indirizzo email: gianluigicrespi@yahoo.it e se vorrai, sarò contento di leggere le tue personali riflessioni sulle antenne satellitari in commercio.Giovanni avrei dovuto scriverti questa richiesta prima di fare l' acquisto Mobilsat.Buona serats.
...

Grazie per la tua fiducia ma, comunque, in privato non ti scriverei nulla di diverso da quanto ho postato qui.

Giovanni
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 09:45:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/01/2022 alle 12:15:05

Non è proprio, esattamente, così. Ci sono parabole, che io definisco giocattolo perché si guastano facilmente, che si basano sul sistema da te descritto: puntano ad un trasponder preimpostato che si riferisce ad uno specifico
canale (p.e. Rai1) e funzionano finché quel trasponder non viene spento perché il canale associato passa ad altro trasponder. In questo caso, occorre aggiornare il sistema per reimpostare il nuovo trasponder di riferimento. Poi c'è il sistema adottato dalla parabola in discussione che ha un proprio trasponder associato ad un canale fittizio denominato canale 0 (zero) che funziona come il primo ma questo trasponder è attivo finché il Costruttore non decide di spegnerlo o cambiarne la frequenza. Infine c'è il sistema più serio che per la ricerca del satellite non si basa sui trasponder che migrano continuamente ma su altro sistema di cui non conosco le specifiche; questo sistema trova sempre il satellite salvo, poi, inserire manualmente, nelle impostazioni, gli eventuali nuovi trasponder per la ricezione dei nuovi canali o canali migrati. Quest'ultimo sistema risente solo del sistema di trasmissione che attualmente sta migrando lentamente dal sistema S1 al sistema S2. Non volendo polemizzare con nessuno, non farò nomi o cognomi di Costruttori. Giovanni    
...
Guarda che stai dicendo ne più ne meno quello che ho detto io, poi se il transponder è pubblico oppure dedicato del costruttore nulla cambia il sistema è quello. La cosa saggia sarebbe dare la possibilita all'utente di reimpostare il transponder ma questo non viene fatto non perchè non sia possibile ma perche cosi i costruttori attraverso gli aggiornamenti fanno altri profitti. Rispondendo a chi ha posto il problema del resettaggio rispondo: resettare alle condizioni di fabbrica se non si aggiorna il transponder di riferimento non più operativo non ha senso, sempre che veramente il problema stia li.  
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 10:03:29
In risposta al messaggio di Rascal del 21/01/2022 alle 09:45:10

Guarda che stai dicendo ne più ne meno quello che ho detto io, poi se il transponder è pubblico oppure dedicato del costruttore nulla cambia il sistema è quello. La cosa saggia sarebbe dare la possibilita all'utente di
reimpostare il transponder ma questo non viene fatto non perchè non sia possibile ma perche cosi i costruttori attraverso gli aggiornamenti fanno altri profitti. Rispondendo a chi ha posto il problema del resettaggio rispondo: resettare alle condizioni di fabbrica se non si aggiorna il transponder di riferimento non più operativo non ha senso, sempre che veramente il problema stia li.  
...

Non ho scritto che non è come dici tu: ho scritto che è come dici tu per la maggior parte delle parabole ma, alcune serie, usano un altro sistema per la ricerca del satellite indipendentemente da trasponder preimpostati; è sufficiente un solo trasponder, qualunque esso sia, per trovare il satellite, l'importante è che questo trasponder trasmetta nel sistema della parabola, ovvero S1 od S2. Questo trasponder può essere anche dell'ultima televisione araba, non memorizzato nel sistema, per fa si che queste parabole trovino il satellite.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link