CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder sat 4k

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 14:28:42
Un saluto a tutti. 
Dovendo acquistare un ricevitore satellitare con scheda tvsat, mi piacerebbe portarmi avanti con un 4k, non tanto per la tecnologia che sarebbe inutile, anche per lo schermo obsoleto montato sul camper, ma per l'uso casalingo futuro, volevo chiedervi se avete qualche modello a 12v da suggerire. 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 09:55:07
In risposta al messaggio di ah pollo del 29/10/2021 alle 14:28:42

Un saluto a tutti.  Dovendo acquistare un ricevitore satellitare con scheda tvsat, mi piacerebbe portarmi avanti con un 4k, non tanto per la tecnologia che sarebbe inutile, anche per lo schermo obsoleto montato sul camper, ma per l'uso casalingo futuro, volevo chiedervi se avete qualche modello a 12v da suggerire. 
Devi specificare però se deve pilotare oppure no la padella, i decoder per casa hanno un sistema di pilotaggio differente da quelli in uso nei camper.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 10:34:04
Un semplice decoder, l'antenna ha il suo posizionatore a parte. 

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 09:19:31
OK, la famiglia si divide in due, decoder con sistema operativo Enigma2 base Linux, diciamo programmabili in alcune funzioni, questi richiedono un minimo di conoscenza del mondo Enigma2.  Oppure decoder con sistema operativo di proprietà chiuso da usare come scatola chiusa, nel caso gli updating del firmware vengono forniti solo dal produttore, se non si è pratici nel mondo sat questa è la categoria più indicata anche se molto meno performante della prima . Se opti per questa soluzione ti consiglio di prendere un decoder HD certificato da Tivusat per non aver troppe storie di codifica, esempio un modello della Digiquest

https://www.unieuro.it/online/D...

funzionante a 12 volt indicato per camper.

Modificato da Rascal il 31/10/2021 alle 09:42:30
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 22:29:13
Grazie per i chiarimenti. 
In effetti ho già un ican per cui comprendo bene quando parli di sistema chiuso. 
Sto ragionando sul 
Gtmedia v8 uhd
Che sarebbe 4k e sembra che possa essere utilizzato anche con la scheda tvsat che ho già 

Modificato da ah pollo il 31/10/2021 alle 22:30:14
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 10:17:09
Il maggior problema dei decoder fatti per la maggior parte in cina è il firmware, mentre per quelli Linux c'è un mondo di appassionati che ci lavora per migliorarlo quindi è molto difficile rimanere al buio, per quelli con firmware proprietario il tutto dipende dal produttore e se questo decide di non supportarli più si rischia di avere un soprammobile. Nello specifico non conosco il decoder che indichi però se posso darti un suggerimento accertati che sia supportato da tivusat, lo si vede se riporta il logo caratteristico, è vero che li paghi un po di più ma almeno hai la garanzia di un supporto che con gli altri non hai, una volta connessi con la loro scheda vedi i canali senza fare maneggiamenti o updating.

NB a proposito di supporto ricordo il caso della Clarke-Tech, faceva ottimi decoder con firmware proprietario in diversi modelli ad un certo punto la società ha deciso di chiudere lasciando un sacco do orfani.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 18:42:29
Grazie per le informazioni. 
Il problema dei decoder certificati è che vengono corredati della scheda e il tutto, inspiegabilmente, fa raddoppiare i prezzi. 
Di fatto la RAI sarebbe obbligata a vendere "al costo" due schede per ogni abbonato. 
Siccome in Italia si fa quello che conviene di più a chi ha il potere, di fatto, teoricamente non puoi avere tvsat se non compri quello che decidono loro al prezzo che vogliono. 
Ritornando al decoder che ho adocchiato, sembrerebbe che facendo l'aggiornamento del firmware la slot possa leggere tranquillamente la scheda. 
Quasi quasi spendo questi 80 euro e con l'occasione vi aggiorno. 
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 11:07:06
Rieccomi qui come promesso. 
L'ho preso e l'ho in test da due giorni. 
In effetti occorre un minimo di conoscenza, ma proprio basica, per aggiornare la versione da internet, scaricarla sulla pen drive che deve essere formattata fat32... E via. 

È un combo 4k per cui per alcuni anni lo si potrà usare. Registra su pen drive e si possono memorizzare più satelliti. 

La scheda tvsat già l'avevo, perché non è compresa. Non necessita di cam, si inserisce direttamente. 

Che dire, se vi può interessare, credo sia un buon prodotto in rapporto al prezzo. 

​​
16
grayd
grayd
20/06/2009 56
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 22:24:08
In risposta al messaggio di ah pollo del 11/11/2021 alle 11:07:06

Rieccomi qui come promesso.  L'ho preso e l'ho in test da due giorni.  In effetti occorre un minimo di conoscenza, ma proprio basica, per aggiornare la versione da internet, scaricarla sulla pen drive che deve essere formattata
fat32... E via.  È un combo 4k per cui per alcuni anni lo si potrà usare. Registra su pen drive e si possono memorizzare più satelliti.  La scheda tvsat già l'avevo, perché non è compresa. Non necessita di cam, si inserisce direttamente.  Che dire, se vi può interessare, credo sia un buon prodotto in rapporto al prezzo.  ​​
...
Allora, soddisfatto del decoder ?, di che marca modello e a che prezzo se è  possibile sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link