CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder Sat che ronza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:35:33
Torno su un argomento che ho visto postato qualche giorno ma con delle differenze . Il mio decoder satellitare ronza. Ronza sempre, sia quando sono attaccato alla 200volts, sia quando è alimentato solo dalla batteria. Non è che ronza lui .. è un fruscio che si sente nel televisore. Se stacco il cavo dell'antenna parabolica e lo accendo il fruscio si sente lo stesso. Sabato scorso ho cambiato il decoder. Anche il nuovo lo fa. Ho provato il decoder vecchio alimentato a 220 volts a casa e non ronza più. Secondo voi cosa posso fare ? .. Io ho un ARCA e quindi la centralina è quella degli ARCA, anche se non ricordo quale sia. Non riesco a spiegarmi come, in assenza di collegamento a 200 volts, possano essere prodotti dei disturbi che si infilano del mio decoder.. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno Francesco
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:38:56
quote:Originally posted by Francesco Parini
Torno su un argomento che ho visto postato qualche giorno ma con delle differenze . Il mio decoder satellitare ronza. Ronza sempre, sia quando sono attaccato alla 200volts, sia quando è alimentato solo dalla batteria. Non è che ronza lui .. è un fruscio che si sente nel televisore. Se stacco il cavo dell'antenna parabolica e lo accendo il fruscio si sente lo stesso. Sabato scorso ho cambiato il decoder. Anche il nuovo lo fa. Ho provato il decoder vecchio alimentato a 220 volts a casa e non ronza più. Secondo voi cosa posso fare ? .. Io ho un ARCA e quindi la centralina è quella degli ARCA, anche se non ricordo quale sia. Non riesco a spiegarmi come, in assenza di collegamento a 200 volts, possano essere prodotti dei disturbi che si infilano del mio decoder.. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno Francesco >
> Marca del decoder [?] è mica un Sat...... [xx(]
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:42:32
E' un KARTHREIN ( o come si scrive .. quello vecchio ), quello nuovo era nel kit della parabolina della LIDL ( che però ho preso alla IPER ),e non ho notato la marca. Comunque il difetto è uguale con tutte e due.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/11/2008 alle: 15:52:13
Lo riporto un poco su ..
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:51:02
Lo fa anche il mio però ho notato che succede quando lo alimento con l'inverter. Non ho mai notato difetti nel funzionamento però, solo ronzio. Forse emme48 o ilnicolaldo ci possono dare una mano a capire la causa. Ciao ciao[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:19:24
x charlie77. Si è così..solo un frusciare attraverso gli altoparlanti, per il resto vanno bene. Aspetto ..magari qualcuno ha già risolto .. grazie e ciao Francesco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63236
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:51:50
Detta così sembra un problema di stabilizzazione della tensione. Sarebbe interessante vedere cosa succede ataccando il camper al 220 Volt e provare. Comunque dovresti provare a mettere uno stabilizzatore di tensione, ma prima ti consiglio di fare prima la prova suddetta
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:31:53
Grazie Grinza. Se attacco alla 200 volts il fruscio non cambia, lasciando sempre ild ecoder alimentato a 12 volts ovviamente. E' già presente uno stabilizzatore di tensione che mi ha fornito il concessionario stesso . Anzi a dire il vero fli stabilizzatori sono 2, uno per il TV a cristalli liquidi e l'altro per il decoder. Francesco
fedor1
fedor1
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:38:45
Il mio decoder satellitare ronza. Ronza sempre, sia quando sono attaccato alla 200volts, sia quando è alimentato solo dalla batteria. Non è che ronza lui .. è un fruscio che si sente nel televisore. Se stacco il cavo dell'antenna parabolica e lo accendo il fruscio si sente lo stesso.id="red"> Ma il decoder e' comunque alimentato dalla cc della batteria, anche se il mezzo e' connesso alla rete 220v AC. Se staccando il cavo antenna non cambia nulla vuol dire che non e' un disturbo "captato" ma generato dalla tua sorgente di CC, come dissi tempo addietro .....controllare le masse se e' il caso aggiungere o spostare i collegamenti in punti diversi, per evitare i loop. Se quando e' alimentato a 12v, tutto il resto delle utenze 220 vAC e' staccato, non si puo' parlare di residui di AC o di alimentazioni "sporche"......un conto e' la CC ,un conto e' la corrente " raddrizzata",,,,!!!!! per caricare le batterie. prova ad avvolgere per 4/5 spire il cavo di alimentazione su nuclei di ferrite, prova con un pezzo di filo volante connettere lo chassia del decoder con il negativo , o con lo chassis del tv, alla fine, non ti resta che un buon condensatore .........bye ,e buon ascolto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63236
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:39:54
Grazie Grinza. Se attacco alla 200 volts il fruscio non cambia, lasciando sempre ild ecoder alimentato a 12 volts ovviamente. E' già presente uno stabilizzatore di tensione che mi ha fornito il concessionario stesso . Anzi a dire il vero fli stabilizzatori sono 2, uno per il TV a cristalli liquidi e l'altro per il decoder. Francesco >
> La prova che intendo è questa: 1) il camper attaccalo al 220Volt 2) il decoder attaccalo alla presa 220 Volt presente dentro il camper Se non ronza il problema può essere la batteria che non eroga correttamente i 12 Volt. Io tempo fa sono impazzito con un televisore, tutto funzionava tranquillamente a 12 Volt meno che il televisore. Ho poi scoperto che la batteria non erogava correttamente 12 VOlt Ovviamente non è detto che la batteria non sia buona ma che il decoder sia "duro".
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:10:04
Grazie Grinza...farò questa porva..che al momento non ho ancora fatto. Io monto una batteria al GEL .. detto questo mi spieghi cosa intendi quando dici che la batteria non erogava correttamente i 12 volts ? Avendo uno stabilizzatore di tensione dovrebbe ( dico dovrebbe ) in qualche modo ovviare a questo problema .... Grazie ancora Francesco
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/11/2008 alle: 08:12:35
quote:Originally posted by Grinza
Grazie Grinza. Se attacco alla 200 volts il fruscio non cambia, lasciando sempre ild ecoder alimentato a 12 volts ovviamente. E' già presente uno stabilizzatore di tensione che mi ha fornito il concessionario stesso . Anzi a dire il vero fli stabilizzatori sono 2, uno per il TV a cristalli liquidi e l'altro per il decoder. Francesco >
> La prova che intendo è questa: 1) il camper attaccalo al 220Volt 2) il decoder attaccalo alla presa 220 Volt presente dentro il camper Se non ronza il problema può essere la batteria che non eroga correttamente i 12 Volt. Io tempo fa sono impazzito con un televisore, tutto funzionava tranquillamente a 12 Volt meno che il televisore. Ho poi scoperto che la batteria non erogava correttamente 12 VOlt Ovviamente non è detto che la batteria non sia buona ma che il decoder sia "duro".
>
> Io ho notato che quando lo collego direttamente alla 220v della colonnina il ronzio cessa, lo noto solo quando lo alimenti a 220 ma con l'ausilio dell'inverter (quindi batteria). Secondo me dipende dall'inverter di qualità non eccelsa però, ripeto, non ho notato malfunzionamenti in tutto questo tempo. Ciao ciao[;)]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 04/11/2008 alle: 08:20:39
Ciao, negli impianti Hi-fi delle auto a volte compare questo difetto e dipende esclusivamente da disturbi che entrano nei circuiti elettronici dall'alimentazione a 12 volt. Controlla molto bene le masse ed eventualmente metti un filtro sull'alimentazione, lo trovi da chi fa appunto l'installatore degli impianti suddetti. Ciao Davide
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63236
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:49:46
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by Grinza
>
> Io ho notato che quando lo collego direttamente alla 220v della colonnina il ronzio cessa, lo noto solo quando lo alimenti a 220 ma con l'ausilio dell'inverter (quindi batteria). Secondo me dipende dall'inverter di qualità non eccelsa però, ripeto, non ho notato malfunzionamenti in tutto questo tempo. Ciao ciao[;)]
>
> E' vero può essere anche l'inverter che non fa una sinusoide corretta o che non dia esattamente i 50 Hertz. Comunque la prova da fare è quella descritta sopra ciao
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:06:33
Grazie a tutti delle risposte. Farò certamente la prova suggerita da Grinza..credo nel prossimo week end. Mi interesserebbe nel frattempo procurarmi il filtro.. quello usato da coloro che montano gli impianti HIFI sulle macchine per intenderci. Forse risolvo con quello senza tanti problemi. Il condensatore non saprei dimensionarlo come capacità e tensione. Grazie ancora Francesco
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 11/11/2008 alle: 13:50:35
quote:La prova che intendo è questa: 1) il camper attaccalo al 220Volt 2) il decoder attaccalo alla presa 220 Volt presente dentro il camper>
> Ho fatto la prova attaccando il camper alla 220 volts e alimentando il decoder alla 220 volts interna... ronza sempre [V] Credo che rivolgermi ad uno sciamano sia l'unica soluzione .. saluti Francesco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:23:49
Leggo solo ora questa discussione e mi accodo. Il mio impianto, saltuariamente e senza alcun motivo apparente, in condizioni ambientali ed energetiche ottimali: . non c'è modo di fargli trovare i satelliti; . ronza. Poi, magari, il giorno dopo, nella stessa posizione, tutto bene! Ho ricaricato il firmware (ormai obsoleto), è stato visitato dal produttore. Io credo che ci siano delle situazioni in cui agenti esterni influiscano negativamente su questi delicati apparati. Per dire l'ultima, quindici giorni fa, a Fonte Vetica, la sera, non c'è stato modo di vedere i satelliti. Il camper vicino al mio aveva la parabola abbassata per cui non ho chiesto. Al mattino successivo, tanto per provare, ha beccato il satellite in men che non si dica. Il camperista vicino, anche lui, la sera prima non era riuscito a trovare i satelliti ed aveva desistito. E lassù, a Fonte Vetica, di cielo aperto ce n'è parecchio! Senza dire che a Campo Imperatore alto, acceso il decoder, aveva perso la lista dei canali! Fortuna che ho imparato a rinfilare il firmware con le liste dei servizi, se no ero sempre all'assistenza! Tornando a noi, saltuariamente, molto saltuariamente, sento anch'io questo ronzio; al mio camper non sono mai stati attaccati i 230v e tutto l'insieme funziona a 12vcc, quindi niente inverter; c'è solo un pannello solare. Elio
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:44:49
Io credo che pagherò un esorcista per togliere il ronzio ( frusciare ) che apparentemente non ha una causa tecnica almeno che io capisca. Ronza in camper.. a casa no. Credo che sia dovuto alla centralina; qualcuno del forum , mi ricordo, aveva accennato ad un problema di interferenza dell'antifurto che, in effetti, è wireless nel mio camper. Comunque .. qualsiasi suggerimento è ben accetto. Saluti Francesco
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:58:27
quote:Originally posted by elfetto
Leggo solo ora questa discussione e mi accodo. Il mio impianto, saltuariamente e senza alcun motivo apparente, in condizioni ambientali ed energetiche ottimali: . non c'è modo di fargli trovare i satelliti; . ronza. Poi, magari, il giorno dopo, nella stessa posizione, tutto bene! Ho ricaricato il firmware (ormai obsoleto), è stato visitato dal produttore. Io credo che ci siano delle situazioni in cui agenti esterni influiscano negativamente su questi delicati apparati. Per dire l'ultima, quindici giorni fa, a Fonte Vetica, la sera, non c'è stato modo di vedere i satelliti. Il camper vicino al mio aveva la parabola abbassata per cui non ho chiesto. Al mattino successivo, tanto per provare, ha beccato il satellite in men che non si dica. Il camperista vicino, anche lui, la sera prima non era riuscito a trovare i satelliti ed aveva desistito. E lassù, a Fonte Vetica, di cielo aperto ce n'è parecchio! Senza dire che a Campo Imperatore alto, acceso il decoder, aveva perso la lista dei canali! Fortuna che ho imparato a rinfilare il firmware con le liste dei servizi, se no ero sempre all'assistenza! Tornando a noi, saltuariamente, molto saltuariamente, sento anch'io questo ronzio; al mio camper non sono mai stati attaccati i 230v e tutto l'insieme funziona a 12vcc, quindi niente inverter; c'è solo un pannello solare. Elio >
> ne approfitto per due info scuate il fuori tema a che temperatura scendeva la notte a fonte vetica?? il giorno aprivano le due macellerie?? ciao romeo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:13:42
quote:Originally posted by vespucci
ne approfitto per due info scuate il fuori tema a che temperatura scendeva la notte a fonte vetica?? il giorno aprivano le due macellerie??>
>Temperatura vivibile anche senza riscaldamento anche se noi, usando sempre solo lenzuolo e copertina di cotone, l'abbiamo acceso. Le macellerie erano entrambe aperte; quella più "avviata" a mezzogiorno aveva finito tutto per quanta gente c'era; un pienone ai bracieri, ai tavoli, a terra... Però è stato un week-end di rara bellezza atmosferica, senza una nuvola e senza un filo di foschia! Elio
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:43:09
grazie, ci volevo andare, ma dei lavori in casa me lo hanno impedito e psicologicamente me lo giustificavo che avrebbe fatto molto freddo per quanto riguarda il ricevitore sat, se avete la presa scart provate a mettere un altro cavo con pochi contatti non quella con tutti e 21 collegati ciao romeo

Modificato da vespucci il 11/11/2008 alle 16:45:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link