CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder sat i-can che si spegne e riaccende

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 04/11/2013 alle: 21:33:45
Si è già parlato del decoder i-can molto delicato per quel che riguarda l'alimentazione. Quando la batteria dei servizi comincia un po' a ""sedersi"", il decoder, all'accensione di una qualsiasi NUOVA utenza (proprio nello spunto), si spegne per poi riaccendersi (tempo medio del ciclo intero: un paio di minuti). Faccio un esempio: 4 utenze già accese, all'attivazione della 5^ si presenta il problema. Dopo il riavvio tutto funzionerà anche con la 5^ utenza accesa finchè non si attiverà la 6^ ecc.. Qualcuno ha detto di andare a prendere l'alimentazione del decoder direttamente alla batteria. Dovendo smontare mezzo camper per rifare questo nuovo impianto, sto cercando soluzioni alternative, come mettere una batteria di condensatori tra l'arrivo dell'alimentazione ed il decoder, con un diodo che separi l'impianto elettrico. Ho provato con tre condensatori da 500mf in parallelo ma non ho risolto nulla. Avrei potuto provare ad aggiungere altri condensatori, ma siccome non li regalano ho desistito dal fare ulteriori spese senza essere sicuro del risultato. Sta di fatto che ne ho pensata un'altra: mettere una piccola batteria, tipo scooter (costo 9 euro alla BENNET e peso ridotto) al posto dei condensatori. La corrente dell'impianto passerebbe prima dal diodo (che non la fa tornare indietro) per transitare dalla batteria prima di finire nel decoder. La batteria avrebbe solo la funzione di "fisarmonica" per evitare che lo spunto di altre utenze facciano spegnere il decoder, un po' quello che avrebbero dovuto fare i condensatori. La stessa si caricherebbe perché, tecnicamente, sarebbe in parallelo con la batteria dei servizi, anche se il diodo ruba circa 1 volt. Insomma una batteria come un enorme condensatore. Cosa ne pensate? E' fattibile? prima che mando a fuoco qualcosa volevo sentire qualche parere.. Grazie Fabrizio
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 04/11/2013 alle: 21:38:34
dimenticavo: i condensatori sarebbero più comodi perché quando nel rimessaggio si stacca la corrente, si scaricano e finisce lì. La batteria tampone, invece, lascerebbe il decoder acceso finche essa stessa non si esaurisce completamente (con danni conseguenti). Bisogna quindi ricordarsi di staccare sempre la spina del decoder. Una grana in più da aggiungere alle varie incombenze del rimessaggio. Bizio
alexpix
alexpix
-
Inserito il 04/11/2013 alle: 22:14:50
Non mi sento di consigliarti ma, posso dirti che con il telesistem il proplema non si presenta e neanche con i pannelli solari ovviamente quando c'e' sole.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 04/11/2013 alle: 23:28:36
usa uno stabilizzatore tipo motormate da 8A e risolvi il problema i-can. Il fuba/telesistem non ha di questi problemi, fidati[:D] Simone
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 04/11/2013 alle: 23:34:18
Ho l'i-can ed ho risolto aumentando la sezione dei fili di alimentazione dalla presa del camper al decoder e di quelli che vanno dalla presa alla centralina. Questi ultimi erano davvero piccoli e li ho sostituiti con fili da 2,5 mmq. Ora non ho più il problema. Ciao Clé
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 05/11/2013 alle: 09:25:03
mi sembra di avere visto che nell' Ican commercializzato dalla TELECO e quindi reso adatto ai camper, sul cavetto di alimentazione c'è uno scatolino. Probabilmente sarà un qualche filtro o stabilizzatore. Comunque quel decoder o brucerei! Feci lo sbaglio di prenderne uno per casa di mio babbo, e spesso la sera mentre vado a casa mi chiama a "sistemarlo" perchè si è impallato, e sai come sono gli anziani se rimangono senza TV. [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 05/11/2013 alle: 10:09:43
Ci sono due modelli di i-can: il 1110sv e il 1850s HD. Io ho quest'ultimo e in un anno non mi ha mai dato problemi, è pure caduto e si è staccata la plastica interna che diffonde la luce del led ma continua funzionare. Speriamo bene... [:I] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 05/11/2013 alle: 13:49:58
per champion: e dove lo trovo questo stabilizzatore motormate? cercato su ebay ma nulla Bizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 05/11/2013 alle: 13:59:11
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 05/11/2013  10:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io parlavo del primo [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link