quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 21/07/2010 19:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao burlone, ti è finita la vena spiritosa? scherzo, non dipende dal decoder, Fai una prova del tipo; ti assicuri che il canale5 memorizzato sul decoder sia quello buono (che si vede) imposti il decoder su canale5 e provi a spostare leggermente l'antenna in tutte 4 direzioni prima o poi lo prendi. Non far riferimento alla qualità del segnale, metti sul canale che vuoi vedere e punta l'antenna.
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 21/07/2010 22:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta; quindi dici che non dipende dalla tecnologia costruttiva del decoder, bensì dal puntamento della parabola? Il dubbio che mi affligge e che sta seriamente minando la mia integrità psico-fisica, è che il dzr zodiac ,vista la compattezza, sia ridotto troppo all' "osso" in termini di capacità, leggevo su altri post che alcuni decoder identificano con maggiore facilità e rapidità il sat interessato; però non essendo un esperto del settore chiedo lumi a chi è più ferrato in materia. Cordiali Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di burstner inserito in data 21/07/2010 21:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi manderesti il link oppure foto, descrizione e richiesta. Grazie, Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 22/07/2010 08:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farti ingannare dalle dimensioni, anche nei ricevitori con la scatola più grande la scheda elettronica all'interno è grande quanto quella del zodiac, alimentazione a parte, in più il contenitore del zodiac funge da dissipatore di calore, a mio parere è ben fatto. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 22/07/2010 09:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi il modello che ti indicavo, con il guscio in lamiera grigio ? Molte Grazie, ancora Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 22/07/2010 09:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è lo stesso modello drz 5fta, non ho mai avuto problemi, testato per + di 3 anni, consuma poco, ha la possibilità di metterlo in un cassetto e di portare fuori il led infrarosso della ricezione telecomando. Va alla grande. Ogni tanto fai la ricerca canali con la parabola fissa di casa, ti aggiorni le frequenze.
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 22/07/2010 11:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, proverò a seguire il tuo consiglio! Un ultimo chiarimento: Se voglio vedere i canali in chiaro italiani, come unico sat scelgo Hotbird, quindi seleziono il sat, mi sintonizzo su canale 5, ad esempio, ed inizio ad orientare la parabola? Ho seguito questa procedura proprio domenica, satelitte hotbird, canali italiani e Turcopackistani, gli italiani non li vedevo per mancanza segnale, gli altri più o meno tutti visibili. Sapresti spiegarmi questo enigma ? Grazie ancora per la pazienza; mi ricorderò di te nel mio prossimo testamento... Lo aggiorno settiamanalmente! Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/07/2010 09:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca su ebay aste digita decoder satellitare ILLUSION scade tra 4 giorni. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 22/07/2010 13:40:04 (> il sito è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.kingofsat.net/pos-13E...
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 22/07/2010 13:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto gentile Federi; ciò che non compriendo è quanto segue: Collego il dec, mi sintonizzo su hotbird, scelgo un canale televisivo, rai uno per esempio, inizio a orientare la parabola,quando questa mi sembra in posizione corretta non vedo nulla, porvo allora a cambiare canale fino a quando questo non si vede... è indocinese.... allora faccio fare la ricerca dei canali nuovamente.... mi "scarica" canali italiani... mi sintonizzo su uno a caso... niente non ricevo nulla... torno a casa, collego il dec alla parabola di casa e vedo tutto! E' ovvio che c'è qualcosa che non va, è possibile che a seconda del canale se il segnale non ha la giusta intensità un cnale si può vedere ed un altro no? Il dubbio mi attanaglia fortemente... Dovrò interpellare un indovino? Un mago? uno stregone indiano? Oppure disintegro il dec e ne riaquisto 5 o 6 uno diverso dall'altro ! Sappimi aiutare altrimenti dopo la 13a notte insonne potrei commettere una follia!
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 22/07/2010 15:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai eseguire al ricevitore la ricerca dei canali usando la parabola di casa. Completata l'installazione lo colleghi in camper, scegli la tv che desideri vedere e muovi l'antenna fino a che vedi le immagini; non devi + fare nuove ricerche canali, il ricevitore satellitare quando è programmato non lo devi + toccare con qualsiasi antenna è pronto. E' possibile che se l'antenna è da 40cm non riesci a prendere tutti i canali mantenendola fissa in una posizione, ma devi aggiustare la posizione(è possibile che vedi bene rai1 ra2 e rete4 ma non vedi canale5 italia1 o la7), e ciò mi accadeva con la parabolina in valigetta. quanti cm è l'antenna? guarda anche i db del lnb più basso è migliore è il segnale. con quel ricevitore ho una parabola da 57cm con lnb da 0,2db Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 22/07/2010 21:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Federi, ho una parabola della Gio Camper d.60 cm, non conosco il tipo di lnb che ha in dotazione, però proverò a seguire i tuoi consigli; debbo dire che la risintonizzazione a casa l'avevo già fatta però se mi confermi che non è il caso di cambiare il dec, proverò a seguire i tuoi consigli. Saluti Mario