CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder Satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 21/07/2010 alle: 19:10:01
Una buona serata, prima di tutto, a tutti voi; come intuibile dal titolo l'argomento che da mesi mi attanaglia e proprio lui, questo oggetto misterioso diabolico; spiego meglio il problema, ho una Gio Camper ad orientamento manuale con telecomando ed un decoder sat zodiac dzr 5fta, sono rari i casi nei quali aggancio hotbird 13°E e lui riesca ad avere una qualità del segnale sufficente per farmi vedere almeno il tg5 piuttosto che Superquark oppure chi l'ha visto, ebbene mentre l'intensità del segnale arriva anche al 90%, faccio la scansione dei canali, ricevo le tv arabe, cinesi,pakistane e chi più ne ha più ne metta, i canali italiani ahimè difficilmente riesco a captarli, ora la mia domanda è molto semplice, sapreste suggerirmi quale decoder sat è meglio che acquisti, premesso che non mi interessa assolutamente vedere programmi a pagamento? Ringrazio anticipatamente la moltidudine di persone che si precipiteranno affannosamente nel fornirmi suggerimenti a tal proposito. Cordiali Saluti Mario
18
burstner
burstner
21/10/2007 5
Inserito il 21/07/2010 alle: 21:17:25
I CAN 1000 S TIVU' SAT oppure ho messo in vendita il mio ILLUSION MS 2 su ebay te lo aggiudichi per poco e a mè è sempre funzionato benissimo non vedi solo rai 1 quando ci sono partite o moto gp su Italia 1 Ciaoo
16
Federi
Federi
28/06/2009 130
Inserito il 21/07/2010 alle: 22:29:47
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 21/07/2010  19:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao burlone, ti è finita la vena spiritosa? scherzo, non dipende dal decoder, Fai una prova del tipo; ti assicuri che il canale5 memorizzato sul decoder sia quello buono (che si vede) imposti il decoder su canale5 e provi a spostare leggermente l'antenna in tutte 4 direzioni prima o poi lo prendi. Non far riferimento alla qualità del segnale, metti sul canale che vuoi vedere e punta l'antenna.
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:45:25
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 21/07/2010  22:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta; quindi dici che non dipende dalla tecnologia costruttiva del decoder, bensì dal puntamento della parabola? Il dubbio che mi affligge e che sta seriamente minando la mia integrità psico-fisica, è che il dzr zodiac ,vista la compattezza, sia ridotto troppo all' "osso" in termini di capacità, leggevo su altri post che alcuni decoder identificano con maggiore facilità e rapidità il sat interessato; però non essendo un esperto del settore chiedo lumi a chi è più ferrato in materia. Cordiali Saluti Mario
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:57:27
quote:Risposta al messaggio di burstner inserito in data 21/07/2010  21:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi manderesti il link oppure foto, descrizione e richiesta. Grazie, Mario
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:05:22
Sono anche io dell'idea che il decoder non abbia nel tuo caso nessuna colpa. Gianluca
16
Federi
Federi
28/06/2009 130
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:17:47
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 22/07/2010  08:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non farti ingannare dalle dimensioni, anche nei ricevitori con la scatola più grande la scheda elettronica all'interno è grande quanto quella del zodiac, alimentazione a parte, in più il contenitore del zodiac funge da dissipatore di calore, a mio parere è ben fatto. Saluti
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:38:04
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 22/07/2010  09:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendi il modello che ti indicavo, con il guscio in lamiera grigio ? Molte Grazie, ancora Mario
16
Federi
Federi
28/06/2009 130
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:31:49
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 22/07/2010  09:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è lo stesso modello drz 5fta, non ho mai avuto problemi, testato per + di 3 anni, consuma poco, ha la possibilità di metterlo in un cassetto e di portare fuori il led infrarosso della ricezione telecomando. Va alla grande. Ogni tanto fai la ricerca canali con la parabola fissa di casa, ti aggiorni le frequenze.
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:01:19
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 22/07/2010  11:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, proverò a seguire il tuo consiglio! Un ultimo chiarimento: Se voglio vedere i canali in chiaro italiani, come unico sat scelgo Hotbird, quindi seleziono il sat, mi sintonizzo su canale 5, ad esempio, ed inizio ad orientare la parabola? Ho seguito questa procedura proprio domenica, satelitte hotbird, canali italiani e Turcopackistani, gli italiani non li vedevo per mancanza segnale, gli altri più o meno tutti visibili. Sapresti spiegarmi questo enigma ? Grazie ancora per la pazienza; mi ricorderò di te nel mio prossimo testamento... Lo aggiorno settiamanalmente! Cordialmente Mario
18
burstner
burstner
21/10/2007 5
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:09:13
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/07/2010  09:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerca su ebay aste digita decoder satellitare ILLUSION scade tra 4 giorni. Saluti
16
Federi
Federi
28/06/2009 130
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:40:04
Onorato...[:D] Mi fa piacere se posso essere di aiuto, il ricevitore ha un suo firmware con le frequenze dei canali già impostate, e quando gli fai fare la ricerca canali, se li trova te li fa vedere altrimenti no; bisognerebbe aggiornarlo. questa è la frequenza di canale5 11919.00 MHz verticale, entra nel menù e prova a metterla manualmente. Il motivo xcui non vedi certi canali è che si sono spostati di frequenza, ed il ricevitore non li vede. ti metto il link ad un sito che mostra le frequenze dei canali che sono presenti su hotbird inoltre ti indica se il canale è in chiaro(fta) o codificato. Scegli i canali in chiaro che ti interessano imposta le frequenze sul ricevitore e fammi sapere.Nel frattempo se trovo l'aggiornamento del firmware ti spiego come farlo. Saluti.
16
Federi
Federi
28/06/2009 130
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:43:24
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 22/07/2010  13:40:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il sito è questo:

http://it.kingofsat.net/pos-13E...

19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 22/07/2010 alle: 15:20:56
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 22/07/2010  13:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto gentile Federi; ciò che non compriendo è quanto segue: Collego il dec, mi sintonizzo su hotbird, scelgo un canale televisivo, rai uno per esempio, inizio a orientare la parabola,quando questa mi sembra in posizione corretta non vedo nulla, porvo allora a cambiare canale fino a quando questo non si vede... è indocinese.... allora faccio fare la ricerca dei canali nuovamente.... mi "scarica" canali italiani... mi sintonizzo su uno a caso... niente non ricevo nulla... torno a casa, collego il dec alla parabola di casa e vedo tutto! E' ovvio che c'è qualcosa che non va, è possibile che a seconda del canale se il segnale non ha la giusta intensità un cnale si può vedere ed un altro no? Il dubbio mi attanaglia fortemente... Dovrò interpellare un indovino? Un mago? uno stregone indiano? Oppure disintegro il dec e ne riaquisto 5 o 6 uno diverso dall'altro ! Sappimi aiutare altrimenti dopo la 13a notte insonne potrei commettere una follia!
16
Federi
Federi
28/06/2009 130
Inserito il 22/07/2010 alle: 21:27:48
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 22/07/2010  15:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai eseguire al ricevitore la ricerca dei canali usando la parabola di casa. Completata l'installazione lo colleghi in camper, scegli la tv che desideri vedere e muovi l'antenna fino a che vedi le immagini; non devi + fare nuove ricerche canali, il ricevitore satellitare quando è programmato non lo devi + toccare con qualsiasi antenna è pronto. E' possibile che se l'antenna è da 40cm non riesci a prendere tutti i canali mantenendola fissa in una posizione, ma devi aggiustare la posizione(è possibile che vedi bene rai1 ra2 e rete4 ma non vedi canale5 italia1 o la7), e ciò mi accadeva con la parabolina in valigetta. quanti cm è l'antenna? guarda anche i db del lnb più basso è migliore è il segnale. con quel ricevitore ho una parabola da 57cm con lnb da 0,2db Saluti.
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 23/07/2010 alle: 08:54:01
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 22/07/2010  21:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Federi, ho una parabola della Gio Camper d.60 cm, non conosco il tipo di lnb che ha in dotazione, però proverò a seguire i tuoi consigli; debbo dire che la risintonizzazione a casa l'avevo già fatta però se mi confermi che non è il caso di cambiare il dec, proverò a seguire i tuoi consigli. Saluti Mario
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 23/07/2010 alle: 09:40:34
ho riscontrato il tuo stesso problema anche io 2 o 3 volte, l'ultima volta al mugello per la motogp...in teoria non avrei dovuto vedere solo italia1 perchè schermata...invece non vedevo nessun italiano e tutti i sudiciumi arabi ecc...si. ho una sat & go da 80 e un decoder illusion....ancora non mi spiego il percè...il mio conce mi ha detto di comprare un decoder (??) con una scheda senza abbonamento con il quale si vede tutto anche quando schermano qualche canale....adesso in ferie riprovo con la mia apparecchiatura, se non va ancora gli do' fuoco, così risolvo il problema!![}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link