CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder satellitare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 10:46:39
Buongiorno.
Ero cliente sky per cui con loro decoder.
Vorrei acquistare un decoder per vedere solo canali da digitale terrestre ( come normalmente a casa).
Cosa devo acquistare senza incorrere a cavi strani ( vorrei una cosa semplice attaccare e vedere).
Grazie.
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 15:47:21
In risposta al messaggio di 66fabi del 19/10/2019 alle 10:46:39

Buongiorno. Ero cliente sky per cui con loro decoder. Vorrei acquistare un decoder per vedere solo canali da digitale terrestre ( come normalmente a casa). Cosa devo acquistare senza incorrere a cavi strani ( vorrei una cosa semplice attaccare e vedere). Grazie.
Nessuno mi sa aiutare?
16
time69
time69
07/12/2008 357
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 17:36:08
Ciao. Per vedere i canali del digitale terrestre devi comprare decoder tv sat. Montato circa 4 anni fa e funziona benissimo. Lo pagai all incirca 100€. Ti danno decoder e una scheda che funziona a vita.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 19:04:54

Buongiorno. Ero cliente sky per cui con loro decoder. Vorrei acquistare un decoder per vedere solo canali da digitale terrestre ( come normalmente a casa). Cosa devo acquistare senza incorrere a cavi strani ( vorrei una cosa semplice attaccare e vedere). Grazie.
Che tipo di antenna hai?
Se hai la satellitare allora senza dubbio ricevitore TVSAT con propria scheda.
Una volta puntato hotbird alla sua prima accensione fai la scansione dei canali e li memorizzi.
Da quel momento dal nord del Marocco fino a buona parte dell'Europa, alzi l'antenna e vedi i canali che hai memorizzato senza fare altro. Naturalmente solo in campo aperto, quindi senza ostacoli tipo alberi o case.

Se invece non hai la satellitare, allora il semplice digitale terrestre che ogni volta che ti fermi devi ricercare e memorizzare i vari canali.

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 20/10/2019 alle 19:06:28
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 19:35:49

dalla tua richiesta non si comprende bene cosa hai montato attualmente sul camper  ,ma se vuoi vedere i classici canali terrestri che vedi  a casa se l'attuale tv  che hai non ha incorporato il ricevitore digitale terrestre dvb t  io al tuo posto invece di comprare un ricevitore  decoder  aumentando i consumi di energia  ,comprerei solo una nuova tv 19 di ultima generazione che ha già tutto incorporato ricevitore terrestre e ricevitore satellitare tipo questa 

https://www.ebay.it/itm/TELESYS...

in questo modo ti eviti anche altri cavi e passaggi di cavetti e avrai  un consumo molto modesto circa  1,2 A di assorbimento ,attacchi la tv alla 12v ci colleghi l'antenna e sei apposto , ma    poi serve una buona antenna direzionale sul tetto perchè spesso in camper il segnale terrestre latita e non si vede nulla ...se ti trovi in zone con segnale forte anche una semplice antenna a stilo è sufficiente ,ma se il segnale arriva debole e il ripetitore è lontano solo una direttiva puntata in direzione del ripetitore ti può far vedere i canali terrestri più gettonati  rai 1,2,3, mediaset 4,5,6,ma non è sempre certo  che lo vedi  !

Modificato da immortale1 il 20/10/2019 alle 20:38:02
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 20:23:25
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2019 alle 19:35:49

dalla tua richiesta non si comprende bene cosa hai montato attualmente sul camper  ,ma se vuoi vedere i classici canali terrestri che vedi  a casa se l'attuale tv  che hai non ha incorporato il ricevitore digitale terrestre
dvb t  io al tuo posto invece di comprare un ricevitore  decoder  aumentando i consumi di energia  ,comprerei solo una nuova tv 19 di ultima generazione che ha già tutto incorporato ricevitore terrestre e ricevitore satellitare tipo questa  questo modo ti eviti anche altri cavi e passaggi di cavetti e avrai  un consumo molto modesto circa  1,2 A di assorbimento ,attacchi la tv alla 12v ci colleghi l'antenna e sei apposto , ma    poi serve una buona antenna direzionale sul tetto perchè spesso in camper il segnale terrestre latita e non si vede nulla ...se ti trovi in zone con segnale forte anche una semplice antenna a stilo è sufficiente ,ma se il segnale arriva debole e il ripetitore è lontano solo una direttiva puntata in direzione del ripetitore ti può far vedere i canali terrestri più gettonati  rai 1,2,3, mediaset 4,5,6,ma non è sempre certo  che lo vedi  !
...
Il link proposto nel messaggio relativo al TV consigliato e da acquistare non è corretto.
Moreno B. alias MorBa
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2019 alle: 20:38:34
In risposta al messaggio di MorBa del 20/10/2019 alle 20:23:25

Il link proposto nel messaggio relativo al TV consigliato e da acquistare non è corretto.
grazie per la segnalazione ...
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 07:14:21
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2019 alle 20:38:34

grazie per la segnalazione ...
con il televisore da te consigliato, ma anche con altri TV che hanno il ricevitore satellitare integrato, non dovrà acquistare il decoder TVSAT esterno quindi senza utilizzare dei cavi volanti, ma dovrà acquistare una SCART CAM con relativa scheda TVSAT il cui costo oscilla intorno agli 80/90 euro
Moreno B. alias MorBa
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 08:13:42
Grazie a tutti.
Comunque antenna satellitare con puntamento automatico teleco.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 09:22:50
In risposta al messaggio di MorBa del 21/10/2019 alle 07:14:21

con il televisore da te consigliato, ma anche con altri TV che hanno il ricevitore satellitare integrato, non dovrà acquistare il decoder TVSAT esterno quindi senza utilizzare dei cavi volanti, ma dovrà acquistare una SCART CAM con relativa scheda TVSAT il cui costo oscilla intorno agli 80/90 euro
si hai ragione serve una smart cam con scheda  se vuoi vedere i canali tivu sat sul satellite ,ma  avere solo la tv con ricevitore incorporato sat /terrestre senza decoder per me ne vale la pena , io prima avevo decoder fuba  e tv per poi passare alla sola tv telesystem e ne sono pienamente soddisfatto più spazio libero dentro al mobile meno cavi da fare girare e un solo telecomando ,prima con decoder  avevo un consumo di 2,5A ,ora con solo la tv ho un assorbimento di 1,2 A ,ed in inverno con la combi accesa ti assicuro che fa la sua bella differenza in libera quando la si accende alle 19 e la si spegne alle 24 ...

Modificato da immortale1 il 21/10/2019 alle 09:31:12
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 09:55:31
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/10/2019 alle 09:22:50

si hai ragione serve una smart cam con scheda  se vuoi vedere i canali tivu sat sul satellite ,ma  avere solo la tv con ricevitore incorporato sat /terrestre senza decoder per me ne vale la pena , io prima avevo decoder
fuba  e tv per poi passare alla sola tv telesystem e ne sono pienamente soddisfatto più spazio libero dentro al mobile meno cavi da fare girare e un solo telecomando ,prima con decoder  avevo un consumo di 2,5A ,ora con solo la tv ho un assorbimento di 1,2 A ,ed in inverno con la combi accesa ti assicuro che fa la sua bella differenza in libera quando la si accende alle 19 e la si spegne alle 24 ...
...
Scusami Immortale1, ma dato  che ho intenzione di eliminare pure io il decoder esterno ed un vecchio tv che consuma discretamente, volevo chiederti se tu hai questo tv palto da 19 pollici della telesystem se puoi dirmi come si sente la voce e se si vede bene lo schermo guardandolo il televisore dai lati o anche dal basso.
Grazie
Moreno B. alias MorBa
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 10:47:14
In risposta al messaggio di MorBa del 21/10/2019 alle 09:55:31

Scusami Immortale1, ma dato  che ho intenzione di eliminare pure io il decoder esterno ed un vecchio tv che consuma discretamente, volevo chiederti se tu hai questo tv palto da 19 pollici della telesystem se puoi dirmi come si sente la voce e se si vede bene lo schermo guardandolo il televisore dai lati o anche dal basso. Grazie
io ho il modello precedente che ha di diverso solo il fatto che non sia a 10 bit ,quindi non so dirti sul nuovo modello come sia il volume ,ma ti posso confermare che sul mio telesystem da 19 il volume lo devo alzare effettivamente verso il fondo scala per avere un discreto audio ,  per quando riguarda la visione sullo schermo non ho notato problemi e si vede bene anche non direttamente davanti alla tv ,ma il suo forte sono i consumi ridotti poi posso immaginare che sul 10 bit abbiano ulteriormente migliorato le prestazioni , per quel prezzo  per chi deve cambiare la tv e decoder è una ottima soluzione yes

Modificato da immortale1 il 21/10/2019 alle 11:01:14
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:22:39
Grazie a tutti.
Comunque antenna satellitare con puntamento automatico teleco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link