In risposta al messaggio di 66fabi del 19/10/2019 alle 10:46:39Nessuno mi sa aiutare?
Buongiorno. Ero cliente sky per cui con loro decoder. Vorrei acquistare un decoder per vedere solo canali da digitale terrestre ( come normalmente a casa). Cosa devo acquistare senza incorrere a cavi strani ( vorrei una cosa semplice attaccare e vedere). Grazie.
In risposta al messaggio di 66fabi del 19/10/2019 alle 10:46:39Che tipo di antenna hai?
Buongiorno. Ero cliente sky per cui con loro decoder. Vorrei acquistare un decoder per vedere solo canali da digitale terrestre ( come normalmente a casa). Cosa devo acquistare senza incorrere a cavi strani ( vorrei una cosa semplice attaccare e vedere). Grazie.
In risposta al messaggio di 66fabi del 19/10/2019 alle 10:46:39dalla tua richiesta non si comprende bene cosa hai montato attualmente sul camper ,ma se vuoi vedere i classici canali terrestri che vedi a casa se l'attuale tv che hai non ha incorporato il ricevitore digitale terrestre dvb t io al tuo posto invece di comprare un ricevitore decoder aumentando i consumi di energia ,comprerei solo una nuova tv 19 di ultima generazione che ha già tutto incorporato ricevitore terrestre e ricevitore satellitare tipo questa
https://www.ebay.it/itm/TELESYS...
in questo modo ti eviti anche altri cavi e passaggi di cavetti e avrai un consumo molto modesto circa 1,2 A di assorbimento ,attacchi la tv alla 12v ci colleghi l'antenna e sei apposto , ma poi serve una buona antenna direzionale sul tetto perchè spesso in camper il segnale terrestre latita e non si vede nulla ...se ti trovi in zone con segnale forte anche una semplice antenna a stilo è sufficiente ,ma se il segnale arriva debole e il ripetitore è lontano solo una direttiva puntata in direzione del ripetitore ti può far vedere i canali terrestri più gettonati rai 1,2,3, mediaset 4,5,6,ma non è sempre certo che lo vedi !In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2019 alle 19:35:49Il link proposto nel messaggio relativo al TV consigliato e da acquistare non è corretto.
dalla tua richiesta non si comprende bene cosa hai montato attualmente sul camper ,ma se vuoi vedere i classici canali terrestri che vedi a casa se l'attuale tv che hai non ha incorporato il ricevitore digitale terrestredvb t io al tuo posto invece di comprare un ricevitore decoder aumentando i consumi di energia ,comprerei solo una nuova tv 19 di ultima generazione che ha già tutto incorporato ricevitore terrestre e ricevitore satellitare tipo questa questo modo ti eviti anche altri cavi e passaggi di cavetti e avrai un consumo molto modesto circa 1,2 A di assorbimento ,attacchi la tv alla 12v ci colleghi l'antenna e sei apposto , ma poi serve una buona antenna direzionale sul tetto perchè spesso in camper il segnale terrestre latita e non si vede nulla ...se ti trovi in zone con segnale forte anche una semplice antenna a stilo è sufficiente ,ma se il segnale arriva debole e il ripetitore è lontano solo una direttiva puntata in direzione del ripetitore ti può far vedere i canali terrestri più gettonati rai 1,2,3, mediaset 4,5,6,ma non è sempre certo che lo vedi !
In risposta al messaggio di MorBa del 20/10/2019 alle 20:23:25grazie per la segnalazione ...
Il link proposto nel messaggio relativo al TV consigliato e da acquistare non è corretto.
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2019 alle 20:38:34con il televisore da te consigliato, ma anche con altri TV che hanno il ricevitore satellitare integrato, non dovrà acquistare il decoder TVSAT esterno quindi senza utilizzare dei cavi volanti, ma dovrà acquistare una SCART CAM con relativa scheda TVSAT il cui costo oscilla intorno agli 80/90 euro
grazie per la segnalazione ...
In risposta al messaggio di MorBa del 21/10/2019 alle 07:14:21si hai ragione serve una smart cam con scheda se vuoi vedere i canali tivu sat sul satellite ,ma avere solo la tv con ricevitore incorporato sat /terrestre senza decoder per me ne vale la pena , io prima avevo decoder fuba e tv per poi passare alla sola tv telesystem e ne sono pienamente soddisfatto più spazio libero dentro al mobile meno cavi da fare girare e un solo telecomando ,prima con decoder avevo un consumo di 2,5A ,ora con solo la tv ho un assorbimento di 1,2 A ,ed in inverno con la combi accesa ti assicuro che fa la sua bella differenza in libera quando la si accende alle 19 e la si spegne alle 24 ...
con il televisore da te consigliato, ma anche con altri TV che hanno il ricevitore satellitare integrato, non dovrà acquistare il decoder TVSAT esterno quindi senza utilizzare dei cavi volanti, ma dovrà acquistare una SCART CAM con relativa scheda TVSAT il cui costo oscilla intorno agli 80/90 euro
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/10/2019 alle 09:22:50Scusami Immortale1, ma dato che ho intenzione di eliminare pure io il decoder esterno ed un vecchio tv che consuma discretamente, volevo chiederti se tu hai questo tv palto da 19 pollici della telesystem se puoi dirmi come si sente la voce e se si vede bene lo schermo guardandolo il televisore dai lati o anche dal basso.
si hai ragione serve una smart cam con scheda se vuoi vedere i canali tivu sat sul satellite ,ma avere solo la tv con ricevitore incorporato sat /terrestre senza decoder per me ne vale la pena , io prima avevo decoderfuba e tv per poi passare alla sola tv telesystem e ne sono pienamente soddisfatto più spazio libero dentro al mobile meno cavi da fare girare e un solo telecomando ,prima con decoder avevo un consumo di 2,5A ,ora con solo la tv ho un assorbimento di 1,2 A ,ed in inverno con la combi accesa ti assicuro che fa la sua bella differenza in libera quando la si accende alle 19 e la si spegne alle 24 ...
In risposta al messaggio di MorBa del 21/10/2019 alle 09:55:31io ho il modello precedente che ha di diverso solo il fatto che non sia a 10 bit ,quindi non so dirti sul nuovo modello come sia il volume ,ma ti posso confermare che sul mio telesystem da 19 il volume lo devo alzare effettivamente verso il fondo scala per avere un discreto audio , per quando riguarda la visione sullo schermo non ho notato problemi e si vede bene anche non direttamente davanti alla tv ,ma il suo forte sono i consumi ridotti poi posso immaginare che sul 10 bit abbiano ulteriormente migliorato le prestazioni , per quel prezzo per chi deve cambiare la tv e decoder è una ottima soluzione
Scusami Immortale1, ma dato che ho intenzione di eliminare pure io il decoder esterno ed un vecchio tv che consuma discretamente, volevo chiederti se tu hai questo tv palto da 19 pollici della telesystem se puoi dirmi come si sente la voce e se si vede bene lo schermo guardandolo il televisore dai lati o anche dal basso. Grazie