CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

decoder satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 07/08/2009 alle: 13:23:41
Ciao e buone ferie a tutti,oggi stavo preparando il camper per la partenza ho voluto provare il televisore se tutto funzionava,dopo 10 miniti non entra più il segnale dalla parabola,stacco il decoder unixbox lo provo in casa funziona perfettamente purtroppo sul camper non funziona il fender non da nessun segnale provo ha sostituire l'illuminatore tutto tace qualcuno mi puo dare dei consigli grazie Ernesto
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/08/2009 alle: 15:20:07
La prima cosa che mi viene in mente sono i connettori. Verifica che siano tutti ben collegati e stretti. In seconda battuta, come dicevi tu, l'illuminatore (lnb) che, anche se poco probabile, potrebbe essere da sostituire. Un saluto. Marco (FI)id="green">
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 07/08/2009 alle: 22:39:20
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 07/08/2009  13:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ernesto, ti faccio 2 domandine tecniche per capire qualcosa: 1) l'unibox lo tieni attaccato al 220v con il suo alimentatore , oppure diretto al 12v ( come fanno molti senza verificare se l'hardware ha uno stabilizzatore interno)? 2) se e' solo a 220v tutto ok (allora dai la colpa all ' LNB) 3) se e' diretto al 12v controlla quanto gli arriva di corrente ( questo decoder dato che lo uso anche io vuole 12v lisci a 2amp max.)altrimenti potresti bruciare qualcosa al suo interno e ti da dei problemi che saranno prossimi alla frittura di qualche componente. 4) ti consiglio per questi prodotti con alimentatore esterno 220v/12v leggi quanti ampere sono e prendi un trasformatore DC-DC con ingresso 12-24v e uscita da 1,5v a max 12v (io l'ho pagato € 13 e va alla grande). Saluti e buone vacanze a tutti [;)][;)]

Modificato da eldiablo il 07/08/2009 alle 22:42:10
orsoman
orsoman
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 23:01:17
Se hai la possibilità di collegare il decoder alla 220v sul camper gia puoi vedere se dipende dall'alimentazione, visto che in casa funge,e poi vedi se è il segnale, spine cavo lnb ecc.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 07/08/2009 alle: 23:58:36
ciao vi rispondo alle vostre domande il decoder in camper è allacciato alla 220 ,dato che in casa funziona perfettamente a questo punto penso che sia un problema di parabola ,la mia è una di quelle piccole vendute in valigetta, voi mi parlate di LNB il decoder io non lo conosco bene lo appena comprato ,devo dire che il libretto d'istruzioni non contiene neanche le istruzioni del telecomando quindi per me è molto difficile da interpretare ciao Ernesto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 08/08/2009 alle: 00:23:15
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 07/08/2009  23:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LoL , LNB e' l'illuminatore parabola , a riguardo manuale per il telecomando, lascia stare non serve a niente perche' avendo comprato questo decoder, o sai che riesce a fare , o chi te l'ha venduto ti avra' spiegato che puoi installare a bordo di questo giocattolino by Linux open vari tipi di Firmware e i tasti del telecomando su alcune funzioni corrispondono , su altre ogni creatore di Firmware usa il suo sistema. Smanettaci un po' sopra e vedrai che alla fine e' facile da gestire. PS: ti consigli di installare la nuova (Darkstar MaxVar) per l'unibox e ottima. Salutoni di nuovo [;)]
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 08/08/2009 alle: 00:40:59
ciao scusa la mia ignoranza in materia,ma cose questa darkstar e a cosa serve e da chi la faccio installare ciao Ernesto

Modificato da ernesto46 il 08/08/2009 alle 00:44:44
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 08/08/2009 alle: 12:17:10
ciao a tuttu scusate se riprendo il mio problema,ora il segnale arriva molto forte ma i canali non riesco a vederli ,può essere che il decoder sia settato per una certa parabola (in casa vedo i canali)mentre con la piccola del camper non funzioniciao Ernesto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link