quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 07/08/2009 13:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ernesto, ti faccio 2 domandine tecniche per capire qualcosa: 1) l'unibox lo tieni attaccato al 220v con il suo alimentatore , oppure diretto al 12v ( come fanno molti senza verificare se l'hardware ha uno stabilizzatore interno)? 2) se e' solo a 220v tutto ok (allora dai la colpa all ' LNB) 3) se e' diretto al 12v controlla quanto gli arriva di corrente ( questo decoder dato che lo uso anche io vuole 12v lisci a 2amp max.)altrimenti potresti bruciare qualcosa al suo interno e ti da dei problemi che saranno prossimi alla frittura di qualche componente. 4) ti consiglio per questi prodotti con alimentatore esterno 220v/12v leggi quanti ampere sono e prendi un trasformatore DC-DC con ingresso 12-24v e uscita da 1,5v a max 12v (io l'ho pagato € 13 e va alla grande). Saluti e buone vacanze a tutti [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 07/08/2009 23:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LoL , LNB e' l'illuminatore parabola , a riguardo manuale per il telecomando, lascia stare non serve a niente perche' avendo comprato questo decoder, o sai che riesce a fare , o chi te l'ha venduto ti avra' spiegato che puoi installare a bordo di questo giocattolino by Linux open vari tipi di Firmware e i tasti del telecomando su alcune funzioni corrispondono , su altre ogni creatore di Firmware usa il suo sistema. Smanettaci un po' sopra e vedrai che alla fine e' facile da gestire. PS: ti consigli di installare la nuova (Darkstar MaxVar) per l'unibox e ottima. Salutoni di nuovo [;)]