CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

decoder SKY a 12 volt

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:04:26
per tutti quelli che fossero interessati all'argomento, questo è l'unico decoder ufficiale SKY che puo' dopo una piccola modifica funzionare a 12 volt (e ne sopporta tranquillamente anche 15) consumando appena 20 watt circa. si danno volentieri spiegazioni gratuite scrivetemi.id="blue">id="size3"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img129/decoder12vjp5.jpg/1/] [/URL]
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:11:41
....e dove si trova??? Mi pare che è un vecchio decoder quindi non attualmente in vendita, mi sai dare anche le misure please??? Ciao ste72
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:22:53
quote:Originally posted by ste72
....e dove si trova??? Mi pare che è un vecchio decoder quindi non attualmente in vendita, mi sai dare anche le misure please??? Ciao ste72 >
> io ne ho diversi, le misure sono 35 x 24 x 7, ma si puo' modificare a piacimento eliminando il contenitore che puo' sparire dentro un armadietto, lasciando fuori solo la piastra led e infrarossi, oppure costruire un contenitore ad hoc in legno come ho fatto sul mio VRid="blue">id="size3"> URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img129/decoder12vbct9.jpg/1/][IMG]
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:35:41
quote:Originally posted by kalimera
....e dove si trova??? Mi pare che è un vecchio decoder quindi non attualmente in vendita, mi sai dare anche le misure please??? Ciao ste72 >
> io ne ho diversi, le misure sono 35 x 24 x 7, ma si puo' modificare a piacimento eliminando il contenitore che puo' sparire dentro un armadietto, lasciando fuori solo la piastra led e infrarossi, oppure costruire un contenitore ad hoc in legno come ho fatto sul mio VRid="blue">id="size3"> URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img129/decoder12vbct9.jpg/1/][IMG]
>
> Come ingombro è un pò eccessivo......[:D][:D][:D] Quindi da come ho capito tu c'è li hai e quindi trattandosi di un vecchio modello sono usati...... e la garanzia??? Scusa delle mie numerose domande ma penso che siano utili per me e per tutti.... Ciao e grazie ste72
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:49:20
Ciao, io ne ho uno di questi decoder, sono i vecchi di Stream. Quale modifica va fatta per farlo funzionare a 12V? Ma la tessera attuale che ho di SKY la posso impiegare su questo decoder? Se così fosse la cosa diventa interessante... Se mi puoi dare indicazioni te ne sarei grato, grazie. Alessandro
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 01/11/2008 alle: 00:07:58
>
> Come ingombro è un pò eccessivo......[:D][:D][:D] Quindi da come ho capito tu c'è li hai e quindi trattandosi di un vecchio modello sono usati...... e la garanzia??? Scusa delle mie numerose domande ma penso che siano utili per me e per tutti.... Ciao e grazie ste72
>
> certo che sono usati, ma ti assicuro che sono dei muli, trattandosi di un prodotto italiano, non ne ho mai visto uno guasto se non nell'alimentatore a 220 volt, che guardacaso, noi dobbiamo eliminare per farlo funzionare a 12 volt. comunque quelli che ho dato in giro agli amici del forum e no sono stati da me garantiti ed in caso di guasto li sostituisco immediatamente.id="blue">id="size3">
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 01/11/2008 alle: 00:12:18
quote:Originally posted by Obolo
Ciao, io ne ho uno di questi decoder, sono i vecchi di Stream. Quale modifica va fatta per farlo funzionare a 12V? Ma la tessera attuale che ho di SKY la posso impiegare su questo decoder? Se così fosse la cosa diventa interessante... Se mi puoi dare indicazioni te ne sarei grato, grazie. Alessandro >
> devi aprirlo, eliminare la scheda dell'alimentatore a 220v ,utilizzare un 7812 come stabilizzatore e proteggerlo con un fusibile, dopodiche usalo tranquillamente con tutte le schede SKY attuali e future e funzionera a meravigliaid="blue">id="size3">
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:16:34
Ciao, grazie per l'indicazione! Mi procurerò lo stabilizzatore, volevo chiederti se è sufficiente un solo stabilizzatore 7812 oppure se è necessario mettrene in parallelo 2 o 3 (ho letto che in funzione delle applicazioni ne possono servire anche più di uno, a seconda della quantità di corrente che dovrà passare, se ho capito bene). Il fusibile da quanto lo dovrei mettere? Grazie di nuovo, Alessandro
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:25:32
Grandioso!![:p][:)]

Modificato da Babali il 10/11/2008 alle 11:37:40
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:14:42
[quote]Originally posted by kalimera
per tutti quelli che fossero interessati all'argomento, questo è l'unico decoder ufficiale SKY che puo' dopo una piccola modifica funzionare a 12 volt (e ne sopporta tranquillamente anche 15) consumando appena 20 watt circa. si danno volentieri spiegazioni gratuite scrivetemi.id="blue">id="size3"> grazie per l'informazione, ma scusa non ho capito se tu li vendi o li regali. Ho in casa anch'io qulello li' vecchio, allora me lo tengo e non lo cambio come volevo fare [:D]
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:05:38
quote:Originally posted by SunLiner
[quote]Originally posted by kalimera
per tutti quelli che fossero interessati all'argomento, questo è l'unico decoder ufficiale SKY che puo' dopo una piccola modifica funzionare a 12 volt (e ne sopporta tranquillamente anche 15) consumando appena 20 watt circa. si danno volentieri spiegazioni gratuite scrivetemi.id="blue">id="size3"> grazie per l'informazione, ma scusa non ho capito se tu li vendi o li regali. Ho in casa anch'io qulello li' vecchio, allora me lo tengo e non lo cambio come volevo fare [:D] >
> Beh! li regalavo fino a Natale dello scorso anno! comunque se cel'hai tientelo stretto perche' e l'unico che funziona Ciaoid="blue">id="size3">
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:32:34
per tutti quelli che fossero interessati all'argomento, questo è l'unico decoder ufficiale SKY che puo' dopo una piccola modifica funzionare a 12 volt (e ne sopporta tranquillamente anche 15) consumando appena 20 watt circa. si danno volentieri spiegazioni gratuite scrivetemi.id="blue">id="size3"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img129/decoder12vjp5.jpg/1/] [/URL] >
> Ciao Kalimera, ne ho uno identico già modificato a 12v da un radiotecnico. Collegato alla parabola e al televisore del camper non sono riuscito a vedere alcun canale:sat,rai, mediaset nonostante sia sicuro di aver centrato il satellite utilizzando l'apposito strumento.Mi puoi dare qualche dritta sulla sequenza per l'utilizzo dopo averlo acceso? Su quale funzione deve essere impostata la TV? Grazie. gigi
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 07/11/2008 alle: 17:43:50
salve a tutti , ma uesti decoder non erno stati tolti perche analogici e non digitali?
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/11/2008 alle: 08:57:27
Ho installato un regolatore di tensione e ho poututo verificare che il tutto funziona con una batteria da 12V. Il problema è che non funziona la tessera di SKY, non solo non la riconosce, ma addirittura il sistema diventa molto instabile e tende a riavviarsi ogni volta che ci si posiziona su un canale criptato. In sostanza è un buon metodo per recuperare il vecchio box Italtel/Stream ed installarlo sul camper, ma non per vedere i canali criptati con la scheda SKY. A questo punto, dato che il solo ricevitore satellitare non mi interessa un gran chè (avendo SKY a casa, se devo "sbattermi" per installare il satellitare sul camper, vorrei farlo solo a condizione di avere stessa visibilità di casa), mi domando: è possibile procurarsi un secondo SkyBox (meglio se a 12V, ma eventualmente anche a 220 V + inverter)? Che voi sappiate ci sono limitazioni da parte di SKY? Qualcuno può suggerirmi un modello a 12 V che fuznioni conla tessera SKY? Grazie, Alessandro
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 14/11/2008 alle: 09:22:38
quote:Originally posted by Obolo
Ho installato un regolatore di tensione e ho poututo verificare che il tutto funziona con una batteria da 12V. Il problema è che non funziona la tessera di SKY, non solo non la riconosce, ma addirittura il sistema diventa molto instabile e tende a riavviarsi ogni volta che ci si posiziona su un canale criptato. In sostanza è un buon metodo per recuperare il vecchio box Italtel/Stream ed installarlo sul camper, ma non per vedere i canali criptati con la scheda SKY. A questo punto, dato che il solo ricevitore satellitare non mi interessa un gran chè (avendo SKY a casa, se devo "sbattermi" per installare il satellitare sul camper, vorrei farlo solo a condizione di avere stessa visibilità di casa), mi domando: è possibile procurarsi un secondo SkyBox (meglio se a 12V, ma eventualmente anche a 220 V + inverter)? Che voi sappiate ci sono limitazioni da parte di SKY? Qualcuno può suggerirmi un modello a 12 V che fuznioni conla tessera SKY? Grazie, Alessandro >
> ti assicuro che il tuo ricevitore è difettoso se si comporta in quel modo.mentre ti scrivo ne ho 4 collegati alla parabola davanti ai miei occhi e stanno decodificando perfettamente e stabilmente Sky. Attualmente non esiste un decoder ufficiale che funzioni a 12 volt e Sky non ha previsione di farli costruire. I vari illusion ecc.ecc. sono dei pagliativi che funzionano solo con firmware illegali e solo con le schede di primo tipo, vedi 0001.... .id="blue">id="size4">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 14/11/2008 alle: 09:32:43
Ciao a tutti, non vorrei dire fesserie, ma io ne ho trovato una seguendo le dritte del buon kalimeraid="red"> (che ringrazio) e dopo un "accurato " test fatto in casa (provato per una settimana senza problemi) nei prossimi giorni modificherò l'alimentazione e lo installerò sul camper. Per rendermi conto del lavoro da fare, e ho visto che all'interno c'è una scheda di alimentazione separata dalla quale, tramite spinotto, si alimenta la scheda "madre" del decoder......quindi il lavoro dovrebbe essere abbastaza semplice. Unica cosa che noto, di diverso dalle foto, è che questo decoder è marchiato "Stream", mentre quello che ho io è marchiato "Sky". Ricordo, essendo stato abbonato "Stream" che il loro decoder aveva una cam di codifica inserita nel lato dx in basso, mentre quello marchiato "Sky" non l'ha e ha un tappo di chiusura. Non vorrei che chi ha il decoder marchiato "Stream" non vedesse per una questione di codifica........ io con il mio "Sky" vedo benissimo....speriamo che duri[:D][:D][:D]. kalimeraid="red"> correggimi se ho sbagliato, e grazie ancora per le info..... VF66[;)]
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/11/2008 alle: 09:58:47
Può essere che sia difettoso, ma sinceramente l'ho usato fino ad un anno fa senza problemi e l'ho messo in sgabuzzino quando SKY mi ha inviato lo skybox nuovo. Potrebbe essere un problema di tensione? Con il regolatore di tensione ho notato che la tensione viene leggermente ridotta (circa 1-1,5 V). Stasera provo a ripristinare il collegamento originale a 220 V e vedo come va!
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:28:44
quote:Originally posted by vf66
Ciao a tutti, non vorrei dire fesserie, ma io ne ho trovato una seguendo le dritte del buon kalimeraid="red"> (che ringrazio) e dopo un "accurato " test fatto in casa (provato per una settimana senza problemi) nei prossimi giorni modificherò l'alimentazione e lo installerò sul camper. Per rendermi conto del lavoro da fare, e ho visto che all'interno c'è una scheda di alimentazione separata dalla quale, tramite spinotto, si alimenta la scheda "madre" del decoder......quindi il lavoro dovrebbe essere abbastaza semplice. Unica cosa che noto, di diverso dalle foto, è che questo decoder è marchiato "Stream", mentre quello che ho io è marchiato "Sky". Ricordo, essendo stato abbonato "Stream" che il loro decoder aveva una cam di codifica inserita nel lato dx in basso, mentre quello marchiato "Sky" non l'ha e ha un tappo di chiusura. Non vorrei che chi ha il decoder marchiato "Stream" non vedesse per una questione di codifica........ io con il mio "Sky" vedo benissimo....speriamo che duri[:D][:D][:D]. kalimeraid="red"> correggimi se ho sbagliato, e grazie ancora per le info..... VF66[;)] >
> perfetto, hai parlato come un libro stampato. In effetti ci sono decoder marchiati Stream e decoder marcati Sky che funzionano perfettamente, ma qualcuno dei piu vecchi Stream ha ancora la codifica irdeto per cui non sono utilizzabili, addirittura qualcuno di questi e' il tipo utilizzato per il "viacavo", incompatibile. Puo essere che qualche scheda madre abbia bisogno di una tensione leggermente superiore ai 12 volt che fornisce un 7812, in questo caso non mettetelo ed utilizzate la tensione di batteria diretta, che sicuramente raggiunge anche i 13 volt. vi assicuro che il decoder sopporta anche i 14 volt.id="blue">id="size4">
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/11/2008 alle: 13:27:16
OK, allora provo anche con la batteria diretta, la cosa strana è che il malfunzionamento l'ho avuto solo all'inserimento della scheda SKY. Il mio decoder è esattamente come quello postato da kalimera.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:39:59
quote:Originally posted by mariuccio
salve a tutti , ma uesti decoder non erno stati tolti perche analogici e non digitali? >
> e' digitale ma e' stato eliminato per un sistema differente della lettura carta(se non ricordo male)-vecchio stream
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:16:47
Ecco fatto, era proprio lo stabilizzatore! Tolto di mezzo, con una vecchia batteria (ex BS in pensione) vedo perfettamente SKY e i canali criptati, naturalmente con la tessera SKY. Meno male, anche perchè ho verificato e la mia tessera SKY è di quelle che iniziano con 0002, pertanto non avrebbe funzionato con altri decoder patchati (Illusion, etc)! Dato che il decoder è già provvisto di alimentatore a 220V, potrebbe essere comodo farlo andare a questa tensione quando siamo attaccati alla 220 (campeggio o aree attrezzate). Come si potrebbe realizzare un sistema che alimenta il decoder con la 220 quando collegata e con la 12 quando la prima non c'è? Mi serve un relè? Grazie, Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link