Ciao, volevamo montare il decoder di sky che abbiamo a casa in camper. Ho cercato nei vecchi post ma mi rimangono dei dubbi su come montarlo:
attualmente sono installati antenna e decoder teleco che esegue automaticamente l'alzata e il puntamento fino allo stop. Il decoder di sky devo montarlo in serie al decoder teleco o alla televisione? Se invece dovessi eliminare il decoder teleco o non "passarci attraverso" come fa l'antenna ad alzarsi?
Grazie mille!
Non credo che il sistema di puntamento dell'antenna sia collegato al decoder. In ogni caso il decoder sky va messo al posto di quello attualmente presente. Io ho un'antenna teleco e uso un decoder sky tranquillamente. Il meccanismo di puntamento della mia antenna è indipendente dal decoder. Comunque fare un tentativo non ti costa nulla: smonta il decode che hai attualmente, metti quello sky e prova se funzione. Saluti. Enzo.
Grazie.
Il mio dubbio però nasce dal fatto che il decoder teleco ha un pulsante on off con cui si attiva l'antenna (io metto su on, si alza l'antenna e si accende anche il decoder)
Se il decoder Teleco-che non conosco- ha la funzione di ricerca e puntamento del satellite,dovrai collegare il decoder Sky a valle.
Se tale decoder ha una uscita antenna,dovrai collegarci con un cavetto il decoder Sky che accenderai solo dopo che il Teleco avrà puntato.
Gianluca
Ciao,
io ho la parobale della Teleco (magic sat easy) fatta montare da circa tre anni con puntamento automatico. Ho una centralina che gestisce il puntamento automatico della parabola. Si attiva tramite un bottone on/off posto su un display che, se non erro, contiene in tutto 3 bottoni (2 triangolari e uno tondo). Il tondo è on/off gli altri due servono per variare la lista dei satelli da puntare o far scendere semplicemente la parabola. Se corrisponde a quello che attualmentente fornisce la Teleco, ti confermo che la centralina serve solo per trovare il satellite. Il cavo che arriva dalla parabola io l'ho mandato al decoder di sky e da li alla tv. La parabola trova i satelliti indipendentemente dal fatto che il decoder o al tv siano accesi.
Spero di esserti stato di aiuto.
Buoni km a tutti
Ho un satellitare automatico Kathrine, ha il suo decoder che serve alla parabola per puntare i vari satelliti aprirla chiuderla e vedere tuto ciò che è in chiaro, questo è collegato alla presa scart, poi ho il decoder vero e proprio con la tessera tvsat, che è collegato alla presa hdmi del televisore, quindi per prima cosa accendo il decoder dell'antenna e lo punto su hotbird, poi swiccio sulla presa hdmi (con il source del televisore) e guardo quello che voglio, non fosse per il fatto che l'antenna la devo riportare in posizione di viaggio, il decoder satellitare lo potrei spegnere e tenere solamente quello con tvsat.
Jllsley
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.