CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder Sky

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:01:07
Questo e' quanto sono riuscito a combinare.... Ho sostituito il decoder di sky sul camper con uno di dimensioni piu' piccole sempre di sky,solo che con quest'ultimo dal letto sopra il garage non mi prende il telecomando(devo distendermi a mezz'aria nel corridoio)Cosi' ho pensato bene[:(] di aprire il decoder e spostare il sensore del telecomando dissaldandolo e allungandolo con dei fili....risultato non funziona piu' il telecomando!!![}:)]L'unica cosa che mi viene da pensare e che possa aver rovinato il sensore nel dissaldarlo scaldandolo troppo..Chiedo a chi e' piu' esperto se la causa puo' essere questo e chi ha sky in camper che decoder usa,mi piacerebbe riuscire a trovare un decoder di piccole dimensioni e magari con il sensore telecomando esterno da poter posizionare nella posizione migliore. Grazie Ciao Ivan
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:36:24
Se non sbaglio, esitono in commercio dei cosini detti ripetitori di segnale (quelli che si vedono spesso con Capitan Ventosa che bloccano gli antifurti....) io li avevo a casa per vedere sky su un altro televisore, ma puoi anche usarlo semplicemente per quello che fai tu, ovvero come ripetitore solo per il telecomando... cioè il telecomando lo punti sul ricevitore (te lo metti vicino al letto) che a sua volta invia il segnale all'altro ricevitore che lo trasmette al decoder... Ma forse è un po tardi se hai rovinato il sensore, l'unica è provare a cambiarlo o rifare qualche saldatura, sinceramente non so... Dippu ninzo'
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:46:46
io in campe rnon uso un decoder orginale sky... ma un M2si illusion funziona anche a 12 v... preciso e veloce e perfettamnete compatibile con Sky, l'unico accorgimento e' che non aggiorna la scehda sky... quindi e' preferibile all 'inizio del mese reinserire la scheda dentro il decoder originale.... oltre tutto si vede anche qualche "altro" canale in lingua francese, svizzera, tedesca etc etc....
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:13:14
quote:io in campe rnon uso un decoder orginale sky... ma un M2si illusion >
> Posso sapere dove posso trovarlo e se e' gia' pronto a leggere la scheda sky senza modifiche. Grazie Ivan
Riddick
Riddick
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:48:06
serve anche a me.grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
iw3ifb 1
iw3ifb 1
11/11/2006 83
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:04:51
che sia questo

http://www.dueemme.com/catalogo/51.36.html

http://cgi.ebay.it/Illusion-M2S...

ma non mi sembra che si possa vedere sky(intendo i canali codificati)

Sergio

iw3ifb

id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 26/02/2008 alle: 00:45:42
Scusa ma... visto che hai il prodotto mi sai dire l'assorbimento in W o A a 12Vcc? Grazie, Massimo.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:51:30
[quote]Originally posted by angelobiz
io in campe rnon uso un decoder orginale sky... ma un M2si illusion funziona anche a 12 v... preciso e veloce e perfettamnete compatibile con Sky, Confermi che sky si vede? Inserendo la tessera specifica ovviamente. Grazie.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:27:40
Dunque io ho il decoder originale di ski applicato dietro il televisore e funziona benissimo è montato con il frontale rivolto verso il soffitto cosi posso sfruttare la riflessione del segnale infrarosso sul soffitto. funziona che è una meraviglia in teoria sul libro di sky pubblicizzavano delle pile da inserire nel telecomando ed un ricevitore nella presa seriale dell'apparechiatura per trasformare il telcomando da infrared a radio frequenza non li ho ancora trovati
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:41:59
quote:in teoria sul libro di sky pubblicizzavano delle pile da inserire nel telecomando ed un ricevitore nella presa seriale dell'apparechiatura per trasformare il telcomando da infrared a radio frequenza >
> Intendi sul manuale del decoder?? Grazie Ciao Ivan
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:51:45
quote:Originally posted by angelobiz
io in campe rnon uso un decoder orginale sky... ma un M2si illusion funziona anche a 12 v... preciso e veloce e perfettamnete compatibile con Sky, l'unico accorgimento e' che non aggiorna la scehda sky... quindi e' preferibile all 'inizio del mese reinserire la scheda dentro il decoder originale.... oltre tutto si vede anche qualche "altro" canale in lingua francese, svizzera, tedesca etc etc.... >
> Ciao, anche io ho lo stesso decoder appena acquistato,ho inserito la tessera di sky ma non rieso a vedere un bel niente,mi puoi dare una mano? Grazie Denny

Modificato da denny35 il 29/02/2008 alle 22:52:36
akira
akira
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:12:44
Se non vedi sky e hai una vecchia scheda (0001) devi andare sul menu del ricevitore - accesso condizionato/ca sostituire enable con disable sulla codifica della carta ed uscire salvando. Prova a spegnere e riprovare [:)] [/quote] Ciao, anche io ho lo stesso decoder appena acquistato,ho inserito la tessera di sky ma non rieso a vedere un bel niente,mi puoi dare una mano? Grazie Denny [/quote]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/03/2008 alle: 07:50:40
quote:Originally posted by denny35
io in campe rnon uso un decoder orginale sky... ma un M2si illusion funziona anche a 12 v... preciso e veloce e perfettamnete compatibile con Sky, l'unico accorgimento e' che non aggiorna la scehda sky... quindi e' preferibile all 'inizio del mese reinserire la scheda dentro il decoder originale.... oltre tutto si vede anche qualche "altro" canale in lingua francese, svizzera, tedesca etc etc.... >
> Ciao, anche io ho lo stesso decoder appena acquistato,ho inserito la tessera di sky ma non rieso a vedere un bel niente,mi puoi dare una mano? Grazie Denny
>
> La codifica implementata su questo decoder è Conax, non Videoguard (quella che usa Sky). Per poterlo rendere multireader(cioè che legge più codifiche e quindi anche quella di Sky) bisogna caricarci tramite porta seriale e programma dedicato un nuovo firmware firmware. Magari per chi non è ferrato in materia pùò richiedere tale modifica direttamente al venditore (sicuramente la fanno pagando..). Chi invece volesse fare da solo (a suo rischio e pericolo) può dare un'occhiata quà:

http://downloads.kyng.info/inde...

State attenti al modello che avete (normale o Plus) Spero di esservi stato di aiuto. Marco (FI) id="green">
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 01/03/2008 alle: 08:30:47
quote:Originally posted by rovampera
quote:Originally posted by denny35
>
> La codifica implementata su questo decoder è Conax, non Videoguard (quella che usa Sky). Per poterlo rendere multireader(cioè che legge più codifiche e quindi anche quella di Sky) bisogna caricarci tramite porta seriale e programma dedicato un nuovo firmware firmware. Magari per chi non è ferrato in materia pùò richiedere tale modifica direttamente al venditore (sicuramente la fanno pagando..). Chi invece volesse fare da solo (a suo rischio e pericolo) può dare un'occhiata quà:

http://downloads.kyng.info/inde...

State attenti al modello che avete (normale o Plus) Spero di esservi stato di aiuto. Marco (FI) id="green">
>
> Tutto chiaro,oggi provo a seguire la tua procedura,quello che non sono riuscito a capire dalla confezione,se il mio è modello normale o plus,purtroppo le istruzioni sono in lingua tedesca,cmq.ci macino un pò,grazie. Ciao Denny
akira
akira
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:15:52
Attenzione, per capire se è un m2s normale o un plus devi controllare sull'etichetta grigia del ricevitore (non sulla scatola) Prima di fare modifiche fai molta attenzione perchè potresti distruggere il decoder. [/green] [/quote] Tutto chiaro,oggi provo a seguire la tua procedura,quello che non sono riuscito a capire dalla confezione,se il mio è modello normale o plus,purtroppo le istruzioni sono in lingua tedesca,cmq.ci macino un pò,grazie. Ciao Denny [/quote]
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:07:15
quote:Originally posted by akira
Attenzione, per capire se è un m2s normale o un plus devi controllare sull'etichetta grigia del ricevitore (non sulla scatola) Prima di fare modifiche fai molta attenzione perchè potresti distruggere il decoder. [/green] >
> Sull'etichetta del decoder c'è scritto quanto segue:ILLUSION M2Si, n.serie M2Si 400700*** penso che non si tratti del plus,cosa dici? Grazie Denny

Modificato da denny35 il 01/03/2008 alle 15:09:47
akira
akira
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 16:02:18
[:D] Beccato... stavi per bruciare il decoder! Si tratta di un PLUS Fai molta attenzione quindi, devi inviare al dec il fw per il PLUS [/quote] Sull'etichetta del decoder c'è scritto quanto segue:ILLUSION M2Si, n.serie M2Si 400700*** penso che non si tratti del plus,cosa dici? Grazie Denny [/quote]
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 01/03/2008 alle: 17:09:48
quote:Originally posted by akira
[:D] Beccato... stavi per bruciare il decoder! Si tratta di un PLUS Fai molta attenzione quindi, devi inviare al dec il fw per il PLUS >
> Porca pu****** meno male che non ho fatto ancora niente,devo andare a procurarmi il cavo che dal pc si collega al decoder,sai per caso come si chiama (il cavo)? Grazie di tutto Denny
akira
akira
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 17:44:02
Si chiama cavo Null Modem [/quote] Porca pu****** meno male che non ho fatto ancora niente,devo andare a procurarmi il cavo che dal pc si collega al decoder,sai per caso come si chiama (il cavo)? Grazie di tutto Denny [/quote]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/03/2008 alle: 18:33:32
quote:Originally posted by havana8
quote:in teoria sul libro di sky pubblicizzavano delle pile da inserire nel telecomando ed un ricevitore nella presa seriale dell'apparechiatura per trasformare il telcomando da infrared a radio frequenza >
> Intendi sul manuale del decoder?? Grazie Ciao Ivan
>
> no lo pubblicizzavano sulla rivista che ti arriva ogni mese
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 01/03/2008 alle: 20:23:29
Problema risolto,ho cambiato il sensore e tutto funziona ok...[:p] Adesso devo solo trovare la posizione adatta e installarlo. Ciao Ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link