http://www.tecnocamper.com/prod...
Giuseppe.http://www.azbox.it/premium.html
p.s: ovviamente costa un po di più dei cloni, ma ne vale veramente la pena.quote:Risposta al messaggio di batgullo inserito in data 17/05/2010 13:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Io il decoder di SKY l'ho collegato all'inverter. Funziona benissimo e non consuma niente.
quote:Risposta al messaggio di batgullo inserito in data 17/05/2010 14:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non hai problemi. Funziona benissimo, e come dice bmaneri, non consuma niente. Lascia stare il 12v, specie se lo prendi dall'accendi sigari, perchè spesso rovina gli accessori. M.S.
quote:Risposta al messaggio di tigretigre inserito in data 18/05/2010 21:20:50 (> X tigretigre. Dreambox + cloni e l'Illusion sono buoni dec, niente da dire e fanno onestamente il loro mestiere. Il decoder Sky fa letteralmente "fastidio", ha l'unico vantaggio che le codifiche NDS vanno sempre. A proposito, diffidate da chi assicura che le codifiche NDS Vision siano sempre emulate, non è per nulla così: si possono avere anche giorni e giorni di "buio" ! L'AZBOX, oppure QBOX o VU DUO o altri di questo genere, sono una qualcosa di più in quanto non sono solo decoder ma sono veri e propri apparati multimediali. Possono registrare in contemporanea alla visione o programmarli ( come MySky ad esempio ) , leggono file DVD e Blue ray, si collegano a YouTube e scaricano i contenuti ( se hai internet ovviamente ) e molto altro ancora. Se hai il collegamento Internet, è anche un browser ed un client di posta. Ha inoltre la possibilità di inserire sino a tre schede contemporanee e con quelle esterne si arriva a 9 anche se inutile a mio avviso. In sostanza, hai tutto in una macchina che è ai vertici della qualità video ( vero HDMI Full HD ad esempio ) non comparabile nemmeno con i nuovi Dream 500HD o 800HD ( devi andare dull'8000 ma costa quasi 1000 € .... una follia inutile ). Dimenticavo: come Dream e cloni, una firmware su base Linux. Qui trovi di tutto e di piùVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://azboxhd.altervista.org/f...
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 18/05/2010 22:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma che te ne fai di un'apparato del genere in un camper?? Se ho capito bene lavora pure questo sotto linux... quindi per vedere Sky deve essere periodicamente aggiornato o mi sbaglio?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 18/05/2010 22:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che me ne faccio ? faccio quello che farei con un decoder sky/illusion/dreambox/clone ma in più: registra ed esegue su chiave USB ( mi porto da casa tutti i titoli legalmente e non solo quelli di Sky...) e legge tutte le estensioni del mondo; legge i file Blue Ray HD e ciò non è poco; in un unico apparato uso contemporaneamente tutte le carte che ho e funzionano; E' UN PC ! con una tastiera ed un mouse da 10 € lo utilizzo come un PC normalissimo con il quale vado su Internet e leggo la mia posta usando il cellulare come modem. In sostanza, con un unico apparato lascio a casa un decoder, un lettore blue ray ed un PC al costo di un Netbook... se vi pare poco [8D] Come tutti gli apparati escluso gli SkyBox e l'XDome, la codifica NDS va aggiornata ogni qualvolta il provider la cambia e lo fa spesso ( sotto i Mondiali aspettatevi un "buio" pazzesco ) come ultimamente fatto. Ovviamente TUTTI i decoder escluso SkyBox e l'XDome usano la codifica NDS ILLEGALMENTE.... Pertanto, o uso un apparato che abbia caratteristiche notevoli oppure uso Skybox. L'unico dec che a mio avviso val la pena di essere usato nel caso non si voglia spendere cifre intorno ai 300 €, è e rimane il mitico Illusion: fa benissimo quello che fanno i più blasonati dec ed è estremamente affidabile. P.S. consiglio: mai usare la presa accendisigari, è una pestilenza per le componentistiche....basta tirare due filetti e saldarli/annodarli con del nastro isolante e tutto va infinitamente meglio ! Emme48 ve lo potrà confermare
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 18/05/2010 23:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE io voglio vedere solo i canali Sky o al massimo TivùSat e quelli in chiaro che me ne faccio di tutto questo apparato.... non è una critica bada bene...ma dico solo che se esco con il camper... dell'alta definizione ed altre diavolerie che in casa possono piacermi tanto penso che me ne frego o no?? Dovendolo anch'esso aggiornare periodicamente spendendo un terzo della cifra necessaria si prende un buon clone del dreambox e ho risolto il problema!! Tra i cloni del dreambox oltre all'Illusion che se non sbaglio è stato il capostipide esistono altri decoder più performanti e facili da aggiornare per cui la scelta non manca. Ricordiamoci che quando usciamo con il camper lo facciamo per visitare posti nuovi e fare un pò di chiacchiere... [:D][:D][:D][:D] Vedere la TV ci può stare ma andare oltre... Preciso ch'è un parere personale condivisibile o meno logicamente. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 18/05/2010 23:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questioni di abitudini e di punti di vista... però voglio vedere quanti lasciano a casa il PC [:o)] Spendere un terzo ? Sì, ci avevo pensato... posso spendere anche 120 €, lo so benissimo ( con meno me lo faccio da solo e ci vuole veramente poco con E2 n.d.r. ), ma il giorno che cambiano CI o rilasciano delle CI autorizzate ( cosa che può essere a breve SICURAMENTE per Tivusat e poi voglio vedere se non blindano la codifica.... ) lo devo buttare nel pattume cosa che invece con due bay CI il mio va sempre bene e mantiene una supremazia tecnologica e pratica inalterata nel tempo. E' sempre a stessa domanda: spendo meno senza espandibilità o spendo di più con espandibilità ? La questione è tutta quì, ed io propendo sempre per la seconda quantomeno salvo parte del mio investimento qualsiasi cosa succeda.
quote:Risposta al messaggio di CinziaeMax inserito in data 28/06/2010 18:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' l'unico dec su cui ha certezze di codifiche LEGALI che va bene per tutto. Avevo scritto a suo tempo al produttore se poteva andare a 12v, ma non mi ha mai risposto....