CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

decoder

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
batgullo
batgullo
12/12/2009 4
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:21:02
Scusate , avrei bisogno di un consiglio da persone competenti , vista la mia ignoranza in materia. Mi stanno montando un' antenna satellitare teleco flat easy da 65 . Io vorrei un decoder che mi permetta di vedere tutti i canali in chiaro e che accetti però anche la mia scheda di sky all'occorrenza. Esiste un prodotto simile a 12 volt, e se sono più di uno qual'è il migliore, o devo portarmi in camper il decoder di casa (ne avrei uno in più che non uso)che però è a 220 ? Grazie infinite

Modificato da batgullo il 17/05/2010 alle 13:21:50
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:57:25
Non hai un inverter? Il decoder va bene anche quello di casa, noi usiamo quello, ma attacchiamo l'inverter, non so se esistano a 12 volt. Cmq un inverter è sempre comodo: batterie del pc, cellulari, batterie macchine fotografiche etc. Non costa molto. M.S.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:02:26
Se cerchi bene su internet, troverai anche decoder a 12v. che accettanoi la scheda. Oppure aspetta la risposta di chi l'ha già comprato. Cordialmente Pippo
Carapace
Carapace
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:45:19
A mia conoscenza, il miglior prodotto che si attaglia perfettamente alle tue esigenze lo trovi qui:

http://www.tecnocamper.com/prod...

Giuseppe.

Modificato da Carapace il 17/05/2010 alle 14:45:47
16
batgullo
batgullo
12/12/2009 4
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:48:10
Si l'inverter ce l'ho ed il negoziante mi dovrebbe portare un cavo vicino al decoder. Grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 17/05/2010 alle: 15:33:38
Questo oggetto è al "Top dei Top" ed è un vero Media Center in HD con uscita HDMI ( non SCART o DVI.... ) Provato di tutto, dai DreamB** ai cloni, ma meglio di questo non ho mai avuto modi di provare, è veramente FE-NO-ME-NA-LE ! Una qualità di colori e di visione veramente eccezionale.

http://www.azbox.it/premium.html

p.s: ovviamente costa un po di più dei cloni, ma ne vale veramente la pena.
16
dmaneri
dmaneri
22/03/2009 1
Inserito il 17/05/2010 alle: 16:18:48
quote:Risposta al messaggio di batgullo inserito in data 17/05/2010  13:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Io il decoder di SKY l'ho collegato all'inverter. Funziona benissimo e non consuma niente.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/05/2010 alle: 18:14:39
quote:Risposta al messaggio di batgullo inserito in data 17/05/2010  14:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non hai problemi. Funziona benissimo, e come dice bmaneri, non consuma niente. Lascia stare il 12v, specie se lo prendi dall'accendi sigari, perchè spesso rovina gli accessori. M.S.
16
batgullo
batgullo
12/12/2009 4
Inserito il 18/05/2010 alle: 19:43:55
GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI PREZIOSISSIMI. ALBERTO
18
tigretigre
tigretigre
28/09/2007 28
Inserito il 18/05/2010 alle: 21:20:50
per Shamal: anche io uso i cloni o illusion, tutti validi ma il Tuo tanto decantato non lo conosco, vorrei approfondirne la conoscenza ti ringrazio
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/05/2010 alle: 22:10:39
quote:Risposta al messaggio di tigretigre inserito in data 18/05/2010  21:20:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> X tigretigre. Dreambox + cloni e l'Illusion sono buoni dec, niente da dire e fanno onestamente il loro mestiere. Il decoder Sky fa letteralmente "fastidio", ha l'unico vantaggio che le codifiche NDS vanno sempre. A proposito, diffidate da chi assicura che le codifiche NDS Vision siano sempre emulate, non è per nulla così: si possono avere anche giorni e giorni di "buio" ! L'AZBOX, oppure QBOX o VU DUO o altri di questo genere, sono una qualcosa di più in quanto non sono solo decoder ma sono veri e propri apparati multimediali. Possono registrare in contemporanea alla visione o programmarli ( come MySky ad esempio ) , leggono file DVD e Blue ray, si collegano a YouTube e scaricano i contenuti ( se hai internet ovviamente ) e molto altro ancora. Se hai il collegamento Internet, è anche un browser ed un client di posta. Ha inoltre la possibilità di inserire sino a tre schede contemporanee e con quelle esterne si arriva a 9 anche se inutile a mio avviso. In sostanza, hai tutto in una macchina che è ai vertici della qualità video ( vero HDMI Full HD ad esempio ) non comparabile nemmeno con i nuovi Dream 500HD o 800HD ( devi andare dull'8000 ma costa quasi 1000 € .... una follia inutile ). Dimenticavo: come Dream e cloni, una firmware su base Linux. Qui trovi di tutto e di più

http://azboxhd.altervista.org/f...

18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/05/2010 alle: 22:15:43
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 18/05/2010  22:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma che te ne fai di un'apparato del genere in un camper?? Se ho capito bene lavora pure questo sotto linux... quindi per vedere Sky deve essere periodicamente aggiornato o mi sbaglio?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 18/05/2010 alle: 22:34:43
Ma perchè un dec sky hd no?
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/05/2010 alle: 23:19:24
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 18/05/2010  22:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che me ne faccio ? faccio quello che farei con un decoder sky/illusion/dreambox/clone ma in più: registra ed esegue su chiave USB ( mi porto da casa tutti i titoli legalmente e non solo quelli di Sky...) e legge tutte le estensioni del mondo; legge i file Blue Ray HD e ciò non è poco; in un unico apparato uso contemporaneamente tutte le carte che ho e funzionano; E' UN PC ! con una tastiera ed un mouse da 10 € lo utilizzo come un PC normalissimo con il quale vado su Internet e leggo la mia posta usando il cellulare come modem. In sostanza, con un unico apparato lascio a casa un decoder, un lettore blue ray ed un PC al costo di un Netbook... se vi pare poco [8D] Come tutti gli apparati escluso gli SkyBox e l'XDome, la codifica NDS va aggiornata ogni qualvolta il provider la cambia e lo fa spesso ( sotto i Mondiali aspettatevi un "buio" pazzesco ) come ultimamente fatto. Ovviamente TUTTI i decoder escluso SkyBox e l'XDome usano la codifica NDS ILLEGALMENTE.... Pertanto, o uso un apparato che abbia caratteristiche notevoli oppure uso Skybox. L'unico dec che a mio avviso val la pena di essere usato nel caso non si voglia spendere cifre intorno ai 300 €, è e rimane il mitico Illusion: fa benissimo quello che fanno i più blasonati dec ed è estremamente affidabile. P.S. consiglio: mai usare la presa accendisigari, è una pestilenza per le componentistiche....basta tirare due filetti e saldarli/annodarli con del nastro isolante e tutto va infinitamente meglio ! Emme48 ve lo potrà confermare
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/05/2010 alle: 23:35:34
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 18/05/2010  23:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SE io voglio vedere solo i canali Sky o al massimo TivùSat e quelli in chiaro che me ne faccio di tutto questo apparato.... non è una critica bada bene...ma dico solo che se esco con il camper... dell'alta definizione ed altre diavolerie che in casa possono piacermi tanto penso che me ne frego o no?? Dovendolo anch'esso aggiornare periodicamente spendendo un terzo della cifra necessaria si prende un buon clone del dreambox e ho risolto il problema!! Tra i cloni del dreambox oltre all'Illusion che se non sbaglio è stato il capostipide esistono altri decoder più performanti e facili da aggiornare per cui la scelta non manca. Ricordiamoci che quando usciamo con il camper lo facciamo per visitare posti nuovi e fare un pò di chiacchiere... [:D][:D][:D][:D] Vedere la TV ci può stare ma andare oltre... Preciso ch'è un parere personale condivisibile o meno logicamente. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/05/2010 alle: 23:46:55
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 18/05/2010  23:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questioni di abitudini e di punti di vista... però voglio vedere quanti lasciano a casa il PC [:o)] Spendere un terzo ? Sì, ci avevo pensato... posso spendere anche 120 €, lo so benissimo ( con meno me lo faccio da solo e ci vuole veramente poco con E2 n.d.r. ), ma il giorno che cambiano CI o rilasciano delle CI autorizzate ( cosa che può essere a breve SICURAMENTE per Tivusat e poi voglio vedere se non blindano la codifica.... ) lo devo buttare nel pattume cosa che invece con due bay CI il mio va sempre bene e mantiene una supremazia tecnologica e pratica inalterata nel tempo. E' sempre a stessa domanda: spendo meno senza espandibilità o spendo di più con espandibilità ? La questione è tutta quì, ed io propendo sempre per la seconda quantomeno salvo parte del mio investimento qualsiasi cosa succeda.
17
CinziaeMax
CinziaeMax
29/04/2008 42
Inserito il 28/06/2010 alle: 18:52:54
c'e' qualcuno che possiede l' XDOME ? vorrei acquistarlo e fare un collegamento ponte x saltare il trasformatore interno e alimentarlo a 12V...
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 28/06/2010 alle: 19:40:02
Salve a tutti Ho visto il decoder che propone la Tecnocamper. Farebbe al mio caso , ma vi chiedo se legge : - la scheda di Mediaset Premium - la scheda di Sky - la scheda di Tivusat Poi , siccome sto installando una antenna satellitare a puntamento manuale assistito , vorrei sapere se come decoder e' " rapido " nel puntamento e se ha gia' integrato il satbeeper. ( sappiamo tutti che per il puntamento il decoder di Sky e' pietoso ). Grazie a quanti mi sapranno rispondere. Cordialmente Luca
17
CinziaeMax
CinziaeMax
29/04/2008 42
Inserito il 28/06/2010 alle: 19:54:36
Lukignolo, anche io voglio Tivusat e sky, ma l'unico autorizzato sky e che sia aggiorna automaticamente sia XDOME.. da quelli che so' altri vanno spesso aggiornati via pc con aggiornamenti per la codifica via internet... per me e' un po' scomodo... spero solo che posso saltare l'alimentatore e alimentarlo 12V.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 28/06/2010 alle: 20:03:09
quote:Risposta al messaggio di CinziaeMax inserito in data 28/06/2010  18:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' l'unico dec su cui ha certezze di codifiche LEGALI che va bene per tutto. Avevo scritto a suo tempo al produttore se poteva andare a 12v, ma non mi ha mai risposto....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link