quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2010 23:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tuareg. Si, se installi il ddt il problema del sinto della tv non sovviene più in quanto la ricerca dei canali (cioè la sintonizzazione) viene effettuata dallo stesso ddt. Anche per la seconda domanda la risposta è si perchè esiste già una copertura del ddt anche se l'analogico non è stato ancora dismesso, un po' come qui in Toscana da me... Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/09/2010 23:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie per la risposta. A buon rendere, [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/09/2010 00:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anni fa, al televisore di casa (l'allora blasonato [xx(] sony trinitron) ha smesso di funzionale l'alta frequenza (sintonizzatore). Per almeno 5 anni ho usato il sintonizzatore del videoregistratore collegato con la scart del TV, cambiavo i canali con il telecomando del videoregistratore. Ora fai lo stesso con il decoder digitale. Sintonizzalo in Sicilia con l'antenna (sistema Alva mi fa ridere[:D][:D]) che hai e goditi il digitale. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di dasilv inserito in data 09/09/2010 10:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzz...ma se hai la parabola o l'antenna logaritmica il decoder cambia ?? [:I]
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 09/09/2010 10:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scart so cos'è...ma l'A/V cos'è ? Se dovesse avere le classiche prese giallo/rosso/bianco non posso collegare il decoder ? Fatemi capire please... Il filo di antenna va al decoder, dal decoder dovrebbe uscire una scart per la TV. Se non c'è la scart...non esiste un adattatore fra scart e giallo/rosso/blu o debbo trovare soluzioni alternative ?
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 09/09/2010 11:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, cambia. Il digitale terrestre e il satellite sono due cose diverse. Da poco sono apparsi sul mercato i "decoder combo", in un apparecchio solo si hanno i due sistemi. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/09/2010 11:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alva...please mi rispondi sul secondo quesito ? Sull'esistenza di un adattatore se non ho la scart o se non la posso utilizzare per problemi di spazio (in termini di profondità stando la TV in un armadietto).
quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 09/09/2010 11:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille... [:)]