CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

decoder/ricevitore e tanta confusione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 22/03/2012 alle: 21:27:37
Buonasera, ho letto molto ma nulla ha risolto il mio problema quindi apro un post apposito. E' da qualche mese che ho montato la parabola SAT & Go Evolution ma non sono mai riuscita a vedere nulla solo in rarissime occasioni dopo mille smanettamenti. Ho fatto vari tentativi ora mi è rimasto di cambiare il decoder quindi mi sono decisa ed ho acquistato il decoder I-Can 1100 SV Storm che è lo stesso che fornisce la Ma...con o senza parabola. Ora però nutro molte perplessita' i collegamenti del ricevitore sono diversi e mi spiego meglio oltre alla presa scart, l'alimentazione, il cavo per l'antenna sul ricevitore "vecchio" avevo i connettori per l'audio che dal ricevitore vanno al pannellino della parabola, queste prese per i connettori sono mancanti nel nuovo decoder Qualcuno mi sa spiegare come posso fare a collegare correttamente il decoder e non aver problemi con l'audio, spero di essermi spiegata Grazie mille in anticipo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 22/03/2012 alle: 21:51:24
Ciao,penso di aver capito che oltre alla presa scart il vacchio decoder aveva la presa rca(quella alla quale attaccavi i jack bianco,giallo e rosso)Potevi anche non attaccare la scart o se attaccavi la scart potevi non attaccare la rca. Sul nuovo hai solo la scart quindi non puoi sbagliare. Sul fatto che tu non vedessi mai niente mi viene il dubbio che il responsabile fosse l'lnb od il cavo. Per curiosità la tua antenna è automatica,vero? Ciao Paolo.
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 23/03/2012 alle: 07:47:43
Ciao, grazie per la risposta, la mia è la Sat & Go Evolution che è sia automatica che manuale. Vediamo se ho capito bene, è sufficiente collegare cavo antenna, presa scart ed alimentazione accendere e posizionare il decoder su un canale forte tipo Rai1 , accendo il televisore, faccio partire l'antenna che ha il puntamento automatico e il resto dovrebbe venire da se. Qualora continuo a non vedere nulla è possibile che LNB sia da cambiare corretto? però mi chiedo come mai sul precedente ricevitore io avevo entrambi sia la presa scart che i cavetti quest'ultimi a detta della Ma... necessari altrimenti l'audio non si sarebbe sentito cosa che ho potuto riscontrare da sola, inoltre questi cavetti sono collegati al ricevitore ed al pannellino di comando della parabola e non al televisore. c'è qualche possessore della Sat&Go evolution che ha montato lo stesso decoder intendo I_CAN 1100SV grazie ancora

Modificato da florata il 23/03/2012 alle 07:55:16
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 23/03/2012 alle: 08:39:12
quote:Risposta al messaggio di florata inserito in data 23/03/2012  07:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Florata, sono un soddisfatto possessore di antenna come la tua (per la verità la mia è semiautomatica) comunque non mi ha mai dato problemi se non sotto agli alberi ed è abbinata ad un decoder da 70 Euro. Il mio consiglio, prima di fare spese che potrebbero rivelarsi inutili, è di rivolgerti ad un tecnico che possa identificare dove sta il problema. Chissà, magari il tuo decoder va benissimo ma ha bisogno di essere "riprogrammato". Buona giornata, Fabio. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5705
Inserito il 23/03/2012 alle: 09:33:19
Se hai la scart collega solo quella, da li passano sia i segnali audio che video, naturalmente se il cavo è buono. Riguardo al decoder sat, con regolarita va fatta la scansione ricerca canali, infatti nel tempo alcuni di questi cambiano frequenza quindi li perdi, tutti i decoder hanno la funzione scan che serve a questo. Se hai una parabola in casa questa scansione la puoi fare anche li cosi ti accerti pure che il decoder funzioni veramente, io faccio cosi. Naturalmente tutto questo presuppone che tu abbia la parabola correttamente puntata e LBN funzionante, altrimenti il tuo impianto è cieco e non vedi nulla, ciaoo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:08:18
Vi ringrazio tutti delle risposte, questa sera quando rientro faro' delle prove tuttavia il ricevitore intendo quello "vecchio" l'ho più volte riprogrammato, l'impianto dell'antenna è nuovo è stato montato/a dal concessionario dove a novembre ho ritirato il mio camper. come dicevo ho acquistato il nuovo decoder quindi a questo punto chiedo a Little Dix Day se lui ha i cavetti collegati tra pannello parabola e decoder ho sul decoder ha solo presa scart, alimentazione, cavo antenna. grazie per la pazienza
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 23/03/2012 alle: 14:15:39
Non ci capisco molto di questo sistema ma mi pare di capire che il problema sia la ricerca del satellite e non il collegamento decoder-televisore. Ripeto, non conosco il sistema di Florata ma se si tratta di una parabola automatica questa deve essere servita da un sistema di controllo dedicato che, presuppongo, era il decoder dismesso; l'I-Can non credo sia in grado di guidare la parabola nella ricerca dei satelliti. Una volta trovato il satellite, l'I-Can può ricevere i canali. Ed il fatto che l'audio del decoder dismesso era connesso alla parabola, forse quello è il segno che quell'Audio non era altro che il controllo del motore della parabola. Se non è così, come spero, non tenere conto di questo messaggio. Giovanni
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 23/03/2012 alle: 14:32:28
quote:Risposta al messaggio di florata inserito in data 23/03/2012  13:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho i 3 jack + cavo antenna + cavo alimentazione. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:59:24
Grazie a tutti, ho fatto delle prove e sembra che il tutto funzioni anche senza i cavetti ho solo difficoltà a trovare il satellite ma forse dipende dal fatto che davanti ho una palazzina a 2 piani, infatti il segnale va e viene cosa che con l'altro decoder non accadeva mai, domani lo proverò in qualche posto dove non ho ostacoli
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 27/03/2012 alle: 00:13:38
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 23/03/2012  08:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami ma che decoder da 70€ hai?
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 27/03/2012 alle: 09:26:57
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 27/03/2012  00:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Pingtech 500" (anche se marchiato "Max 2000"). Se non sbaglio attualmente costa 78 Euro (si trova anche a 60 Euro). Ciao, Fabio. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"

Modificato da little dix bay il 27/03/2012 alle 17:23:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link