CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Delta temperatura frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 24/08/2011 alle: 21:43:04
Ieri sono andato in rimessaggio e ho trovato il camper "ben cotto" con una temperatura interna di 39°/40°; anche perchè devo tenerlo tutto chiuso anche gli oblò sul tetto. Dovendo partire domani per il mare ho acceso il frigo a 220 e oggi l'ho portato a casa per caricarlo, quindi girando il frigo a gas. Anche tenendolo tutto aperto, (finestre oblò porta gavone ecc) all'interno misuravo con un termometro digitale, 38,7° mentre la sonda wireless dentro al frigo mi dava 12,5°(a 24h dall'accensione). Sono preoccupato per la scarsa resa. Quale è il delta temperatura fra temp esterna/interna accettabile per un frigo Dometic trivalente (di 6 anni)? Grazie Gigi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 24/08/2011 alle: 21:51:05
I trivalenti non fanno grandi salti termici ma in ogni caso non è tra "dentro il frigo" e "dentro il camper". Quello è semplicemente l'isolamento. Il salto termico è tra "dietro il frigo" (esterno quindi) e "dentro il frigo". Quindi metti delle ventole sulla griglia in alto ed estrai l'aria calda dal vano posteriore del frigo. Se fuori c'era afa e dentro l'isolamento del frigo era messo a dura prova dal forno crematorio che si era creato le temperature che racconti purtroppo sono corrette anche perché i 38,7 interni saranno stati 45 dentro le griglie esterne del frigo . Marco.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:06:29
vista la temperatura la resa sembra ottima [:D] 3 anni fa in spagna con 35 gradi esterni il mio frigo faceva 15 gradi [:I]
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:09:49
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/08/2011  21:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, infatti le ventoline erano già state accese dall'interrutore a bottone "normalmente chiuso" (secondo lo schemino che mi avevi dato tempo fa, AUTO/SPENTO/MANUALE) messo sullo scambiatore che era caldissimo, mentre la T° aria esterna era 37.5°/38° (livello strada al sole)e U.R. 45%. Un problema portare le medicine in quel frigo...mannaggia! Grazie Gigi
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:35:39
Io invece mi sono sorpreso del mio per la resa, anche se forse è normale quello che ho visto. Avevo acceso il frigo a 220V il giorno prima di partire (con quei bei 36-38° che stanno caratterizzando sto Agosto...) e poi ho messo la carne (fresca) per la grigliata nella celletta freezer. Dopo qualche ora era congelata! [:0] Non pensavo che ce la potesse fare; ovvero, mantenerla sì, ma addirittura congelarla...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 25/08/2011 alle: 09:18:52
Scusate la mia ignoranza sull'argomento, ma se veramente nel frigo ci si trova una temperatura di 15° come dite, tutto quello che dovrebbe essere conservato a 4°/5° (latte, yogurt ecc.) sarebbero da buttare. Io non ho un termometro che mi può controllare la temperatura interna, però vi assicuro che ho passato circa 12 gg. con le temperature esterne di questi gg. e tutto quello che ho portato da casa (appunto yogurt e latte) era perfettamente conservato, compreso la carne congelata nella cella frizzer, perfettamente come il frigo di casa, che è impostato a 4°reparto frigo e -18° cella frizzer. Saluti Massimo
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 25/08/2011 alle: 10:12:43
Si, qui oramai si cerca il DNA del padre e della madre [:D][:D] Il frigo è una macchina che ha i suoi tempi e temperature, un suo isolamento precario, uno stato per funzionare precario, è inutile cercare il delta del frigo, quando questo è stabilito ai 20°C. Naturalmente più isolato è meglio è, come il camper, i suoi limitati spessori, hanno poco a reggere temperature esterne di 40°C, e magari esposto al sole. Il frigo ad assorbimento ha le sue limitazioni, dovuti ad una serie di fattori, non sara mai di clesse A, ma sarà F.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link