quote:Originally posted by valterone> Sono unità di misura differenti. Ampere è l'unità di misura della corrente mentre Watt è quella della potenza. Nel caso di corrente continua (come quella erogata dalla tua batteria servizi) la potenza è data dal prodotto P=VxI. Nel caso di corrente alternata la cosa è un po più complicata (la potenza si esprime in tre modi diversi : attiva, reattiva ed apparente .... ma lasciamo perdere). Nel tuo caso specifico ritenendo la macchina del caffè un carico puramente ohmico possiamo considerare nullo lo sfasamento e quindi ti servono circa : 1100/220= 5A (solo per la macchina del caffè). Il prefisso kilo applicato a qualunque unità di misura moltiplica il suo valore x 1000 (1 Kw = 1000w). Saluti Fabio
vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse una buona volta (essendo ignorante in materia )uno dico 1 ampere quanti watt sono :perche' nei campeggi di solito mi sembra di capire che normalmente ti diano 3 ampere quanti watt sono ????? e un kilowatt quanti ampere e quanti watt sono????? volevo montare sul mio laika kreos 3002 una macchina x caffe espresso da 1000 /1100 watt.dovro' per forza avviare il generatote (tec 29)tutte le volte che faro' il caffe'? oppure bastera' la rete esterna? ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'.......... >
quote:Originally posted by skay> Dividi x 12. 600w\12v=50A Ciao
x Davidone ho capito che per avere i watt moltiplichi la tensione per gli ampere e vicerversa per avere gli ampere dividi i watt per la tensione fino a qui ci sono ma se io ho 3 ampere in 220 volt come faccio a sapere quanti ampere corrispondono portanti in 12 volt per esempio se io ho un'inverter che mi da 600 watt in 220 che dovrebbero essere circa 2.7 ampere come faccio a fare il conto di quanti ampere preleva dalla batteria in 12 volt spero di essere stato abbastanza chiaro Skay >
quote:Originally posted by GialloRosso1961> GRAZIE skay
quote:Originally posted by skay> Dividi x 12. 600w\12v=50A Ciao
x Davidone ho capito che per avere i watt moltiplichi la tensione per gli ampere e vicerversa per avere gli ampere dividi i watt per la tensione fino a qui ci sono ma se io ho 3 ampere in 220 volt come faccio a sapere quanti ampere corrispondono portanti in 12 volt per esempio se io ho un'inverter che mi da 600 watt in 220 che dovrebbero essere circa 2.7 ampere come faccio a fare il conto di quanti ampere preleva dalla batteria in 12 volt spero di essere stato abbastanza chiaro Skay >
>