CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

delucidazioni su watt e ampere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:58:42
vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse una buona volta (essendo ignorante in materia )uno dico 1 ampere quanti watt sono :perche' nei campeggi di solito mi sembra di capire che normalmente ti diano 3 ampere quanti watt sono ????? e un kilowatt quanti ampere e quanti watt sono????? volevo montare sul mio laika kreos 3002 una macchina x caffe espresso da 1000 /1100 watt.dovro' per forza avviare il generatote (tec 29)tutte le volte che faro' il caffe'? oppure bastera' la rete esterna? ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'..........
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 07/12/2007 alle: 22:17:24
quote:Originally posted by valterone
vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse una buona volta (essendo ignorante in materia )uno dico 1 ampere quanti watt sono :perche' nei campeggi di solito mi sembra di capire che normalmente ti diano 3 ampere quanti watt sono ????? e un kilowatt quanti ampere e quanti watt sono????? volevo montare sul mio laika kreos 3002 una macchina x caffe espresso da 1000 /1100 watt.dovro' per forza avviare il generatote (tec 29)tutte le volte che faro' il caffe'? oppure bastera' la rete esterna? ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'.......... >
> Sono unità di misura differenti. Ampere è l'unità di misura della corrente mentre Watt è quella della potenza. Nel caso di corrente continua (come quella erogata dalla tua batteria servizi) la potenza è data dal prodotto P=VxI. Nel caso di corrente alternata la cosa è un po più complicata (la potenza si esprime in tre modi diversi : attiva, reattiva ed apparente .... ma lasciamo perdere). Nel tuo caso specifico ritenendo la macchina del caffè un carico puramente ohmico possiamo considerare nullo lo sfasamento e quindi ti servono circa : 1100/220= 5A (solo per la macchina del caffè). Il prefisso kilo applicato a qualunque unità di misura moltiplica il suo valore x 1000 (1 Kw = 1000w). Saluti Fabio

Modificato da GialloRosso1961 il 07/12/2007 alle 22:22:47
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 07/12/2007 alle: 22:45:07
grazie giallorosso 1961 finalmente[:)] uno che capisce qualcosa di corrente .....oggi sono stato in piu' negozi di elettrodomestici per aquistare una macchina per espresso e alla mie domande [?]non ho trovato[V] una persona capace di rispondere; ma perche' questi non vanno al mercato a vendere frutta invece di elettrodomestici[?][?][?][?][?] ((((( non saro' stato troppo cattivo[}:)][}:)][}:)][}:)])))).
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/12/2007 alle: 11:16:59
Io sono calzolaio, ma se ti interessa fai il totale watt diviso 12 e e otterrai gli ampere e viceversa, gli ampere moltiplicati per 12 e otterrai i watt....
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 08/12/2007 alle: 13:12:37
Non è proprio così (riferendomi alla domanda iniziale di valterone)... alla colonnina ti danno la 220, per cui 220V x 3A= 660W, che trasformati in 12V equivarrebbero a 55Ah... il tutto semplificando!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
skay
skay
-
Inserito il 08/12/2007 alle: 15:00:59
x Davidone ho capito che per avere i watt moltiplichi la tensione per gli ampere e vicerversa per avere gli ampere dividi i watt per la tensione fino a qui ci sono ma se io ho 3 ampere in 220 volt come faccio a sapere quanti ampere corrispondono portanti in 12 volt per esempio se io ho un'inverter che mi da 600 watt in 220 che dovrebbero essere circa 2.7 ampere come faccio a fare il conto di quanti ampere preleva dalla batteria in 12 volt spero di essere stato abbastanza chiaro Skay
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 08/12/2007 alle: 15:14:27
quote:Originally posted by skay
x Davidone ho capito che per avere i watt moltiplichi la tensione per gli ampere e vicerversa per avere gli ampere dividi i watt per la tensione fino a qui ci sono ma se io ho 3 ampere in 220 volt come faccio a sapere quanti ampere corrispondono portanti in 12 volt per esempio se io ho un'inverter che mi da 600 watt in 220 che dovrebbero essere circa 2.7 ampere come faccio a fare il conto di quanti ampere preleva dalla batteria in 12 volt spero di essere stato abbastanza chiaro Skay >
> Dividi x 12. 600w\12v=50A Ciao
skay
skay
-
Inserito il 08/12/2007 alle: 15:24:11
quote:Originally posted by GialloRosso1961
quote:Originally posted by skay
x Davidone ho capito che per avere i watt moltiplichi la tensione per gli ampere e vicerversa per avere gli ampere dividi i watt per la tensione fino a qui ci sono ma se io ho 3 ampere in 220 volt come faccio a sapere quanti ampere corrispondono portanti in 12 volt per esempio se io ho un'inverter che mi da 600 watt in 220 che dovrebbero essere circa 2.7 ampere come faccio a fare il conto di quanti ampere preleva dalla batteria in 12 volt spero di essere stato abbastanza chiaro Skay >
> Dividi x 12. 600w\12v=50A Ciao
>
> GRAZIE skay
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 08/12/2007 alle: 20:27:03
[:)]grazie davidone sei un mito finalmente comincio a capire qualcosa[:D]se ho un elettrodomestico da 220v.x 1050w.avro' bisogno come minimo di 5A dico bene [?] comunque grazie a tutti per le delucidazioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link