CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Desolfatatore?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 11:39:02
Secondo voi questo è un desolfatatore?IMG_20231110_113451.jpg
Comiii
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 11:56:46
Non ne ho idea,ma potresti provarlo attaccandoci un tester e verificare se ha un'azione pulsante(mi sembra che funzionino in questo modo)Dalla foto non si capisce cosa sia:lo scatolotto sembra vada attaccato al polo della batteria,lo scatolino più piccolo con il pulsantino giallo sembra un interruttore(potrebbe essere una sorta di antifurto che stacca la batteria?)
Come hai fatto a venirne in possesso?A chi l'hai rubato?laugh
Ciao Paolo.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 12:03:00
In risposta al messaggio di Paolol del 10/11/2023 alle 11:56:46

Non ne ho idea,ma potresti provarlo attaccandoci un tester e verificare se ha un'azione pulsante(mi sembra che funzionino in questo modo)Dalla foto non si capisce cosa sia:lo scatolotto sembra vada attaccato al polo della
batteria,lo scatolino più piccolo con il pulsantino giallo sembra un interruttore(potrebbe essere una sorta di antifurto che stacca la batteria?) Come hai fatto a venirne in possesso?A chi l'hai rubato? Ciao Paolo.
...
In concessionaria arrivano attaccati alle macchine nuove per il viaggio che fanno arrivando dall' Cina credo. Ma che rubato Paololwink
Comiii
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 12:15:00
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 12:03:00

In concessionaria arrivano attaccati alle macchine nuove per il viaggio che fanno arrivando dall' Cina credo. Ma che rubato Paolol
Uno staccabatteria? un desolforatore dovrebbe funzionando consumare la batteria per cui non avrebbe molto senso.
Se fosse uno staccabatteria farebbe risparmiare tempo a chi deve spostare le auto sulla nave e poi sulle bisarche.
Solo illazioni,ovvio.
Vengono tolti quando"preparate"le auto per la consegna?
Riguardo al fatto di averlo rubato,che non ti venga in mente che potessi essere serio...
Ciao Paolo.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 12:26:44
Lo so Paolol oramai ti conosco
si tolgono in fase di preparazione il led è fisso, quando schiacci ok pulsante lampeggia a intermittenza, per questo credo sia un desolfatatore 
Comiii
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 12:29:37
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 12:26:44

Lo so Paolol oramai ti conosco si tolgono in fase di preparazione il led è fisso, quando schiacci ok pulsante lampeggia a intermittenza, per questo credo sia un desolfatatore 
Allora potrebbe anche essere...
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 12:51:51
qualsiasi cosa sia, essendo un aggeggio destinato al cestino, quindi di poco costo e sicuramente di dubbia fattura, io eviterei di installarlo sui miei veicoli
Silvio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 13:07:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/11/2023 alle 12:51:51

qualsiasi cosa sia, essendo un aggeggio destinato al cestino, quindi di poco costo e sicuramente di dubbia fattura, io eviterei di installarlo sui miei veicoli
Impiegato... Illumini sempre di saggezza ogni post di questo magnifico Forum..grazie. 
MA tengo a precisare che questo aggeggio destinato al cestino sono montati su auto del valore superiore al tuo camper, quindi non saprei a questo punto cosa è da cestino...
Comiii
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 13:19:47
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 13:07:21

Impiegato... Illumini sempre di saggezza ogni post di questo magnifico Forum..grazie.  MA tengo a precisare che questo aggeggio destinato al cestino sono montati su auto del valore superiore al tuo camper, quindi non saprei a questo punto cosa è da cestino...
Se non fossero destinati al cestino, stai pur sicuro che li rivorrebbero indietro
o il concessionario troverebbe il sistema  per farci qualche soldo
Ma dimmi, una volta smontati cosa vi dicono di farne?
Comunque non può essere, a ragion di logica un desolfatore in quanto la solfatazione avviene con batteria scarica per lungo periodo
si presume che un auto nuova parta con una batteria nuova e carica, quindi non avrebbe senso
Ha molto più senso uno staccabatterie  o qualcosa che impedisce l'autoscarica
Anche perché è illogico metter qualcosa  che consumi energia per impedire qualcosa provocata da quel qualcosa
Ma capisco che usare la logica, non è da tutti 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/11/2023 alle 13:31:48
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 13:51:45
Allora, questi arrivano montati sulle batterie e vengono tolti in fase di preparazione. Sulla scatoletta c'è scritto solo rimuovere prima della consegna. Io avevo la batteria del camper morta a 11v, non si caricava piu, e volevo usarla per l'ozzonizzatore, il caricabatterie non partiva proprio, l'ho usato pensando fosse un desolfatatore, e la batteria si è ripresa a 12 v, ovviament non faceva partire il camper, ma riusciva a fare andare l'ozzonizzatore. Quindi presumo sia un desolfatatore. Poi se conosci un metodo per provare a vedere se lo è, spiegami che provo. A casa caricabatterie, batteria e multimetro li ho, se con questi posso capirlo ci provo. Posso anche aprirne uno e postare una foto del circuito se è utile 
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 13:57:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/11/2023 alle 13:19:47

Se non fossero destinati al cestino, stai pur sicuro che li rivorrebbero indietro o il concessionario troverebbe il sistema  per farci qualche soldo Ma dimmi, una volta smontati cosa vi dicono di farne? Comunque non può
essere, a ragion di logica un desolfatore in quanto la solfatazione avviene con batteria scarica per lungo periodo si presume che un auto nuova parta con una batteria nuova e carica, quindi non avrebbe senso Ha molto più senso uno staccabatterie  o qualcosa che impedisce l'autoscarica Anche perché è illogico metter qualcosa  che consumi energia per impedire qualcosa provocata da quel qualcosa Ma capisco che usare la logica, non è da tutti 
...
IMG_20231110_135636.jpg
Comiii
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 14:38:08
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 13:07:21

Impiegato... Illumini sempre di saggezza ogni post di questo magnifico Forum..grazie.  MA tengo a precisare che questo aggeggio destinato al cestino sono montati su auto del valore superiore al tuo camper, quindi non saprei a questo punto cosa è da cestino...
Anche perchè vorrei conoscere quel qualcuno che lo monta senza manco sapere che è! laugh
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 14:45:05
Potrebbe anche essere un desolfatatore, però che loro si preoccupino della tua batteria mi sembra strano, e poi non credo che le auto stiano in giro tanto tempo
un localizzatore gps? sai.. ne hanno parecchie e magari ogni tanto se ne perdono una..

I desolfatatori emettono treni di impulsi ad una certa frequenza, potresti vederla con un oscilloscopio

Si vede la sigla dell'integrato?

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 10/11/2023 alle 14:52:35
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 14:56:24
Un localizzatore che invia ad uno smartphone un segnale che permette agli operatori che le spostano di individuarle insieme ad altre mille su quegli immensi piazzali dove le depositano prima di rimuoverle ancora?
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 15:01:07
In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2023 alle 14:45:05

Potrebbe anche essere un desolfatatore, però che loro si preoccupino della tua batteria mi sembra strano, e poi non credo che le auto stiano in giro tanto tempo un localizzatore gps? sai.. ne hanno parecchie e magari ogni
tanto se ne perdono una.. I desolfatatori emettono treni di impulsi ad una certa frequenza, potresti vederla con un oscilloscopio Si vede la sigla dell'integrato?  
...
Cosa è la sigla dell' integrato? Localizzatore no, avendo un bottone non ha senso
Comiii
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 15:45:20
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 15:01:07

Cosa è la sigla dell' integrato? Localizzatore no, avendo un bottone non ha senso
E' il rettangolo nero con 8 zampette a sinistra del pulsante. cosa ci sta scritto sopra?
Andrea

ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 16:25:42
U1
comunque fatto test e sembra uno staccabatterie elettronico
Comiii
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 18:38:00
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 15:01:07

Può darsi che non lo sia ma il bottone potrebbe servire ad inviare un segnale con il codice di riconoscimento della vettura quando si è sul posto 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 18:43:44
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 16:25:42

U1 comunque fatto test e sembra uno staccabatterie elettronico
U1 è il numero assegnato a quel componente nel circuito stampato dal programma che lo ha disegnato e generato
mi riferivo alla sigla impressa proprio sul circuito integrato stesso, quelllo nero a piu piedini e magari anche di altri componenti, trattandosi di componenti SMD le sigle porebbero non leggersi a occhio nudo, in quel caso ci vuole un lentino
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 19:04:30
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 16:25:42

U1 comunque fatto test e sembra uno staccabatterie elettronico
Mi sembra strano: cavi troppo sottili e non vedo componenti di potenza (a meno che siano nascosti nel morsetto giallo).
Il morsetto giallo va al negativo e il filo rosso al positivo?
Bon cop de falç!
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 19:08:53
Staccabatteria elettronico non di certo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link