In risposta al messaggio di Paolol del 10/11/2023 alle 11:56:46In concessionaria arrivano attaccati alle macchine nuove per il viaggio che fanno arrivando dall' Cina credo. Ma che rubato Paolol
Non ne ho idea,ma potresti provarlo attaccandoci un tester e verificare se ha un'azione pulsante(mi sembra che funzionino in questo modo)Dalla foto non si capisce cosa sia:lo scatolotto sembra vada attaccato al polo dellabatteria,lo scatolino più piccolo con il pulsantino giallo sembra un interruttore(potrebbe essere una sorta di antifurto che stacca la batteria?) Come hai fatto a venirne in possesso?A chi l'hai rubato? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 12:03:00Uno staccabatteria? un desolforatore dovrebbe funzionando consumare la batteria per cui non avrebbe molto senso.
In concessionaria arrivano attaccati alle macchine nuove per il viaggio che fanno arrivando dall' Cina credo. Ma che rubato Paolol
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 12:26:44Allora potrebbe anche essere...
Lo so Paolol oramai ti conosco si tolgono in fase di preparazione il led è fisso, quando schiacci ok pulsante lampeggia a intermittenza, per questo credo sia un desolfatatore
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/11/2023 alle 12:51:51Impiegato... Illumini sempre di saggezza ogni post di questo magnifico Forum..grazie.
qualsiasi cosa sia, essendo un aggeggio destinato al cestino, quindi di poco costo e sicuramente di dubbia fattura, io eviterei di installarlo sui miei veicoli
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 13:07:21Se non fossero destinati al cestino, stai pur sicuro che li rivorrebbero indietro
Impiegato... Illumini sempre di saggezza ogni post di questo magnifico Forum..grazie. MA tengo a precisare che questo aggeggio destinato al cestino sono montati su auto del valore superiore al tuo camper, quindi non saprei a questo punto cosa è da cestino...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/11/2023 alle 13:19:47
Se non fossero destinati al cestino, stai pur sicuro che li rivorrebbero indietro o il concessionario troverebbe il sistema per farci qualche soldo Ma dimmi, una volta smontati cosa vi dicono di farne? Comunque non puòessere, a ragion di logica un desolfatore in quanto la solfatazione avviene con batteria scarica per lungo periodo si presume che un auto nuova parta con una batteria nuova e carica, quindi non avrebbe senso Ha molto più senso uno staccabatterie o qualcosa che impedisce l'autoscarica Anche perché è illogico metter qualcosa che consumi energia per impedire qualcosa provocata da quel qualcosa Ma capisco che usare la logica, non è da tutti

In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 13:07:21Anche perchè vorrei conoscere quel qualcuno che lo monta senza manco sapere che è!
Impiegato... Illumini sempre di saggezza ogni post di questo magnifico Forum..grazie. MA tengo a precisare che questo aggeggio destinato al cestino sono montati su auto del valore superiore al tuo camper, quindi non saprei a questo punto cosa è da cestino...
In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2023 alle 14:45:05Cosa è la sigla dell' integrato? Localizzatore no, avendo un bottone non ha senso
Potrebbe anche essere un desolfatatore, però che loro si preoccupino della tua batteria mi sembra strano, e poi non credo che le auto stiano in giro tanto tempo un localizzatore gps? sai.. ne hanno parecchie e magari ognitanto se ne perdono una.. I desolfatatori emettono treni di impulsi ad una certa frequenza, potresti vederla con un oscilloscopio Si vede la sigla dell'integrato?
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 15:01:07E' il rettangolo nero con 8 zampette a sinistra del pulsante. cosa ci sta scritto sopra?
Cosa è la sigla dell' integrato? Localizzatore no, avendo un bottone non ha senso
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 15:01:07Può darsi che non lo sia ma il bottone potrebbe servire ad inviare un segnale con il codice di riconoscimento della vettura quando si è sul posto
Cosa è la sigla dell' integrato? Localizzatore no, avendo un bottone non ha senso
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 16:25:42U1 è il numero assegnato a quel componente nel circuito stampato dal programma che lo ha disegnato e generato
U1 comunque fatto test e sembra uno staccabatterie elettronico
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 16:25:42Mi sembra strano: cavi troppo sottili e non vedo componenti di potenza (a meno che siano nascosti nel morsetto giallo).
U1 comunque fatto test e sembra uno staccabatterie elettronico