CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Desolfatatore?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 19:19:01
In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2023 alle 18:43:44

U1 è il numero assegnato a quel componente nel circuito stampato dal programma che lo ha disegnato e generato mi riferivo alla sigla impressa proprio sul circuito integrato stesso, quelllo nero a piu piedini e magari anche di altri componenti, trattandosi di componenti SMD le sigle porebbero non leggersi a occhio nudo, in quel caso ci vuole un lentino
Ah non si vede non c'è niente sopra
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 19:21:31
In risposta al messaggio di Lebowski del 10/11/2023 alle 19:04:30

Mi sembra strano: cavi troppo sottili e non vedo componenti di potenza (a meno che siano nascosti nel morsetto giallo). Il morsetto giallo va al negativo e il filo rosso al positivo?
Si esatto vanno così i cavi, schiacci il bottone e per un ora tra polo batteria e polo attrezzo hai continuità e i 12v, dopo un ora di inutilizzo, stacca e non c'è più continuità tra il due poli negativi
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 19:24:03
​​​​​​Screenshot_2023-11-10-19-22-49-439_com_ebay_mobile.jpg

Credo funzioni come questo
Comiii
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 19:48:06
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 19:24:03

​​​​​​ Credo funzioni come questo
Dalle foto che hai messo non si vede nessun rele di potenza, per scollegare / collegare una batteria occorre che ci sia un relè da qualche parte e che questo interrompa il cavo principale di alimentazione del mezzo, quindi piuttosto grosso

Dato che le auto moderne assorbono parecchio anche da spente, cio sarebbe anche plausibile che i fabbricanti prendano dei provvedimenti

A meno che non ci siamo sul morsetto positivo della batteria due cavi collegati, uno grosso per il motorino d'avviamento che rimane collegato e uno piccolo per tutto il resto dell'auto, sulla mia macchina posso lasciare il motorino d'avviamento collegato che rimane isolato dal suo contattore a motore spento e con corrente zero e scollegare il cavo piccolo che alimenta tutto il resto, su quel cavo circola una corrente gestibile da un relè da 40A non da 400 (almeno) come quello che servirebbe per tutto l'impianto.

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 19:51:07
La parte gialla l'ho aperta e c'è tutta tipo gomma colata come i circuiti chiusi per non essere bagnati

Comiii
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 20:36:20
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 19:51:07

La parte gialla l'ho aperta e c'è tutta tipo gomma colata come i circuiti chiusi per non essere bagnati  
Allora forse è uno staccabatterie elettronico per davvero, magari dentro c'è un MosFet, fatto per fare 10 accensioni poi schioppa!laugh
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 21:49:15
In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2023 alle 20:36:20

Allora forse è uno staccabatterie elettronico per davvero, magari dentro c'è un MosFet, fatto per fare 10 accensioni poi schioppa!
Dici? Non saprei anche perché ad aprirlo sicuramente si rompe tutto, per carità ce n'è una marea, non sarebbe uno spreco pero se si rompe non si capisce cosa c'è dentro
Comiii
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2023 alle: 22:17:38
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 21:49:15

Dici? Non saprei anche perché ad aprirlo sicuramente si rompe tutto, per carità ce n'è una marea, non sarebbe uno spreco pero se si rompe non si capisce cosa c'è dentro
Tu hai detto che se schiacci attiva e dopo un'ora spegne? 
hai provato a mettere in moto la macchina dopo un'ora o non puoi?

Certo che se è allo stato solido e anche se il MosFet ha una caduta di tensione piccolissima, deve comunque essere un grado di reggere dei picchi di 5/600 A che se pur brevi sono sempre una bella botta!

Modificato da rubylove il 11/11/2023 alle 08:45:34
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 08:29:23
In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2023 alle 22:17:38

Tu hai detto che se schiacci attiva e dopo un'ora spegne?  hai provato a mettere in moto la macchina dopo un'ora o non puoi? Certo che se è allo stato solido e anche se il MosFet ha una caduta di tensione piccolissima, deve comunque essere un grado di reggere dei picchi di 5/600 A che se pur brevi sono sempre una bella botta!
Non riesci, ho fatto la prova con batteria al banco, 
però posso provare con un phon alta temperatura a scaldare e sciogliere per vedere cosa c'è dentro e capire se è riutilizzabile, volava usarlo mio fratello per la moto
Comiii
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 08:51:24
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 11/11/2023 alle 08:29:23

Non riesci, ho fatto la prova con batteria al banco,  però posso provare con un phon alta temperatura a scaldare e sciogliere per vedere cosa c'è dentro e capire se è riutilizzabile, volava usarlo mio fratello per la moto
Non hai detto che se schiacci il bottone chiude il negativo verso massa? E poi dopo un'ora riapre? 

Durante quel tempo dovrebbe mettere in moto no?

Se lo scaldi è probabile che lo butti, non riesco a capire le dimensioni di quel coso giallo ma un rele di potenza potrebbe essere solo se è fatto per essere usato un certo numero di volte, cioè usa e getta, quella matassa arrotolata du filo che roba e?

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 09:29:35
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2023 alle 08:51:24

Non hai detto che se schiacci il bottone chiude il negativo verso massa? E poi dopo un'ora riapre?  Durante quel tempo dovrebbe mettere in moto no? Se lo scaldi è probabile che lo butti, non riesco a capire le dimensioni
di quel coso giallo ma un rele di potenza potrebbe essere solo se è fatto per essere usato un certo numero di volte, cioè usa e getta, quella matassa arrotolata du filo che roba e?  
...
quella matassa arrotolata du filo che roba e?

Va dal blocco giallo (con relè o mosfet di potenza) al "telecomando".
Magari il telecomando è dentro al veicolo per poterlo mettere in moto durante le operazioni di carico/scarico nave.
Bon cop de falç!
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 10:01:19
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/11/2023 alle 09:29:35

quella matassa arrotolata du filo che roba e? Va dal blocco giallo (con relè o mosfet di potenza) al telecomando. Magari il telecomando è dentro al veicolo per poterlo mettere in moto durante le operazioni di carico/scarico nave.
Propio così, pe dimensioni può capirle dalla dimensione del polo negativo, anche se a scaldare lo butto, almeno riuscirei a vedere cosa c'è dentro o lo colo del tutto? Tanto ne ho tanti e posso fare qualsiasi prova
Comiii
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 10:51:54
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 11/11/2023 alle 10:01:19

Propio così, pe dimensioni può capirle dalla dimensione del polo negativo, anche se a scaldare lo butto, almeno riuscirei a vedere cosa c'è dentro o lo colo del tutto? Tanto ne ho tanti e posso fare qualsiasi prova
Se non ti importa puoi scaldarlo ma dipende che resina hanno usato ce ne sono di molto resistenti alle alte temperature

Daje na martellata!laugh

quello che non ho capito perchè non si vede, è se è in serie al cavo principale della batteria, negativo o positivo che sia
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 11:07:10
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2023 alle 10:51:54

Se non ti importa puoi scaldarlo ma dipende che resina hanno usato ce ne sono di molto resistenti alle alte temperature Daje na martellata! quello che non ho capito perchè non si vede, è se è in serie al cavo principale della batteria, negativo o positivo che sia
Il cavo negativo andrà messo su quella pretuberanza con la scritta SR e il morsetto giallo direttamente sul polo della batteria
il cavetto rosso su quello positivo e il comando con il Lugo cavo all'interno dell'abitacolo 
Silvio
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 12:34:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/11/2023 alle 11:07:10

Il cavo negativo andrà messo su quella pretuberanza con la scritta SR e il morsetto giallo direttamente sul polo della batteria il cavetto rosso su quello positivo e il comando con il Lugo cavo all'interno dell'abitacolo 
Si ma dov'e il cavo del negativo io non lo vedo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 13:06:05
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2023 alle 12:34:58

Il cavo negativo è sulla vettura
Silvio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 13:07:44
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2023 alle 12:34:58

La parte gialla va  sul polo negativo della batteria, e il morsetto del negativo va sul polo giallo dello stacca batteria
Comiii
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 13:31:50
Si vedo che il morsetto giallo ha il polo della batteria e un capocorda separato, pero io credevo che l'immagine fose con il coso montato sulla batteria e invece adesso ho capito che non è montato ma appoggiaro smontato da qualche parte, questo non lo avevo capito
Forse è un mosfet boh, è piccolo
All'inizio pensavo che fosse solo il morsetto, il pcb di per se non può avere quella potenza, pero quel rettangolino in basso è un transistor ma potrebbe avere al massimo 1 o 2 A e quello può eccitare il relè o il mosfet 

Certo che se lo hanno ficcato la dentro al morsetto non è di sicuro per utilizzi continui
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2023 alle: 13:36:29
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2023 alle 13:31:50

Si vedo che il morsetto giallo ha il polo della batteria e un capocorda separato, pero io credevo che l'immagine fose con il coso montato sulla batteria e invece adesso ho capito che non è montato ma appoggiaro smontato
da qualche parte, questo non lo avevo capito Forse è un mosfet boh, è piccolo All'inizio pensavo che fosse solo il morsetto, il pcb di per se non può avere quella potenza, pero quel rettangolino in basso è un transistor ma potrebbe avere al massimo 1 o 2 A e quello può eccitare il relè o il mosfet  Certo che se lo hanno ficcato la dentro al morsetto non è di sicuro per utilizzi continui
...
IMG_20231111_132610.jpgIMG_20231111_133012.jpg
Comiii
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link