In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2023 alle 18:43:44Ah non si vede non c'è niente sopra
U1 è il numero assegnato a quel componente nel circuito stampato dal programma che lo ha disegnato e generato mi riferivo alla sigla impressa proprio sul circuito integrato stesso, quelllo nero a piu piedini e magari anche di altri componenti, trattandosi di componenti SMD le sigle porebbero non leggersi a occhio nudo, in quel caso ci vuole un lentino
In risposta al messaggio di Lebowski del 10/11/2023 alle 19:04:30Si esatto vanno così i cavi, schiacci il bottone e per un ora tra polo batteria e polo attrezzo hai continuità e i 12v, dopo un ora di inutilizzo, stacca e non c'è più continuità tra il due poli negativi
Mi sembra strano: cavi troppo sottili e non vedo componenti di potenza (a meno che siano nascosti nel morsetto giallo). Il morsetto giallo va al negativo e il filo rosso al positivo?
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 19:24:03Dalle foto che hai messo non si vede nessun rele di potenza, per scollegare / collegare una batteria occorre che ci sia un relè da qualche parte e che questo interrompa il cavo principale di alimentazione del mezzo, quindi piuttosto grosso
Credo funzioni come questo
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 19:51:07Allora forse è uno staccabatterie elettronico per davvero, magari dentro c'è un MosFet, fatto per fare 10 accensioni poi schioppa!
La parte gialla l'ho aperta e c'è tutta tipo gomma colata come i circuiti chiusi per non essere bagnati
In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2023 alle 20:36:20Dici? Non saprei anche perché ad aprirlo sicuramente si rompe tutto, per carità ce n'è una marea, non sarebbe uno spreco pero se si rompe non si capisce cosa c'è dentro
Allora forse è uno staccabatterie elettronico per davvero, magari dentro c'è un MosFet, fatto per fare 10 accensioni poi schioppa!
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/11/2023 alle 21:49:15Tu hai detto che se schiacci attiva e dopo un'ora spegne?
Dici? Non saprei anche perché ad aprirlo sicuramente si rompe tutto, per carità ce n'è una marea, non sarebbe uno spreco pero se si rompe non si capisce cosa c'è dentro
In risposta al messaggio di rubylove del 10/11/2023 alle 22:17:38Non riesci, ho fatto la prova con batteria al banco,
Tu hai detto che se schiacci attiva e dopo un'ora spegne? hai provato a mettere in moto la macchina dopo un'ora o non puoi? Certo che se è allo stato solido e anche se il MosFet ha una caduta di tensione piccolissima, deve comunque essere un grado di reggere dei picchi di 5/600 A che se pur brevi sono sempre una bella botta!
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 11/11/2023 alle 08:29:23Non hai detto che se schiacci il bottone chiude il negativo verso massa? E poi dopo un'ora riapre?
Non riesci, ho fatto la prova con batteria al banco, però posso provare con un phon alta temperatura a scaldare e sciogliere per vedere cosa c'è dentro e capire se è riutilizzabile, volava usarlo mio fratello per la moto
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2023 alle 08:51:24quella matassa arrotolata du filo che roba e?
Non hai detto che se schiacci il bottone chiude il negativo verso massa? E poi dopo un'ora riapre? Durante quel tempo dovrebbe mettere in moto no? Se lo scaldi è probabile che lo butti, non riesco a capire le dimensionidi quel coso giallo ma un rele di potenza potrebbe essere solo se è fatto per essere usato un certo numero di volte, cioè usa e getta, quella matassa arrotolata du filo che roba e?
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/11/2023 alle 09:29:35Propio così, pe dimensioni può capirle dalla dimensione del polo negativo, anche se a scaldare lo butto, almeno riuscirei a vedere cosa c'è dentro o lo colo del tutto? Tanto ne ho tanti e posso fare qualsiasi prova
quella matassa arrotolata du filo che roba e? Va dal blocco giallo (con relè o mosfet di potenza) al telecomando. Magari il telecomando è dentro al veicolo per poterlo mettere in moto durante le operazioni di carico/scarico nave.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 11/11/2023 alle 10:01:19Se non ti importa puoi scaldarlo ma dipende che resina hanno usato ce ne sono di molto resistenti alle alte temperature
Propio così, pe dimensioni può capirle dalla dimensione del polo negativo, anche se a scaldare lo butto, almeno riuscirei a vedere cosa c'è dentro o lo colo del tutto? Tanto ne ho tanti e posso fare qualsiasi prova
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2023 alle 10:51:54Il cavo negativo andrà messo su quella pretuberanza con la scritta SR e il morsetto giallo direttamente sul polo della batteria
Se non ti importa puoi scaldarlo ma dipende che resina hanno usato ce ne sono di molto resistenti alle alte temperature Daje na martellata! quello che non ho capito perchè non si vede, è se è in serie al cavo principale della batteria, negativo o positivo che sia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/11/2023 alle 11:07:10Si ma dov'e il cavo del negativo io non lo vedo
Il cavo negativo andrà messo su quella pretuberanza con la scritta SR e il morsetto giallo direttamente sul polo della batteria il cavetto rosso su quello positivo e il comando con il Lugo cavo all'interno dell'abitacolo
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2023 alle 12:34:58Il cavo negativo è sulla vettura
Si ma dov'e il cavo del negativo io non lo vedo
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2023 alle 12:34:58La parte gialla va sul polo negativo della batteria, e il morsetto del negativo va sul polo giallo dello stacca batteria
Si ma dov'e il cavo del negativo io non lo vedo
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2023 alle 13:31:50
Si vedo che il morsetto giallo ha il polo della batteria e un capocorda separato, pero io credevo che l'immagine fose con il coso montato sulla batteria e invece adesso ho capito che non è montato ma appoggiaro smontatoda qualche parte, questo non lo avevo capito Forse è un mosfet boh, è piccolo All'inizio pensavo che fosse solo il morsetto, il pcb di per se non può avere quella potenza, pero quel rettangolino in basso è un transistor ma potrebbe avere al massimo 1 o 2 A e quello può eccitare il relè o il mosfet Certo che se lo hanno ficcato la dentro al morsetto non è di sicuro per utilizzi continui

