quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 22/05/2012 20:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte le tue considerazioni ti vorrei far notare che 350w a 12v corrispondono circa a 35A. Con cosa pensi di alimentarlo questo deumidificatore? ciao www.susezzapasa.it
Viesa
Ciao a tutti
Ennio
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 23/05/2012 00:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si parla di DEUMIDIFICAZIONE, e se sulla terra esiste un oggetto che NON c'azzecca proprio un bel niente è questo.... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 22/05/2012 22:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami, ma ti sei mai posto il pensiero del tipo: con cosa alimento l'inverter? Se lo fai a batteria che siano una o due non cambia di molto avrai una autonomia di massimo 4-5 ore, per poi avere le batterie a zero... capisco il voler risparmiare, ma se nessuno ha mai fatto sta cosa un motivo ci sarà. Ovviamente sei libero di provare, ma stai tranquillo, che ciò che risparmi nell'accessorio lo spenderai per l'inverter e per le batterie... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/05/2012 08:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa e , ma allora ti rivolgo io una domanda: con cosa alimenteresti il condizionatore fisso apposito da camper? Solo che come presso siamo intorno ai 1400€ però il problema alimentazione rimane, o no?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/05/2012 00:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti oggi sono stato al Leroy Merlin a prendere del fonoassorbente e m sono imbattuto in un clima portatile della Zephyr classe A da 5000 btu/h con un consumo di 560 watt. Il problema che dove lo voglio mettere io non ci sta per l'altezza visto che è fatto tipo un tubo ma alto quasi 90 cm ed io ne ho a disposizione massimo massimo 65 di cm.
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 23/05/2012 15:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' vero, il problema c'è comunque, ma la differenza la fa la resa dell'oggetto che vuoi installare. Avendo comunque bisogno della 220v è comuqnue preferibile installare un clima! Fai questo calcolo: Il deumidificatore, 200€ Inverter, 200€ 2 batterie da 100A agm, 400€ Totale 800€ per non avere NESSUNA CERTEZZA di funzionamento, è vero 1300€ se ti monti il clima da solo sono comunque il doppio, ma il risultato è garantito. Ti voglio solo far capire che con 800€ spese per installare il deumidificatore è probabile che tu non risolva niente. PS: non dire che trovi un inverter a 50€ perchè sarà anche vero, ma per un uso in continuo di 350w i cessi non li prenderei in considerazione. Eventualmente con 800€ monta un pinguino... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 23/05/2012 22:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 650w su un generatore da 1000 non dovrebbero essere un problema, se non nel momento in cui avviene l'accensione del compressore. Altro fattore importante sul 1000w è che essendo meno potente del 2000 sarà quasi a tutto gas, producendo più rumore. Come ho già detto più volte io sono pro clima e pro generatore, ma fate molta attenzione, perchè far funzionare un clima con il generatore non rompe le scatole solo agli altri, ma anche a noi stessi. www.susezzapasa.it