CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

deumidificatore

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/02/2009 alle: 12:24:26
Salve a tutti e buona domenica,vado al dunque,ho messo da circa tre mesi quell'accessorio per recuperare l'umidita nel camper(di quelli con il sale che si vendono nei centri commerciali)comunque dopo tre mesi non ci sono altro che due dita di acqua dentro,questo cosa vuol dire che non ho infiltrazioni visto che non ho umidita?
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 22/02/2009 alle: 14:28:49
Quelle vaschette con il sale non servono a niente anzi a buttare i soldi,io ho un deumidificatore delonghi che uso per asciugare i panni e per togliere l'umidita' in eccesso dentro la casa, assorbe fino a mezzo litro ogni ora, fai tu i conti....ciao.
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/02/2009 alle: 16:24:05
Ciao davide,però ho sentito che molti lo usano in camper e ne anno parlato bene,perquesto mi ero convinto a comprarlo.Ora te mi dici che non vale niente,magari non sarà efficente come il deumidificatore da casa però penso che nel suo piccolo possa servire. Almeno per togliere un po di umidità in camper(spero)
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12187
Inserito il 22/02/2009 alle: 18:33:02
Potrebbe essere che non vi sia umidità, ma hai condensa nel camper? Anche i deumidificatori di casa non rilevano l'umidità se non c'è. IVO
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:24:44
Ciao masivo,allora te dici che ci può essere lo stesso infiltrazione anche senza rivelare umidità? Qualcuno mi aveva risposto molto tempo fa che bastava vedere quanta acqua recuperava quel deumidificatore,visto che in due mesi mi ha recuperato solo mezzo litro di acqua per di più in inverno mi sembra veramente poco
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12187
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:43:53
Se per infiltrazioni intendi quelle interne alle pareti, credo di si,l' umidità interna ha poco a che fare con le infiltrazioni normali,poi se è zuppo come una spugna è ovvio che ne risenta anche la cellula. IVO
Etrusco ETRUSCO T 7.3 SFC 59.700€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO T 7.3 SFC 59.700€, Nuovo
Carthago CHIC C LINE I 4.9 LE L MERCEDES CAMBIO AUTOMATICO 1
Carthago CHIC C LINE I 4.9 LE L MERCEDES CAMBIO AUTOMATICO 1
Hymer Exsis-i 105.020€, Nuovo
Hymer Exsis-i 105.020€, Nuovo
Dethleffs C'JOY 460 LE 105.020€, Nuovo
Dethleffs C'JOY 460 LE 105.020€, Nuovo
Etrusco T 7300 SB 66.400€, Nuovo
Etrusco T 7300 SB 66.400€, Nuovo
Previous Next
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:52:45
quote:Originally posted by gripas
Ciao masivo,allora te dici che ci può essere lo stesso infiltrazione anche senza rivelare umidità? Qualcuno mi aveva risposto molto tempo fa che bastava vedere quanta acqua recuperava quel deumidificatore,visto che in due mesi mi ha recuperato solo mezzo litro di acqua per di più in inverno mi sembra veramente poco >
> Ciao a tutti. Per quanto riguarda il deumidificatore a sali vai pure tranquillo, io lo uso da tempo e ti assicuro che ho provato a misure l'umidità con un igrometro da ambiente e i risultati si vedono se c'è o no la vaschetta di sali. Tieni presente che io rimesso il vr allo scoperto e condense durante le lunghe soste, comunque non più di 2 mesi, non ne ho mai trovate. Se proprio ti vuoi togliere una curiosità, poco costa, prova prendere un'altra vaschetta e valuta i risultati. Per quanto riguarda le infiltrazioni sulle pareti e tetto meglio affidarsi ad uno strumento specifico che un buon centro di assistenza dovrebbe avere e poi fare periodicamente un giretto con l'occhio lungo le giunzioni esterne dei pannelli. Salutoni e Buoni Kmetri Riccardo

Modificato da Riccardo78 il 22/02/2009 alle 19:55:34
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:00:04
Ciao a tutti,io l'ho messo solo per l'umidità e non per le infiltrazioni,mi chiedevo solo che se in due mesi avrò recuperato neanche mezzo litro di acqua il mezzo era apposto.Comunque era solo una curiosità,per ora non ho problemi di infiltrazioni(mi tocco le p...e) Comunque grazie a tutti
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:04:12
Attenzione a non farle cadere le vaschette.... Mi è capitato di rovesciarla....raccogliere il liquido uscito è stata una vera impresa, sembrava che nessun tessuto o carta da cucina riuscisse ad assorbirla. Inoltre, il pavimento del camper si comportava come la vaschetta. Ogni settimana, dove si era rovesciato il liquido, si riformava la pozza (probabilmente per via dell'umidità). Poi finalmemnte a forza di asciugare e lavare con detergenti sono riuscito a togliere fino all'ultima traccia di salamoia.
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:36:20
io lo uso sul mio miller ache sta rimessato all'aperto....ogni 10 gg circa trovo l'equivalente di un bicchiere d'acqua,sempre circa....non penso d'avere infiltrazioni,non penso la cosa sia collegata,secondo me male non fa...
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:48:32
quote:Originally posted by gripas
Ciao a tutti,io l'ho messo solo per l'umidità e non per le infiltrazioni,mi chiedevo solo che se in due mesi avrò recuperato neanche mezzo litro di acqua il mezzo era apposto.Comunque era solo una curiosità,per ora non ho problemi di infiltrazioni(mi tocco le p...e) Comunque grazie a tutti >
> Scusa ma forse ho interpretato male, ma proprio tu parlavi di infiltrazioni, vedi apertura argomento ....(,questo cosa vuol dire che non ho infiltrazioni visto che non ho umidita?id="red"> )comunque come dice QWERTYZ di certo male non fa.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.