quote:Risposta al messaggio di primor inserito in data 04/10/2010 11:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... puoi anche comprare due regolatori fissi da 30 milliBar e metterli direttamente sulle bombole almeno lavori solo con tubazioni a bassa pressione.[;)] I rubinetti a tre vie e tre posizioni esistono a "L" e a "T". Quelli a T danno Aperto1-TuttoAperto-Aperto2 Quelli a L (cioè quelli giusti) danno Aperto1-TuttoChiuso-Aperto2 Entrambe le bombole aperte non va bene... Con una banalissima modifica il rubinetto lo puoi anche manovrare da dentro la cellula, devi trovare il sistema di mettere un'asta di ferro in asse col rubinetto e replicare la leva in un luogo accessibile senza dover uscire fuori. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 04/10/2010 09:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho questo impianto e mi trovo benissimo un caro saluto
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 04/10/2010 09:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao l'anno scorso l'ho fatto con tubi per alta pressione e un solo riduttore. Mi trovo benissimo. Altrimenti puoi fare come dice emme48, è ancor più sicuro. massi
http://www.campingshop.it/campi...
Graziequote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/10/2010 12:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo capovolgi la leva rimane in alto. Abbinandoci un'asta puoi replicare quella leva dentro l'abitacolo, lì sopra che hai? L'armadio? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/10/2010 14:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....magari sbaglio, ma in teoria il vano bombole non dovrebbe essere "stagno" rispetto all'interno del veicolo?...nel mio è un guscio unico in ABS ed i passaggi tubi nonchè ogni altro possibile pertugio è sigillato tramite silicone e l'unica apertura è la griglia bassa sul portello. Dodo
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/10/2010 12:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inoltre hai i riduttori di pressione sulle bombole oppure uno solo dopo il deviatore ( a valle ) ? Grazie Come dice emme basta ruotarlo e applicandoci supra un'asta puoi comandarlo da dentro il camper...
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 04/10/2010 14:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, va guarnito ovviamente con un gommino dove dentro ci gira l'asta metallica. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 04/10/2010 14:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettere aprire le bombole insieme non è sempre positivo, il deviatore ha il vantaggio di sapere quale bombola si sta utilizzando, e ti permette di non sbagliare. Alzarsi di notte non è un problema per me...
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 04/10/2010 14:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quoto,questo sistema che uso da anni,senza entrare nella cellula con aste o altre diavolerie,quando finisce il gas è un attimo,uscire, chiudere la vuota ed aprire la piena. Faccio notare che ho inserito un manometro che indica la quantità di gas presente nella bombola, quindi sai se il gas è sufficiente per passare la notte al caldo,preciso che io non apro mai le due bombole contemporaneamente. Bye Gia
quote:Risposta al messaggio di Emme48: Abbinandoci un'asta puoi replicare quella leva dentro l'abitacolo, lì sopra che hai? L'armadio?>> No, purtroppo ho una seduta della dinette. Ho visto quella che hai fatto tu e non posso applicarla alla mia. Però avevo pansato ad uno "sportellino" a tenuta stagna (con guarnizioni in gomma) per accedere direttamente con la mano. [:D]
quote:Risposta al messaggio di onkite1: Inoltre hai i riduttori di pressione sulle bombole oppure uno solo dopo il deviatore ( a valle ) ? >> Uno solo a valle.
quote:Risposta al messaggio di Emme48: NON mi dire che hai messo il teflon in un raccordo che si basa su una guarnizione di gomma >> No, non ce'è più. E' una foto vecchia di un paio d'anni. Ca..ata tolta al primo cambio bombole, quando mi sono accorto che non serrava bene la guarnizione.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/10/2010 15:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... oltre il "sopra" c'è anche il "destra", il "sinistra" e il "dietro". E' comodissimo manovrare da dentro credimi... Marco.