CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Deviatore multibatteria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 05/05/2009 alle: 09:34:35
Questi due accessori li ho trovati montati nel VR usato. Sia sul booster che sul deviatore nutro scettiscismo, dettato anche dalla non conoscenza settoriale, ma nel breve dovro' sostituire le due batterie di servizio. Quello che vi chiedo; 1)se metto 2 batterie (agm) di diverso amperaggio e data di produzione va bene oppure incorro in problemi? e se ne metto una sola? Il propietario precedente mi ha detto che le batterie sono in parallelo,[8)] come lo verifico? 2)sento pareri anche contrari al deviatore eletronico, sarei tentato di eliminarlo, poi magari faccio una c..ta[B)] 3)pensavo infine di lasciare solo il booster e mettere un deviatore manuale(credo si dica nautico...[?]) 4)sono per le cose semplici, atte a non produrre complicazioni, se una batterie è scarica capisco che gli devi dare tempo x la ricarica, non ho grosse esigenze energetiche, in estate pannello da 120watt, inverno effettivamente 2 sono meglio di una [;)] Un consiglio dai piu' esperti. Grazie Francoid="blue">

Modificato da franz58 il 05/05/2009 alle 11:47:57
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:10:23
Rispondo per punti: 1) Due batterie AGM anche diverse possono tranquillamente stare in parallelo, per sapere se le tue sono in parallelo devi verificare se c'è un cavo che unisce il positivo delle due BS (senza deviatori nel mezzo) 2)Se lo elimini,secondo me, hai solo vantaggi. 3)Il booster è utile se hai la doppia batteria, con una sola potresti dare troppa corrente col rischio di danneggiarla. Se togli il deviatore automatico non ha senso metterlo manuale. 4)In questo caso monta due batterie e non ci pensi più. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Antonio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:33:23
Confermo: due batterie agm (anche non identiche) e butti via tutto eccetto il booster. Ma questa è solo una mia fissa personale... Elio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:43:00
Quoto al 100% antriva specialmente al punto 3) Sono anni che mi sgolo per spiegare proprio quel concetto lì... ...e anche Elio ! Cordialmente, Marco.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:10:10
quote:Originally posted by Emme48
Quoto al 100% antriva specialmente al punto 3) Sono anni che mi sgolo per spiegare proprio quel concetto lì... ...e anche Elio ! Cordialmente, Marco. >
> E ci credo, l'ho imparato seguendo le tue discussioni (quelle belle serie con elfetto e il nicolaldo). Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:28:14
Posso solo dire che per me e credo x molti siete come i tre dell'Ave Maria..........[:D][:D][:D]oppure come le tre caravelle [8D][8D] Senza nulla togliere nulla a tutti gli altri [:p] Sul deviatore, c'è un pulsante centrale che credo escluda il deviatore, è sufficiente ? sarebbe collegato ma spento...o no? GRAZIE!!id="blue">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:48:28
quote:Originally posted by franz58 Sul deviatore, c'è un pulsante centrale che credo escluda il deviatore, è sufficiente ? sarebbe collegato ma spento...o no? GRAZIE!![/blue] >
> Personalmente non conosco il funzionamento di quel deviatore, però mi hanno insegnato che tutto ciò che non c'è non si rompe. Quindi se non serve, vale la pena di toglierlo. Ciao Antonio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:54:48

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Prova a vedere se questa cosa ti piace.[;)] A quel punto tutte le risposte vengono da sole. Marco.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:08:29
Ti correggo....... Dovrebbero venire da sole.............. Ma a questo punto, mi do una mossa e comincio ad assimilare il tutto.id="blue">, cioè leggo e metto in pratica.........([^]id="blue">spero[^])id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link