quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 09/07/2011 08:53:51 (> qui in alto c'è un ottima descrizione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperonsale.it/inde...
ciao a tuttiquote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 08/07/2011 19:49:33 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ndsgroup.it/pdf/it_g...
decidi il modello, prepara 200€ circa e sei in OTTIME condizioniquote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/07/2011 19:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più che postarti il link non so cosa fare...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/07/2011 19:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma quella è la migliore in assoluto ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/07/2011 19:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un'altra alternativa penso possa essere la optima, non l'ho mai provata, ma ne parlano molto bene.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/07/2011 19:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla fine si parla spesso di queste due e della/e fiamma. l'optima divide gli animi: alcuni la adorano, altri dicono che è buona ma che col prezzo che costa non val la pena prenderla. io intanto sto sempre ad aspettare che la mia BS tiri le cuoia per prenderne un'altra, ma non so ancora quale sarà. La optima mi piacerebbe provarla, specialmente per la sua cosiddetta ricarica superveloce. Mi piacerebbe proprio vedere se si ricarica velocemente o se è un solo mito senza riscontri nella realtà.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/07/2011 19:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le optima sono al max 75ah (se nulla è cambiato), per il resto, guardando i dati tecnici dei produttori, a parità di "targhetta" c'è parità di prestazioni, poi la differenza la fà il modo di utilizzare le batterie (vedi scariche troppo profonde, assorbimenti troppo elevati, ecc.) Personalmente ho voluto provare le zenith, però le ho appena montate e non posso sapere se è stata una buona scelta. Ciao Antonio
http://www.northstarbattery.com...
ciao a tuttiquote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/07/2011 19:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il discorso della ricarica super veloce io starei attento perchè la batteria sicuramente farà il suo lavoro, ma la differenza la fà il carica batteria con cui la carichi.... se usi 15A sono sempre 15A Quello che mi lascia perplesso è la faccenda dei 75A contro i 100 delle altre. Qualcuno l'ha provata in montagna con la C6002 accesa?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/07/2011 12:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il discorso della ricarica super veloce io starei attento perchè la batteria sicuramente farà il suo lavoro, ma la differenza la fà il carica batteria con cui la carichi... se usi 15A sono sempre 15A id="blue"> la mia attuale batteria fa entrare i 15 A per 10 minuti e poi finito, ne entrano 5 se va bene... se una batteria fa entrare 15 A per 2 ore lo ritengo ottimo (se non si scalda troppo o esplode [B)]) e ciò dipende dlla batterie e non dal caricabatterie. per quanto tempo entrano 15 A nella tua batteria ? Quello che mi lascia perplesso è la faccenda dei 75A contro i 100 delle altre.id="blue"> questo è un altro discorso sucui ci sono parere non concordanti. C'è che dice che da una batteria da 100A ad esempio ne puoi togliere solo la metà (50) perchè altrimenti la batteria si rovina, il voltaggio è troppo basso (scende man mano che si svuotano) ... e c'è che dice che le optima finchè le spremi tengono sempre un voltaggio alto e che solo quando sono vuote il voltaggio scende... così che miracolosamente un'optima da 75 A ti eroga magari 70 A effettivi mentre una volgare AGM normale da 100 A te ne da solo 50. io non so dove sta la verità. Alcuni danno proprietà miracolose alle optima (che da tutto il contenuto a 12 V fino alla fine), altri dicono che 75 A sono 75 A e 100 A sono 100 A, dunque la optima ne contengono meno. bisognerebbe fare dei veri test indipendenti. chi ha le optima le adora, chi non le ha dice che non val la pens prenderle per il prezzo che costano...
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 09/07/2011 20:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato a cercare in internet il prezzo ma non l'ho trovato. quella da 90A ad esempio sai quanto costa ? anche dove le vendono non l'ho trovato... bisogna andare in svezia ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/07/2011 12:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ci fosse un'optima da 100a la proverei. Peccato PS: non so quanti ampere riesce a prendere la mia batteria, ma come fai a controllare quanti ampere riesci a mettergli?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/07/2011 17:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per sapere quanti ampere ci metti bisognerebbe guardare con un amperometro quanti ampere entrano per quanto tempo e fare i conti della serva... ma il tutto non è preciso e un po' di ampere van persi in calore o altro... iin un articolo lessi che l'optima da 75 A veniva paragonata con altre batterie da 100 A e più o meno vinceva...