CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

devo forare il tetto per antenna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 26/02/2009 alle: 13:58:41
salve a tutti ho deciso di forare il tetto del camper per installare un'antenna teleplus x 2 con il palo regolabile nell'armadio. Mi date consigli ed eventuali accorgimenti Grazie [;)]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 15:11:43
prenditi una parabolica economica montala fora il tetto per passare i cavi ci sono passacavi per pochi soldini cosi vedrai sempre e tutto perchè analogiche e digitali terrestri per conto mio e ripeto per conto mio non vanno bene devi dempre sintonizzare i canali che cambiano da zona a zona e perdi decine di minuti ogni santa volta il camper ha l'antenna a tre metri da terra non come i tetti delle casa io non mi accontento piu e non servono molti quattrini quando mi fermo ad esempio per l'ora di pranzo se sono a .....parigi per dire mi va di guardarmi il telegiornale ela sera tv tv tv tv .....ala fine un libro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/02/2009 alle: 15:14:09
purtroppo mi tocca dire ... mandibobo ... Ha detto la santa verità .
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 26/02/2009 alle: 15:31:08
ho gia' un attacco esterno per la parabolina della lidl. e l'antenna teleplus l'ho gia' presa mi servivano consigli ed eventuali accorgimenti per come forare il tetto del camper visto che lo faccio io Grazie [;)]
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:10:54
qualcuno sa dirmi se nel forare il tetto rischio di tagliare qualche "traversina" di rinforzo ? oppure il tetto e' un semplice pannello senza rinforzi traversali?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:18:09
Sicuramente potrai trovare i traversi in legno che fanno da struttura portante, solo gli alestitori hanno gli schemi di dove si trovano i travetti framezzo, è sempre un rischio, che può essere l'inizio di una serie di problemi. Lo scrivo perchè è così.
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:28:26
e' quello che pensavo anch'io, ma oggi ho chiamato il concessionario che mi ha venduto il camper (challenger mageo 192) e mi ha detto che non ci sono traversi di rinforzo. [?] [?] non ci capisco piu' niente [V]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 26/02/2009 alle: 23:55:35
Forse hai il camper in vetroresina, allora è un'altro discorso, ma sui camper roulotte ci sono travetti come struttura complessa, e i manutentori seri hanno la "mappa" sia dell'impianto elettrico sia dove stanno i travetti per intervenire senza problemi nella sistemazione di portabici, nuove finestre, lucernari, oblò ecc.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/02/2009 alle: 07:47:26
quote:Originally posted by mandibobo
prenditi una parabolica economica montala fora il tetto per passare i cavi ci sono passacavi per pochi soldini cosi vedrai sempre e tutto perchè analogiche e digitali terrestri per conto mio e ripeto per conto mio non vanno bene devi dempre sintonizzare i canali che cambiano da zona a zona e perdi decine di minuti ogni santa volta il camper ha l'antenna a tre metri da terra non come i tetti delle casa io non mi accontento piu e non servono molti quattrini quando mi fermo ad esempio per l'ora di pranzo se sono a .....parigi per dire mi va di guardarmi il telegiornale ela sera tv tv tv tv .....ala fine un libro >
> Concordo in pieno, non mi viene in mente una sola volta in cui l'antenna terrestre abbia ripagato il suo pur minimo costo. Il fatto che tu ormai l'abbia acquistata non vuol dire perseverare nell'inutile, praticando un foro al mezzo tanto per fare. Credici, non serve assolutamente a nulla e ogni volta che ti fermi devi risintonizzare i canali del tv perchè i segnali sono diversi da regione e regione ma spesso anche a soli 50 km da casa. Senza contare che a livello camper e magari in un campeggio o tra le montagne non vedresti mai nulla. Oltretutto all'estero non te ne fai niente. Hai detto di avere un attacco per la parabolina? beh allora cosa ti trattiene? La parabola più economica ed in posizione più scomoda la sistemi nella metà del tempo che impiega il tuo televisore a sintonizzare i canali, se poi vuoi avere una soluzione economica ma pratica vai nella sezione fai da te e guarda cosa ho fatto io con pochi spicci, ma va bene qualunque soluzione anche le ventose.
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 27/02/2009 alle: 13:21:35
grazie a tutti per i suggerimenti....adesso vedro' il da farsi[;)]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 27/02/2009 alle: 16:37:13
perchè purtroppo?
quote:Originally posted by Soundmachine
purtroppo mi tocca dire ... mandibobo ... Ha detto la santa verità . >
>
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 27/02/2009 alle: 19:15:44
Io ho trovato un bollino di carta al tetto dentro l'armadio, con la scritta TV. Ho praticato un bel foro con la sega a tazza opportuna, cioè ho dovuto comperare una tazza più lunga, da circa 40 mm, e di didiametro credo 36 o quello che dice la confezione del palo. Usato mastice opportuno per sigillare il bordo del foro e la guarnizione. Tutto OK. Nessun problema. Se non vi è l'indicazione, non saprei cosa dirti.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:30:03
Passare il cavo usando la ciminiera di sfiato della stufa no???? io ho fatto così, da un concessionario di zona mi sono fatto consigliare e da due anni tutto va alla perfezione, di li entrano il cavo dell'antenna TV e il cavo del pannello solare, se ti può servire!![;)]id="navy">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 00:41:04
quote:Originally posted by macky
qualcuno sa dirmi se nel forare il tetto rischio di tagliare qualche "traversina" di rinforzo ? oppure il tetto e' un semplice pannello senza rinforzi traversali? >
> per individuare i traversi in legno si usa "battere" leggermente col manico di un cacciavite ( perchè in plastica ), e ascoltare il suono del colpo, "differente" se colpisci in corrispondenza del traverso ( + secco ) rispetto alla parte con solo l'isolante ( + cupo ).... addirittura anche strusciando con il palmo della mano, quando "trovi" il traverso senti un'altro suono.... i traversi sul tetto ci sono per forza, e di solito corrispondono anche ai punti di ancoraggio delle pareti bagno, armadio, pensili ecc... perchè tutto contribuisce a tenere sù le nostre scatole di cartone... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 01/03/2009 alle 00:44:30
rossano020756
rossano020756
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 00:49:58
[quote]Originally posted by macky
salve a tutti ho deciso di forare il tetto del camper per installare un'antenna teleplus x 2 con il palo regolabile nell'armadio. Mi date consigli ed eventuali accorgimenti Grazie [;)] [/quote ] attento che se sei ancora in garanzia la perdi. rossano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link