CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Devo smontare l'antifurto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:49:59
Ciao. Il mio antifurto è ormai un pò di tempo che non funziona, percui tramite la sua chiave l'ho disinserito in attesa di prendere una decisione (sembra che la centralina abbia qualche problema: non so cosa)se farlo riparare ho metterlo nuovo (è del 2000). Nel frattempo ho smontato la plastica sotto il volante per svolgere altri lavori di manutenzione e ho pensato che potrei togliere la centralina dell'antifurto (mi è stato detto che se anche disinserito potrebbe provocare altri problemi e non ho voglia di rimanere a piedi).Purtoppo però non ci capisco niente, vorrei alcuni consigli per tale operazione. La centralina si presenta fissata sulla sinistra sotto al volante ed è collegata ad una morsettiera, in parte c'è una piccola scatolina con tre fili e un led (spento) che sembrerebbe una batteria. Grazie per i consigli
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:58:20
che marca è?[:)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 19/03/2010 alle: 06:47:14
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 18/03/2010  22:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi ho un marca Cobra che vendo usato smontato da un VR elnagh usato 2 anni. Contatta in PM. E
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 20/03/2010 alle: 00:40:11
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 18/03/2010  22:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La marca credo sia un GT, sulla centralina c'è scritto GETRONIC Comunque vorrei smontarlo per poi farlo verificare in un centro assistenza per capire se vale la pena ripararlo. Ho provato a sentire due elettrauti, ma non mi hanno dato molta fiducia, e credo che mi costi più di manodopera che tutto il resto.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/03/2010 alle: 17:31:21
Basta che stacchi lo spinotto del cablaggio sulla sirena , provi a vedere se si avvia il motore , se SI ... sei apposto e mandi via solo la centralina , se NO , ti dico in privato i colori dei fili che devi collegare per farlo partire . Getronic e come dire FIAT ... non puoi dirci il modello ? .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:12:16
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/03/2010  17:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie domani proverò a staccare lo spinotto. Purtroppo non conosco il modello in quanto l'ho trovato già montato sul camper e non ho nessun libretto di istruzioni. Sulla centralina se non ricordo male (domani controllo meglio) ci sono solo oltre alla scritta getronic delle cifre (codici) non so se con quelle si può risalire al modello.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:13:41
Proviamoci ...
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 23/03/2010 alle: 21:51:16
Ciao. Se per spinotto sulla sirena si intende quello tipo presa scart (cioè con tanti collegamenti), l'ho staccato ma il motore non parte, sul quadro rimane accesa la spia del CODE. In parte ho anche un altro scatolino più piccolo dove sono collegati due fili e uno spinottino, non ho idea di cosa sia. Come dicevo in precedenza non conosco il modello, ma nella centralina sono segnati una serie di codici eccoli: serie 936A39535 Z-P-RC-ND-13id="red"> e ancora: eIRL 020019 A-000198 GT 125-12Vid="red"> Non so se possono essere utili a qualcosa. L'antifurto è del 1999 Grazie per la disponobilità
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/03/2010 alle: 12:20:53
GT 125 ... si è un modello di quell'epoca . Perchè non lo fai riparare ? . ESATTO ... ti si accende la spia CODE perche vai ad interrompere il cavo che alimenta la centralina . Ti dico in privato quali sono i fili da ponticellare per farlo avviare .

Modificato da Soundmachine il 24/03/2010 alle 12:24:28
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 24/03/2010 alle: 19:26:00
Grazie per l'informazione, domani cercherò di capire quali sono e dove si trovano i fili. Perchè non lo fai riparare ? . Come dicevo in precedenza avevo contattato l'elettrauto che mi aveva suggerito di non far riparare la centralina, perchè il costo non valeva la candela, secondo lui vista l'età dell'antifurto potevano verificarsi altri problemi più avanti, quindi consigliava di aquistarne uno nuovo. La cosa mi è sembrata strana, poi un pò per pigrizia non mi sono più preoccupato. Adesso cogliendo l'occasione di altri lavoretti sul Camper volevo appunto smontarlo per poi farlo verificare a qualcuno.
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 24/03/2010 alle: 20:19:31
Scusate se mi intrometto ma vorrei porre una domanda a Soundmachine... Stavo pensando di comprare un antifurto elettronico su internet montandomelo da solo.. Io posseggo il Transit Nuova serie 2200 140 cv 6 marce... E' complicato secondo te?? perchè i venditori del prodotto forniscono lo schema di istallazione per lo specifico mezzo e non avendo idea di come siano compilate non vorrei che somigliassero alle istruzioni dell'Ikea!! Lo credi fattibile!! so che vado contro ai principi che danno lavoro alle persone che fanno il tuo mestiere, ma di questi tempi di magra il fai da te diventa una necessità...mi hanno chiesto 200-250 euro per il solo montaggio quindi capisci da te... Grazie in anticipo!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2010 alle: 11:07:05
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 24/03/2010  19:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito ... ricordati quando lo smonti , di ponticellare in modo corretto e saldamente , i due fili che ti ho detto in privato altrimenti rimani a piedi . P.S. di dove sei ? .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2010 alle: 11:11:53
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 24/03/2010  20:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo dipende da te se sei abbastanza capace , o se non sei capace di tenere un paio di forbici in mano . Mediamente io ci impiego 3/4 ore ad installare un'allarme , ma e da tenere in considerazione che è il mio mestiere . Gli schemi che ti forniscono non sempre sono da seguire alla lettera anzi ... molte volte lo devi creare da te . Attento a cosa comperi online perche non sempre trovi qualità . Buon lavoro .
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 25/03/2010 alle: 19:13:28
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 25/03/2010  11:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho eseguito il lavoro, tutto ok il motore parte. Sono in provincia di Brescia. Ti rubo ancora del tempo per chiederti se è possibile fare ancora da solo alcune verifiche per capire quale sia il guasto, prima di farlo vedere a qualcuno. Credi che sia meglio rivolgersi ad un centro autorizzato GT ?(presumo che sul sito ci siano gli indirizzi) Grazie per i consigli
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/03/2010 alle: 19:20:52
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 25/03/2010  11:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'e' tanta gente capace di tenere le forbici in mano. Magari non sa niente, ma le forbini le tengono e le usano. Io ho scoperto sul mio mezzo del 2000 (con allarme GT mi pare) che qualcuno ha tagliato i fili dei sensori interni in cabina. Probabilmente erano abituati a dormirci dentro con allarme inserito e per non far suonare al movimento.. hanno preso e tagliato tutto.. ovviamente infilando la forbice in mezzo ai cavi sotto il cruscotto hanno tagliato qualche altro cavo qui e la' nella stessa direzione. Forse ci vedevano anche poco. Mi piacerebbe sapere chi ha fatto un simile scempio... ma bastava staccare le spinettine dei sensori.. no, le hanno tagliate! [xx(][xx(][xx(]
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 26/03/2010 alle: 09:32:16
ciao a tutti visto l'argomento ne approfitto ho anchio un'allarme della Getronic e precisamente modello GT AUTO ALLARM 821id="red"> montato nel 2004, disattivato tramite eliminazione di un fusibile [:D]che non preclude l'utilizzo del mezzo, andando nel pallone,causa mencata corrente per oltre un meseid="red">, praticamente si inserisce quando vuole attivando anche l'allarme sonoro, è possibile che la causa id="red">abbia fatto andare nel pallone la memmoria della centralina è qiundi bisogna riprogramarlo anche se da quello che dice il manuale sara complicato visto tutti i codici che bisogna [V]inserire[V] grazie in anticipo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link