quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 18/03/2010 22:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi ho un marca Cobra che vendo usato smontato da un VR elnagh usato 2 anni. Contatta in PM. E
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 18/03/2010 22:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La marca credo sia un GT, sulla centralina c'è scritto GETRONIC Comunque vorrei smontarlo per poi farlo verificare in un centro assistenza per capire se vale la pena ripararlo. Ho provato a sentire due elettrauti, ma non mi hanno dato molta fiducia, e credo che mi costi più di manodopera che tutto il resto.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/03/2010 17:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie domani proverò a staccare lo spinotto. Purtroppo non conosco il modello in quanto l'ho trovato già montato sul camper e non ho nessun libretto di istruzioni. Sulla centralina se non ricordo male (domani controllo meglio) ci sono solo oltre alla scritta getronic delle cifre (codici) non so se con quelle si può risalire al modello.
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 24/03/2010 19:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito ... ricordati quando lo smonti , di ponticellare in modo corretto e saldamente , i due fili che ti ho detto in privato altrimenti rimani a piedi . P.S. di dove sei ? .
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 24/03/2010 20:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo dipende da te se sei abbastanza capace , o se non sei capace di tenere un paio di forbici in mano . Mediamente io ci impiego 3/4 ore ad installare un'allarme , ma e da tenere in considerazione che è il mio mestiere . Gli schemi che ti forniscono non sempre sono da seguire alla lettera anzi ... molte volte lo devi creare da te . Attento a cosa comperi online perche non sempre trovi qualità . Buon lavoro .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 25/03/2010 11:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho eseguito il lavoro, tutto ok il motore parte. Sono in provincia di Brescia. Ti rubo ancora del tempo per chiederti se è possibile fare ancora da solo alcune verifiche per capire quale sia il guasto, prima di farlo vedere a qualcuno. Credi che sia meglio rivolgersi ad un centro autorizzato GT ?(presumo che sul sito ci siano gli indirizzi) Grazie per i consigli
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 25/03/2010 11:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'e' tanta gente capace di tenere le forbici in mano. Magari non sa niente, ma le forbini le tengono e le usano. Io ho scoperto sul mio mezzo del 2000 (con allarme GT mi pare) che qualcuno ha tagliato i fili dei sensori interni in cabina. Probabilmente erano abituati a dormirci dentro con allarme inserito e per non far suonare al movimento.. hanno preso e tagliato tutto.. ovviamente infilando la forbice in mezzo ai cavi sotto il cruscotto hanno tagliato qualche altro cavo qui e la' nella stessa direzione. Forse ci vedevano anche poco. Mi piacerebbe sapere chi ha fatto un simile scempio... ma bastava staccare le spinettine dei sensori.. no, le hanno tagliate! [xx(][xx(][xx(]