CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

di quale manutenzione richiede il webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 14/11/2008 alle: 10:55:20
chi può essermi di aiuto? ho comprato un camper 7 mesi fa dove è installato il webasto,siccome i precedenti camper avevano la truma,non so se devo fargli manutenzione o no. il mio è un 3500. grazie.
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:33:07
Da Manuale Webasto , questi Non necessita di Manutenzione se regolarmente Usato e deve essere sostituito dopo 10 Anni. Dovresti aver ricevuto dal conce la documentazione relativa al funzionamento del riscaldatore Webasto . Se proprio ritieni di approfondire l' argomento puoi rivolgerti telefonicamente ad un centro Webasto o alla Webasto medesima , i numeri telefoni li trovi sulla loro home page . Personalmente ho webasto sia su camper che su Auto e NON ho mai fatto alcuna Manutenzione id="red"> . Buoni Km
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:36:19
grazie x la risposta ma il camper lo preso da un privato e il manuale non lo aveva più, comunque ho capito il mio a 2 anni e funziona benissimo.
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:39:15
già è stato difficile potrerlo programmare (a il programmatore x l'ora)senza istruzioni ma ci siamo riusciti, ora devo riuscire a trovare la temperatura ideale x che fino ad ora ci sto in mutande dal caldo che fa[:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/11/2008 alle: 13:53:11
Che io sappia, ma potrebbe non essere esatto, due sole regole: . accenderlo almeno una volta al mese per almeno un'ora (estate compresa); . ogni anno (o due) far sostituire il filtro interno. Elio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:22:59
ma si può sostituire da soli? o dobbiamo rivolgerci a un installatore?
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 14/11/2008 alle: 20:30:36
x cristal se ti arrangi un poco non e difficile.ai w2000 o w3500 cambia il prezzo del ricambio.il 3500 va smontato e soffiato il filtro del bruciatore soffiare nella parte della ventola motore perche si attacca tutta la polvere.il 2000 a bisogno un po piu di manutenzione.io li smonto quasi tutti i giorni in questo periodo.se ai bisogno fammi un fischio.anche x i ricanbi.prezzo all,ingrosso di noi elettrauti.ciao
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:35:09
Info ricevuta alla Fiera di Rimini 2007: Accendere il webasto per 1 ora a manetta almeno una volta all'anno, al fine di bruciare e rimuovere i residui carboniosi depositati nel suo esercizio. Piuttosto mi interessa la pulizia della ventolina del bruciatore ed eventuale griglietta aria in ingresso; Come fai ad accedere?? Ciao Eddy
17
rrteam
rrteam
17/07/2008 35
Inserito il 14/11/2008 alle: 22:28:41
ciao gratta approfittò della tua gentilezza con uma domanda webasto 3500 quando lo accendo per un po puzza tipo un pò di bruciato misto gasolio poi sparisce sai mica cosa può essere? Grazie dèi schemi che mi hai mandato perfetti ciao
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 14/11/2008 alle: 23:47:58
quote:Originally posted by rrteam
ciao gratta approfittò della tua gentilezza con uma domanda webasto 3500 quando lo accendo per un po puzza tipo un pò di bruciato misto gasolio poi sparisce sai mica cosa può essere? Grazie dèi schemi che mi hai mandato perfetti ciao >
>ciao succede anche a me e aprofitterei anche io gratta grazie
17
ffabri67
ffabri67
26/07/2008 3
Inserito il 15/11/2008 alle: 09:35:33
Anche io da marzo 2007 ho il camper con il webasto 3500 e interpellando sia telefonicamente sia in fiera un tecnico webasto mi è stato detto di accenderlo almeno una volta al mese per effettuare così il ciclo di lavaggio della candeletta. Chiedevo anche io a gratta 88 se sia effettivamente semplice metere le mani per pulire i filtri.
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 15/11/2008 alle: 14:24:22
CIAO A TUTTI ADESSO RISPONDO POI FATE COME VOLETE.... QUELLO DI ACCENDERE NA VOLTA AL MESE IL RISCALDATORE, NELLA STAGIONE ESTIVA SONO D,ACCORDO UN CAMPERISTA CHE USA IL CAMPER ANCHE D,INVERNO CE NE SONO MOLTISSIMI PERCIO,VA SEMPRE SMONTATO E PULITO PULITO PRIMA DELLA STGIONE INVERNALE PERCHE LO SPORCO E I RESIDUI DI GASOLIO CI SONO INTORNO AL FILTRO E ALLA CANDELETTA PERCHE E QUAI APPOGGIATA AL FILTRO E UN PO DI BRUCIATURA SI FORMA.IO PERSONALMENTE LA CAMBIO IL COSTO A ME SONO 56 EURO X CHI E CAPACE.LA VENTOLA CIOE IL MOTORE,ASPIRA L,ARIA INETRNA E ANCHE LA POLVRE CHE SI FORMA E NORMALE X PULIRE LA VENTOLA E SUFFICENTE STACCARE IL TUBO ASPIRAZIONE VICINO AL MOTORE E SOFFIARE CON ARIA .UN MIO CARISSIMO AMICO X UNA CANDELETTA DI 56 EURO SI E SUCCHIATO LE FERIE NATALIZIE.PUO,CAPITARE PURTROPPO VA FACCIO UN SALUTO A TUTTI E UN CORDIALE RINGRAZIAMENTO IO SONO A LIVIGNO LA SETTIMANA DI NATALE ....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link