quote:Originally posted by quintorno> Ho dato una occhiata su GOOGLE cercando la sigla FG70R ed ho trovato questo link... ma quanti fili hanno ?
saluti a tutti cavo della sezione che ritenete piu' opportuna 1,5/2,5 mm quadri,ma specialmente tipo FG7OR >
http://www.baldassaricavi.it/im...
www.simatshop.com
hanno finalmente messo le caratteristiche di quelle lampade a 12 Volt che mi dicevi e cioè lumen dichiarati (in linea con le sorelle a 220) e soprattutto la tensione di funzionamento che va da 10,5 a 15 Volt. Questo dovrebbe fugare i tuoi incubi notturni sul dubbio che le lampade facessero le bizze col variare della tensione di alimentazione.[;)] Marco.quote:Originally posted by Emme48> ti manca la spina della malesia meridionale...[:D][:D][:D]
... e per quanto riguarda le possibili tipologie di spine che si possono trovare in giro per il mondo ecco la pazzia che ho fatto io [:D]http://www.m48.it/cavo220camper...
Marco. >
quote:Originally posted by Roberto66> Tranquillo che a noi non la racconta Marco!!! In quella scatoletta bianca non c'è la spia neon ma bensi stuzzicadenti e fiammiferi...spela i fili e ci mette i classici due bastoncini e così ha anche la spina universale del Burundi...[:D][:D][:D]quote:Originally posted by Emme48> ti manca la spina della malesia meridionale...[:D][:D][:D]
... e per quanto riguarda le possibili tipologie di spine che si possono trovare in giro per il mondo ecco la pazzia che ho fatto io [:D] http://www.m48.it/cavo220camper.htm Marco. >
>
Vado a vedere il sito Marco, oggi ho cercato se c'era lo stabilizzatore di tensione a 12v...ma tendono un po tutti a cadere dalle nuvole!!!
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by PinkPauly Tranquillo che a noi non la racconta Marco!!! In quella scatoletta bianca non c'è la spia neon ma bensi stuzzicadenti e fiammiferi...spela i fili e ci mette i classici due bastoncini e così ha anche la spina universale del Burundi...[:D][:D][:D] Vado a vedere il sito Marco, oggi ho cercato se c'era lo stabilizzatore di tensione a 12v...ma tendono un po tutti a cadere dalle nuvole!!! Ciao, Gianni >> Beh, dico una cavolata se dico che forse sarebbe utile mettere uno stabilizzatore di tensione 220v, magari dentro la scatolina ? A volte vedo in giro picchi mica da ridere che bene non farebbero.
quote:Originally posted by Roberto66> OVVIAMENTE non le ho pagate nulla. Tuttti cordoni di alimentazione arrivati errati per PC e Server. [:D][:D][:D][:D][:D] Però la quantità di spine che realmente si usano è significativa. Nell'agriturismo di un'amico ho la italiana da 16A per esempio. Marco.
quote:Originally posted by Emme48> ti manca la spina della malesia meridionale...[:D][:D][:D]
... e per quanto riguarda le possibili tipologie di spine che si possono trovare in giro per il mondo ecco la pazzia che ho fatto io [:D]http://www.m48.it/cavo220camper...
Marco. >
>
quote:Originally posted by alexbio> Ottimo. Ci avevo pensato, ho anche le EU da 16 A volendo, ma non sono riuscito a creare un sistema completamente stagno con quel sistema. Te ci sei riuscito? Marco.
IO uso un sistema simile al tuo. La prolunga ha la spina EU. Alcuni spezzoni (un paio) hanno la spina maschio del paese dove penso di recarmi (es schuko) e la femmina EU. Inoltre mi porto dietro degli spezzoni di recupero con maschi vari che all'occorrenza sostituiro' nella femmina EU. Un cordiale saluto. >
quote:Originally posted by Emme48> Ciao Marco ho appena visto la tua realizzazione e mi sorge un dubbio? Tu tutte le volte che ti serve un tipo di spina diverso dalle prese CEE apri la scatoletta ed esegui il collegamento, cosi facendo a mio avviso continuare a svitare ed avvitare le viti dei morsetti rischi di spannare le viti e perdere l'isolamento elettrico. Nn fai prima a dotarti di riduttori da mettere all'uscita della spina CEE ne esistoni in commercio. E poi dove trovi spine megic ancora in giro vesto che sono vecchie ameno di 30anni intendo quelle fatte a baionetta. Io uso un cavo sempre doppio isolamento 3*2,5mmq da 25Mt. ed 1 avvolgitore con cavo da 50Mt. sempre 3*2,5mmq con inserito 1 presa sciuko e 2 prese bipasso 10/16A e riduttori vari dalle prese descritte a CEE. Ciao Roberto
Marco. >
quote:Originally posted by sfinge62> Le viti le muovo tutte le volte che devo cambiare lo spezzone finale. Di solito io cerco sempre di avere un certo senso della misura; per "consumare" le viti di un morsetto come quelli ci vorrebbero una quantità di tacca/stacca elevatissima. Il problema quindi non si pone. Di spinotti maschio/femmina ne ho a cassette piene, il problema è quello di creare una cosa stagna ed esente da infiltrazioni. L'unico modo che ho trovato è quello di usare la scatola che vedi e dei pressacavo con guarnizione in gomma in grado di serrare il filo in maniera ermetica. Ovviamente gli spezzono sono tutti stagnati per un perfetto e ben ripetibile serraggio del cavo. Del guasto di questa cosa non mi preoccupo davvero. Non penserete mica sul serio che io giri col camper e UNA sola prolunga vero? [;)] Comunque gli spezzoni mi sono costati zero euro luno e siccome sono 16 viene sempre zero euro [;)] Ovviamente per fare la matassa serve l'avambraccio e anche il cervello. Col solo avambraccio questo metodo non funziona. Avendo la possibilità di usarli entrambi invece non si attorciglia proprio nulla per cui secondo me è la soluzione migliore. Quindi se seguite i consigli di sfinge62 avrete un cavo che prende meno spazio visto che la matassa entra dappertutto... Cordialmente, Marco.
quote:Originally posted by Emme48> Ciao Marco ho appena visto la tua realizzazione e mi sorge un dubbio? Tu tutte le volte che ti serve un tipo di spina diverso dalle prese CEE apri la scatoletta ed esegui il collegamento, cosi facendo a mio avviso continuare a svitare ed avvitare le viti dei morsetti rischi di spannare le viti e perdere l'isolamento elettrico. Nn fai prima a dotarti di riduttori da mettere all'uscita della spina CEE ne esistoni in commercio. E poi dove trovi spine megic ancora in giro vesto che sono vecchie ameno di 30anni intendo quelle fatte a baionetta. Io uso un cavo sempre doppio isolamento 3*2,5mmq da 25Mt. ed 1 avvolgitore con cavo da 50Mt. sempre 3*2,5mmq con inserito 1 presa sciuko e 2 prese bipasso 10/16A e riduttori vari dalle prese descritte a CEE. Ciao Roberto
Marco. >
>