http://www.support-telecogroup....
Però, se guardi, secondo loro l'Irlanda è fuori dal Footprint da 50 mentre io vedevo. LaSicilia è al limite, però un amico con parabola manuale da 40 diceva che vedeva in tutta la Sicilia. Il problema semmai è con la pioggia che attenua il segnale, che se è già al limite potrebbe diventare insufficente. Se hai spazio metti la 65 , da me non ci stava e ho messo la 50 ma se avessi avuto spazio avrei messo la 65 che costa pressochè uguale. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di seblos inserito in data 16/09/2012 09:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
questa che vedi in foto è una parabolina della ldl( 35) opportunamente modificata da me motorizzata su progetto qua sui forum che ringrazio... questa parabolina è montata su da 2 anni provata in austria slovenia e croazia e francia (segnale sempre perfetto) anch'io sono della regione sicilia (ragusa) e anche qui ricezione perfetta![:D][:D][;)] quote:Risposta al messaggio di seblos inserito in data 15/09/2012 18:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 16/09/2012 16:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggo ovviamente un tono scherzoso [:D] Però non è corretto dire che più a nord si va e più vuole grande:
il centro del Footprint è su Germania e Alpi,quindi qui si avrà il segnale più forte e basterà la parabola più piccola, ma da qui, sia andando a Nord che a Sud (ma anche Est e Ovest) i segnale cala e quindi la parabola serve sempre più grande.
Da quello che si vede nella mappa, per Hotbird, la costa Sud della Sicilia è messa esattamente come Helsinki in Finlandia, o come Edimburgo in scozia, e a Oslo c'è un segnale più forte che nella sicilia meridionale.
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di seblos inserito in data 16/09/2012 09:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli accessori vanno acquistati seri. Dati i tempi ... neppure avere la parabola è necessario! [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/09/2012 17:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 16/09/2012 21:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il satelliti si trovano in orbita geostazionaria esattamente sulla verticale dell'equatore, uno accanto all'altro (13° Hotbird e 19° Astra) però il satellite è come un faro, cioè la sua emissione viene puntata su di uno specifico territorio come se uno puntasse una torcia e quindi non cambia dove è più vicino in linea d'aria. Il punto più vicino è L'Equatore, ma li non arriva nulla perchè è puntato sul centro europa. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/09/2012 20:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, TV e parabola sono una di quelle cose di cui farei tranquillamente a meno, Agosto, 32 giorni ingiro per l'europa, TV mai accesa. Sul prossimo camper risparmio anche quel peso. Meglio conversare, leggere un libro, fare due passi etc... Poi ho visto gente che puntava la parabola anche in area di servizio per la sosta pranzo! [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 16/09/2012 21:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... relativamente bassi si fa per dire, visto che stazionano a circa 36000 km di altezza sull'equatore, praticamente quasi un decimo della distanza tra la Terra e la Luna. Da quell'altezza non è che cambi di molto, in proporzione, la distanza con la Sicilia o col nord Europa. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/09/2012 23:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si può capire la voglia di vedere un telegiornale ogni tanto, soprattutto se sei all'estero.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/09/2012 23:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 17/09/2012 14:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, una volta ogni tanto un TG me lo guardavo, ma quando sono in Norvegia, praticamente in un altro mondo, ultimamente voglio estraniarmi totalmente, proprio non sapere cosa capita in Italia, accendo il TG, vedo i nostri politici con le loro bege e mi si guasta la giornata. Se poi viene un cataclisma che inghiotte l'Italia nel mare, comunque si impara, mi dispiacerà per la mia gatta, ma almeno ho un valido motivo per non doverci tornare...che mi deprime tanto.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di seblos inserito in data 15/09/2012 18:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche io sono siciliano,io monto una 40 ed non ho mai avuto problemi.ovonque sono andato no problem,figurati che l'anno scorso in Grecia a differenza di molti che non riuscivano a prendere il segnale,io in meno di un minuto ho preso il segnale ciaoooooo
quote:Risposta al messaggio di seblos inserito in data 15/09/2012 18:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A meno che non ti rechi spesso in Marocco o Capo Nord, una 55 va benissimo, rispetto ad una di maggior diametro occorre solamente un briciolo di pazienza in più per puntarla, va anche detto che rispetto ad una 65 grandi differenze non ci sono. Diciamo che una di maggior diametro (e con maggiore intendo almeno 80 e più) "digerisce" meglio le variazioni di intensità del segnale, ad esempio in casi di cielo molto nuvoloso, satellite "nascosto" da forti nevicate, oppure (come è già stato spiegato), nel caso che ti rechi nei punti più estremi del foot print. I miracoli non li fa nessuna parabola, o meglio, non è il caso di buttare un sacco di soldi in più per avere un miglioramento esiguo riguardo la ricezione. A casa ne ho una gigantesca (mi sembra oltre 80), ma quando fa brutto o in cielo ci sono nubi nere e moooolto dense, il decoder non ci pensa due secondi ad avvisarti con "mancanza di segnale bla bla bla". Ho la 55 semiautomatica da anni, mai avuto problemi per questioni di diametro, e nonostante le battute, anche ai tempi in cui avevo la 35 da Lidl, la tv non è mai stato un problema, solo la rottura di [8][8] per approntarla e puntarla e riporla col maltempo... Vai tranquillo...
Davide