CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Diavia su ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 19/06/2009 alle: 21:16:00
sul mio 2,8jtd motorhome di tre anni, con impianto originale, l'aria non riesce a rinfrescare tutta la cellula, la temperatura dell' aria dalle bocchette e di11-12 ° con un esterna di 28 è normale o debbo ricaricare (visto che sin da nuovo era così)? non risco a trovare la spia per vedere se ne nell' impianto è presente dell' aria saluti Giorgio
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:30:39
quote:Originally posted by abellogiorgio
sul mio 2,8jtd motorhome di tre anni, con impianto originale, l'aria non riesce a rinfrescare tutta la cellula, la temperatura dell' aria dalle bocchette e di11-12 ° con un esterna di 28 è normale o debbo ricaricare (visto che sin da nuovo era così)? non risco a trovare la spia per vedere se ne nell' impianto è presente dell' aria saluti Giorgio >
> dipende da cosa è causato il problema.. io lo stesso problema l'avevo con il condizionatore autoclima sull'alfa 155,pensa che con i finestrini abbassati si stava meglio..e non sono mai riusciti a sistemarlo,secondo l'assistenza andava bene..ma intanto io sudavo..poi ho messo il diavia e ho risolto il problema..fallo controllare..magari è semplicemente scarico di gas..
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:44:39
11 -12° e hai il dubbio che sia scarico? ma a quanti gradi dovrebbe uscire l'aria dalle bocchette per voi? l'aria più è fredda e più sono i malesseri rispetto al benessere generato dal condizionatore! Un buon condizionatore deve avere l'aria di uscita dalle bocchette non troppo fredda ma con una portata sufficente per ricambiare velocemente tutta l'aria dell'abitacolo, quindi, se mai è un fatto di portata e non di aria gelida...... Scendere sotto quei valori di temperatura ti causerà sicuramente dei malanni, l'importante è che l'aria venga deumidificata e questo lo vedi guardando sotto il mezzo, se da fermo fa la pozzanghera allora vai tranquillo, l'evaporatore è sufficentemente freddo e il condizionatore funziona a dovere. Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37093
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:59:05
quote:Originally posted by miata63
11 -12° e hai il dubbio che sia scarico? ma a quanti gradi dovrebbe uscire l'aria dalle bocchette per voi? l'aria più è fredda e più sono i malesseri rispetto al benessere generato dal condizionatore! Un buon condizionatore deve avere l'aria di uscita dalle bocchette non troppo fredda ma con una portata sufficente per ricambiare velocemente tutta l'aria dell'abitacolo, quindi, se mai è un fatto di portata e non di aria gelida...... Scendere sotto quei valori di temperatura ti causerà sicuramente dei malanni, l'importante è che l'aria venga deumidificata e questo lo vedi guardando sotto il mezzo, se da fermo fa la pozzanghera allora vai tranquillo, l'evaporatore è sufficentemente freddo e il condizionatore funziona a dovere. Ciao >
> Saggio consiglio , la temperatura in uscita deve essere rapportata in base alla portata di aria trattata , troppo fredda ma poca non seve a nulla ma è valido anche il contrario , la quantità di condensa che viene prodotta è proporzionata anche all'umidità dell'aria esterna , ovvero con una giornata calda ma ventilta avremmo meno condensa mentre questa sarà piu abbondante nelle giornate calde e afose Vi ricordo di sostituire periodicamente il filtro antipolline (ove presente) se è ostruito o parzialmente ostruito esso collabora notevolmente al mal funzionamento di tutto l'impianto Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:16:33
in effetti io nn ho fatto caso al discorso dei 11-12°..mi riferivo solo al fatto che non raffreddava..però a quella temperatura dovresti stare bene.. naturalmente se poi hai il sole che ti picchia in faccia è normale che hai caldo..[:D]
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:19:39
quote:[i]Originally posted by miata63 guardando sotto il mezzo, se da fermo fa la pozzanghera allora vai tranquillo, l'evaporatore è sufficentemente freddo e il condizionatore funziona a dovere. >
> bene..dal mio condizionatore da soffitto scorre giù l'acqua dopo un pò che è acceso..quindi significa funziona bene e sta deumidificando![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link