quote:Originally posted by abellogiorgio> dipende da cosa è causato il problema.. io lo stesso problema l'avevo con il condizionatore autoclima sull'alfa 155,pensa che con i finestrini abbassati si stava meglio..e non sono mai riusciti a sistemarlo,secondo l'assistenza andava bene..ma intanto io sudavo..poi ho messo il diavia e ho risolto il problema..fallo controllare..magari è semplicemente scarico di gas..
sul mio 2,8jtd motorhome di tre anni, con impianto originale, l'aria non riesce a rinfrescare tutta la cellula, la temperatura dell' aria dalle bocchette e di11-12 ° con un esterna di 28 è normale o debbo ricaricare (visto che sin da nuovo era così)? non risco a trovare la spia per vedere se ne nell' impianto è presente dell' aria saluti Giorgio >
quote:Originally posted by miata63> Saggio consiglio , la temperatura in uscita deve essere rapportata in base alla portata di aria trattata , troppo fredda ma poca non seve a nulla ma è valido anche il contrario , la quantità di condensa che viene prodotta è proporzionata anche all'umidità dell'aria esterna , ovvero con una giornata calda ma ventilta avremmo meno condensa mentre questa sarà piu abbondante nelle giornate calde e afose Vi ricordo di sostituire periodicamente il filtro antipolline (ove presente) se è ostruito o parzialmente ostruito esso collabora notevolmente al mal funzionamento di tutto l'impianto Mario
11 -12° e hai il dubbio che sia scarico? ma a quanti gradi dovrebbe uscire l'aria dalle bocchette per voi? l'aria più è fredda e più sono i malesseri rispetto al benessere generato dal condizionatore! Un buon condizionatore deve avere l'aria di uscita dalle bocchette non troppo fredda ma con una portata sufficente per ricambiare velocemente tutta l'aria dell'abitacolo, quindi, se mai è un fatto di portata e non di aria gelida...... Scendere sotto quei valori di temperatura ti causerà sicuramente dei malanni, l'importante è che l'aria venga deumidificata e questo lo vedi guardando sotto il mezzo, se da fermo fa la pozzanghera allora vai tranquillo, l'evaporatore è sufficentemente freddo e il condizionatore funziona a dovere. Ciao >
quote:[i]Originally posted by miata63 guardando sotto il mezzo, se da fermo fa la pozzanghera allora vai tranquillo, l'evaporatore è sufficentemente freddo e il condizionatore funziona a dovere. >> bene..dal mio condizionatore da soffitto scorre giù l'acqua dopo un pò che è acceso..quindi significa funziona bene e sta deumidificando![:)]