quote:Risposta al messaggio di dixierebel inserito in data 05/01/2010 17:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A rigor di logica io lo intesterei all' intestario del mezzo, poi nulla ti vieta di intestarlo alla consorte.id="blue"> [:D]
quote:[i]Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 05/01/2010 18:02:54 oppure può usarlo benissimo chi non è alla guida ma sempre in presenza dell'intestatario>> Ciao Mario, sei sicuro di questa affermazione? non mi sembra corretta, però non ne sono sicuro. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 05/01/2010 18:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In materia sono un pochino arruginito , comunque sia l'intestatario ne è il diretto responsabile e puo cedere l'uso dell'apparato ad altri operatori solo in sua presenza e ne assume la totale responsabilità , diversamente sarebbe illogico Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 05/01/2010 18:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora siamo in due arrugginiti, però io ricordo di aver letto (forse proprio su questo forum) di una coppia multata perche sull'autorizzazione c'era il nome del marito e l'apparato lo stava usando la moglie. A questo punto consiglierei all'interessato di fare una telefonata all'ispettorato territoriale della sua zona. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 05/01/2010 20:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma siamo arrivati al paradosso: davvero hanno multato una pesrona perchè parlava al CB intestato al marito e con regolare licenza pagata? E cosa dovrebbero fare alle migliaia di persone che hanno le ricetrasmittenti (sono soggette alla stessa normativa), bambini compresi, che non pagano nulla? Fustigarle? Vorrei proprio conoscere quello zelante funzionario che ha emesso il verbale e presentarlo con encomio a Brunetta in persona! id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 05/01/2010 23:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non riesco a trovare l'articolo di cui ho un vago ricordo, comunque a livello legale dovrebbe essere come ho scritto prima. E' giusto ricordare che anni fà l'uso del CB senza concessione era considerato reato penale. @dixierebel, se chiami l'ispettorato a Milano, chiedi dell'URP, se nulla è cambiato troverai una persona molto disponibile e competente. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di dixierebel inserito in data 05/01/2010 23:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta si chiama dispositivo a mani libere, più comunemente "viva voce". Io, quando modulavo parecchio, avevo realizzato un microfono con il PTT remoto fissato vicino al volante, così potevo utilizzarlo senza impedimenti. (logicamente non eraun dispositivo omologato e quindi legalmente potevo comunque incorrere in sanzioni) Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 05/01/2010 23:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) davvero hanno multato una persona perchè parlava al CB intestato al marito e con regolare licenza pagata?>> In teoria, anche per le ricetrasmittenti PMR446 (stesso versamento del CB), dovrebbero essere intestate una al marito ed una alla moglie, con evidente duplice versamento ... chissà perchè poi le vendono a coppia, se poi devono essere due utenti ben definiti e diversi. [V] Almeno questo è quanto mi hanno detto all'ispettorato l'anno scorso. Ho fatto il versamento a nome della moglie: è lei che parla per segnalarmi nelle manovre ... io ascolto! [^] Quindi , quando metterò il CB, lo farò a nome suo. Bye
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/01/2010 10:13:06 (> In questo sito trovi il modello per la Toscana:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ispettoratocomunicaz...
sezione guida ai servizi. Ciao Antonioquote:buongiorno per quello che ne sò io và aggiunto il nome di chi usa l'apparato oltre all'intestatario io ho fatto così con la mia compagna >> Nella stessa dichiarazione può essere aggiunto solo il nome di un minorenne (dai 14 ai 18 anni). Un maggiorenne deve avere una dichiarazione propria.[:)]
http://www.comunicazioni.it/bin...
Questa è la legge, poi sappiamo che molti ne inviano una sola però per correttezza d'informazione dico le cose come dovrebbero essere. Ognuno poi si regola come crede.[;)]quote:Risposta al messaggio di dixierebel inserito in data 26/01/2010 13:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho capito bene sei della zona di Milano, se ti può essere di aiuto, sabato e domenica al parco esposizioni di Novegro c'è RADIANT, normalmente c'è anche uno stand della federazione italiana cb FIR CB, dove ci sono persone che ti dovrebbero saper dare risposte sicure e aggiornate. (purtroppo l'ingresso è a pagamento 8 euro) Ciao Antonio