da tempo il tv che o in mansarda si accende ma dopo poco sparisce il video poi torna poi risparisce a volte non lo fa a volte si , stessa cosa successe a mio cugino stesso tv lo porto in assistenza e gli dissero che era saltato un fusibile all interno e che non era nulla. io lo aperto ma non trovo nessun fusibile. vi e capitato mai a voi una cosa del genere. la tv e un amstrad quella di mio cugino un altra marca che non ricordo ma e identica in tutto .
A me si spegneva e si riaccendeva: ho controllato:
1) il cavo che porta alimentazione, se sottodimensionato non arrivano corretamente i 12 V necessari per il suo funzionamento;
2) che quando avveniva il problema la tensione erogata dalla BS era leggermente inferiore ai 12 V.
Ho risolto con uno stabilizzatore di corrente.
Spero di esserti stato di aiuto.
Juri.
Ciao
anche a me è successa una cosa del genere
e da quello che sono riuscito a capire
dipendeva dall'alimentazione.
Io ho risolto cambiando il cavo di alimentazione.
Praticamente ho fatto così, ho acquistato uno spinotto
dell'alimentazione ho preso un cavo lungo una
cinquantina di cm sul quale ho montato sia lo
spinotto che la presa a 12v e da allora non
si è più spento.
Se devi fare una cosa del genere anche tu
occhio ai collegamenti delle polarità sullo
spinotto. Solitamente il + è sul contatto interno
mentre il - è suul'esterno.
Stavo scrivendo e non ho letto
che si spenge anche collegato a 220.
Allora forse la cosa non si risolve
con il cambio del cavo di alimentazione.
Ciao Edo
i cavi che dalla batteria vanno al televisore vanno proporzionati prova a metterti vicino alla batteria con dei cavi con buona sezione e vedi se ti fa il difetto
NON E LA TENSIONE E 4. SULLA PRESA CI ARRIVANO 13, 7 . CON QUELLA PRESA CI HO PROVATO ANCHE LE ALTRE TV CHE O NEL CAMPER ( 3) FUNZIONANO TUTTE SENZA PROBLEMI.
guarda a 12 volt non è solo importante la tensione ma soprattutto la corrente se la sezione dei cavi non è adeguata non passano gli A dovuti poi se non è la tensione non è possibie che sia il fusibile di solito quando saltano i fusibili la televisione non si accende portala in assistenza tu prova a fare quello che ti ho detto io mettiti vicino alla batteria con cavi adeguati perchè se dove la metti funziona a tratti potebbero essere i cavi che si scaldano e quindi anno una caduta di tensione e di corrente poi non è detto che tutti i televisori hanno lo stesso consumo
mo lo scrivo in arabo. non funziona nemmeno a 220 con il suo trasformatore stesso sccherzo. mio cugino fabio 8 lo conosci gli faceva lo stesso scherzo la porto in assistenza e gli dissero che era una ******ata un fusibile automatico che si era rovinato forse perke la tv non veniva accesa dopo avere acceso la centralina in camper e quindi causa sbalzi di tensione anche se a me sembra strano perke la bassa tensione non dovrebbe rovinare nulla.
Cambia Televisore[:)]. Quel modello ce l'avevo anche io e mi faceva lo stesso difetto. Portato in assistenza mi hanno cambiato il trasformatore e rinforzato le piste. Risultato....funzionava per 15/20minuti e poi spariva l'immagine. Portato a casa , sembrava funzionare. Però col caldo i problemi si sono ripresentati. Morale ...Quel televisore NON va ne in camper, ne in casa, ne a 12V ne a 220.Scalda troppo e non se ne capisce il motivo. Io l'ho cambiato ed ora non ho più problemi. [;)]. Brunoid="size3">id="green">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.