CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Diff. tra i vari acc. elettronici power,boster,ecc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/09/2011 alle: 20:55:20
Salve,non mi sono appogiato ad altri post (dove se ne parlava, ma non delle differenze) per non recare disturbo. Chi mi aiuta a capire le varie differenze tra i vari apparecchi che in basso posto Facendo una ricerca in rete ho trovato vari modelli che adesso posto In questo link ci sono 3 modelli 2 NDS e uno NCA http://www.campingameno.com/contents/it/d141.html altro tipo http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=489 volendo si puo anche con strumento http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=490. Questi sono gli stessi di prima?non sembra http://www.ndsgroup.it/pdf/it_pws_gold.pdf http://www.ndsgroup.it/pdf/it_pws_plus.pdf http://www.ndsgroup.it/pdf/it_pws_basic.pdf Cambi la marca ma in effetti sono tutti uguali? Ho una furgonato su meccanica x250 3000 con pannello solare da 100W Frigo a compressore con accumulo,stufa truma combi 4000 batterie 2 AGM in parallelo da 100Ah Carica batteria della CBE 516 parallelatore CBE2 http://www.cbe.it/sites/default/files/CB510-516.pdf Uso poco la sosta nei campeggi. Seguendo il forum ne sento spesso parlare,uno dei tanti estimatori è Marco che su questo reputo una persona in gamba.

Modificato da videodue il 24/09/2011 alle 20:06:31
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 23/09/2011 alle: 07:57:20
Io possiedo il Power Service Basic da 30A e due batterie sempre NDS da 100Ah montati insieme nel 2008, in inverno con stufa Truma S3002 con ventilazione sempre accesa con circa 2 ore di cartoni animati al giorno, illuminazione a Led accesa almenodue ore alla mattina e dalle 17 alle 21 alla sera, portatile acceso con il suo caricabatteria a 12 volt, un ora di boiler acceso al giorno, con temperature di -22 esterne, entrambe le batterie nella cabina guida non ho mai visto i 12,5 volt sulle batterie quindi deduco che faccia il suo lavoro, considera che per arrivare in Trentino io devo guidare almeno 4/5 ore, adesso lasciando il camper fermo per almeno 4 mesi causa un incidente che ho subito al ginocchio mi ritrovo le batterie a 12,9 volt quindi vuol dire che le ha mantenute efficienti. Secondo me la differenza tra P.S. ed E.P.E. sta nella desolfatazione delle batterie che quest'ultimo non ha ed il primo si per il resto mi sembrano molto simili. Dovendone comprare uno adesso come adesso prenderei il Power Service Gold che mi da la possibilità di usare la 220V, il sole e l'alternatore con lo stesso strumento semplificando l'alloggiamento ed il collegamenti e caricando con lo stesso criterio cambiando la fonte di alimentazione le batterie. Ciao Gigi
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/09/2011 alle: 10:27:07
Se ho capito! P.S, sta per POWER SERVICE? della NDS, che si dividono in Basic.(solo alternatore) Plus(+ pannello) e Gold (+ 220) http://www.ndsgroup.it/pdf/it_pws_basic.pdf http://www.ndsgroup.it/pdf/it_pws_plus.pdf http://www.ndsgroup.it/pdf/it_pws_gold.pdf che non sono questi,oppure sono modelli vecchi/nuovi E.P.E. ENERGY POWER EVOLUTION?della NCA. Un solo modello?(solo alternatore?) e questo cos'è,un modello vecchio/nuovo Scusatemi, solo cosi riesco a capire bene le cose facendo distinzione tra i vari app e vediamo il loro funzionamento.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/09/2011 alle: 23:54:36
Come mai nessuno scrive,ho solo chiesto le differenze tra i vari apparecchi e il loro utilizzo.

Modificato da videodue il 24/09/2011 alle 20:31:15
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 02:08:59
vorrei aggiungere che il power service plus e gold hanno si l'entrata per il pannello fotovoltaico ma questa entrata non dovrebbe essere mppt (se così fosse penso proprio che lo scriverebbero sul prospetto perchè aumenterebbe di molto il prestigio e valore dell'oggetto). i regolatori solari mppt permettono di sfruttare maggiormente l'energia che produce il pannello rispetto agli altri caricatori e di fornire forse di un 20% di energia in più alla batteria rispetto agli altri regolatori per pannelli fotovoltaici. il PS plus ha l'entrata per il pannello e il gold l'entrata per il pannello e funziona anche a corrente 230 V in sostituzione della centralina. Hanno anche pesi diversi. le differenze tra i vari booster delle varie marche non le so, ogniuno è soddisfatto del booster che ha indipendentemente dalla marca. [:D]

Modificato da sergiozh il 24/09/2011 alle 02:28:25
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 06:56:20
Sarò banale, ma forse non ci sono commenti comparativi perchè chi ne ha uno non ha l'altro. Giuseppe.

Modificato da Carapace il 24/09/2011 alle 06:59:10
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 10:29:39
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 24/09/2011  06:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma nessuno di quelli che na l'uno o l'altro ne parla male.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/09/2011 alle: 20:02:50
Ho trovato per il modello ENERGY POWER EVOLUTION DESCRIZIONE PRODOTTO Energy Power Evolution è un carica batterie “switching” in grado di controllare elettronicamente tutte le sue fasi grazie a un microcontrollore avanzato. E’ stato studiato per ricaricare le batterie piombo acido-liquido, piombo acido-gel. Consente di diminuire i tempi e ottimizzare la ricarica applicando ai capi della batteria una tensione di 14,6V stabilizzata, anche con tensioni di Batteria Motore insufficienti. La corrente massima controllata dall’Energy Power è di 30-35 A. Inoltre l’Evolution è in grado di eseguire il mantenimento della carica, al di sotto di una soglia di corrente, diminuendo la tensione applicata ai poli della batteria evitando così ulteriori stress della stessa. Attenzione: l' Energy Power Evolution deve essere utilizzato per ricaricare una batteria alla voltaDual Battery switch da 100 Ah o max 120Ah. Per la ricarica di 2 batterie è necessario installare il “Dual Battery Switch” in modo da ripartire la corrente di carica e mantenerla sotto la soglia di sicurezza. Caratteristiche Elettriche Tensione Ingresso: da 10….15V. Tensione Uscita: 14,6 V stabilizzata a 30 A. Attivazione: Comando D+ con valore regolabile Massima Corrente sopportabile: 30 A a 13,5 V. Protezione corrente in ingresso: Fusibile a lama da 40A. Protezione corrente in uscita: Fusibile a lama da 35°. Diagnosi: Ottica ed acustica tramite led bicolori e buzzer. Interfaccia: connettore Plug Rj45 per a display remoto con visualizzazione di Tensione e Corrente durante la fase di carica. Fase di Carica:> 3A Fase di Mantenimento: < 2A Raffreddamento ad aria forzata durante la carica e sovraccarica. Non attivo in fase di mantenimento. Interruttore di Ripristino manuale. Gestione e controllo avanzato da microprocessore. Perché installare Energy Power Evolution Se mettiamo in moto il mezzo, l’alternatore del veicolo dovrebbe caricare simultaneamente la Batteria Motore e la Batteria Servizi, essendo collegate tra loro dal relè parallelatore o dalla centralina servizi. Quando però accendiamo: i fari proiettori per il viaggio, il frigorifero e qualche piccola utenza nella cellula abitativa, noteremo che la tensione misurata ai capi della Batteria Motore scenderà intorno ai 14,0V o anche meno; sulla Batteria Servizi la tensione può essere anche inferiore di circa 0,5 V, ottenendo una tensione di circa 13,5V, insufficiente per la carica della nostra batteria di servizio. In queste condizioni non siamo in grado di rispettare i parametri di carica richiesti dai costruttori di accumulatori e quindi rischiamo di arrivare a destinazione con una risorsa di energia precaria e di attivare la pericolosa “SOLFATAZIONE” della batteria Come funziona Energy Power Evolution Dopo 30 secondi dall’accensione del motore del mezzo, l’Energy Power Evolution preleva energia dalla Batteria Motore, caricata dall’alternatore, e la travasa nella Batteria Servizi tenendo conto dei parametri di carica dichiarati dai costruttori delle stesse: da 14,4V a 14,8 V (accumulatori denominati a scarica lenta). Per verificare il corretto funzionamento è possibile collegare attraverso un cavo RJ45, un Pannello di Controllo in grado di visualizzare, in modo alternato ogni 5 secondi, il valore della tensione e della corrente di carica della batteria Servizi. Sullo stesso sono anche riportati i 2 led che indicano la diagnosi di funzionamento durante la carica della batteria. Descrizione del Funzionamento All’accensione del mezzo l’Energy Power Evolution si pone in stand-by per 30 secondi per dar modo alla centralina del mezzo di compiere i propri test, dopo di che se l’impianto è corretto viene eseguito, nei primi cinque secondi, il test ottico ed acustico del sistema con l’accensione dei led, display e buzzer. Vengono subito dopo visualizzati i parametri elettrici d’ingresso e d’uscita dall’Energy Power. Il normale funzionamento è confermato dall’accensione verde di entrambi i led. Mantenimento della carica Quando la corrente di carica della batteria collegata è inferiore a 2,0 A, l’Energy Power Evolution inizia la fase di mantenimento della carica diminuendo il valore di tensione rispettando le curve dei grafici dichiarati dai costruttori. Funzionamento della ventola di raffreddamento La ventola ha la funzione di raffreddare il circuito interno dell’Energy Power Evolution, è sempre attiva tranne durante la funzione di mantenimento. Led relativo alla Batteria Motore Verde fisso indica il normale funzionamento Rosso lampeggiante indica che la batteria motore non ha sufficiente energia per caricare la batteria di servizio e la corrente in uscita dall’Energy Power Evolution viene limitata per non recare danni alla batteria sorgente. Rosso fisso con avviso acustico del buzzer indica che manca totalmente energia in ingresso all’Energy Power Evolution controllare il fusibile di protezione Led relativo alla Batteria Servizi Verde fisso indica il normale funzionamento Rosso lampeggiante indica che potrebbe essere bruciato il fusibile di protezione in uscita o il carico potrebbe aver bisogno di una corrente più alta rispetto a quella nominale dell’ Energy Power Evolution (controllare corrente e tensione sul display). Ho visto che esiste anche un modello nuovo http://www.newscamp.it/nca-energu-power-solution-ii.html La descrizione non è dettagliata come l'altro modello. L’Energy Power Evolution II serve per ricaricare in modo ottimale la batteria servizi mentre il veicolo è in moto. E’ un carica batterie “switching” in grado di controllare elettronicamente tutte le sue fasi grazie a un microprocessore avanzato. E’ stato studiato per ricaricare le batterie piombo acido-liquido, piombo acido-gel, AGM. Consente di diminuire i tempi e ottimizzare la ricarica applicando ai capi della batteria una tensione massima di 14,6V stabilizzata ; esegue la carica di mantenimento rispettando le curva di carica dei costruttori di batterie. La corrente controllata dall’Energy è di 25-30 A. E’ dotato di un display per la visualizzazione dei Volt e Ampere di carica della batteria servizi e di led di diagnosi dello stato della batteria motore e servizi. All’accensione del veicolo l’Energy Power Evolution si pone in stand-by per 30 secondi per dar modo alla centralina del mezzo di compiere i propri test, dopo di che viene eseguito, nei primi cinque secondi, il test ottico ed acustico del sistema con l’accensione dei led, buzzer e display.

Modificato da videodue il 24/09/2011 alle 20:09:01
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 25/09/2011 alle: 12:09:13
secondo me la differenza tra i due guardando quello che scrivi te è: -nell'EPE2 la presenza del display e della scelta della batteria AGM; -il colore. il resto è uguale, almeno credo. Ciao Gigi
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/09/2011 alle: 12:40:52
i power service permettono la scelta tra agm, piombo, gel e un'altra cosa.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/09/2011 alle: 13:11:28
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 25/09/2011  12:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche dici secondo quello che scrivi te,io riporto quello che ho trovato,anche sul power energy evolution l si puo mettere il display come anche sui power service della nds
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 26/09/2011 alle: 08:09:07
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/09/2011  13:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si può mettere ma da quello che riporti sembra che nella seconda versione sia di serie e nella prima un optional come sul P.S., io ho il P.S. e l'ho installato sotto il sedile passeggero in quanto le BS le ho una dietro ed una di fianco, riesco a vedere i led sullo strumento, a me basta sapere che funziona e ritengo una cosa inutile vedere quanto sta ricaricando quindi se dovessi prendere un EPE prenderei quello che costa meno. Ciao Gigi
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/09/2011 alle: 23:48:43
Ma la vera diff tra i vari NDS e NCA qual'è?
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 27/09/2011 alle: 07:40:53
ce ne sono due, una è la possibilità di regolare l'attivazione del D+ a favore dell'NCA Energy Power Evolution, e l'altra è la possibilità di scegliere il modello in base alla potenza dell'alternatore che ha il proprio mezzo a favore dell' NDS Power Service, per il resto fanno lo stesso lavoro entrambe. Ciao Gigi
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/09/2011 alle: 09:51:19
Leggendo vari post non mi sembra cosi. Ok mi rassegno! questo post deve insabbiarsi.
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 27/09/2011 alle: 11:26:55
Ciao, io non capisco altre differenze, puoi indicarmele per favore. Grazie Ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/09/2011 alle: 22:41:45
Scusami, se le sapevo non stavo a chiedere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link